domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ma scusa, chi ti installa la uova sezione non ti fa la pratica? Non capisco perche' non la debba fare installatore. E' prassi normale. Se sei un installatore mi pare strano tu non abbia idea di come farla.

Ma scusa, chi ti installa la uova sezione non ti fa la pratica? Non capisco perche' non la debba fare installatore. E' prassi normale. Se sei un installatore mi pare strano tu non abbia idea di come farla.

Mi sono espressa male. Io sono la dipendente dell'installatore. Mi occupo delle richieste di connessione ma è la prima volta che incappo in una situazione simile e prima di chiamare TERNA magari volevo confrontarmi con voi per sapere se qualcuno sapeva come potevo procedere

Nel caso di potenziamento di un impianto che ha già una sezione SSP, bisognerà aggiungere una ulteriore sezione con regime commerciale TO agganciarla ad una nuova UP
In questo caso sarà’ necessario inserire all’interno delle note, nell’anagrafica impianto, l’indicazione che la seconda sezione censita in TO è in RID per ecobonus 110%. Poi ci pensa Terna a fare il resto e trasmettere i dati a GSE.

Mi devi uno spritz...

saluti

Mi sono espressa male. Io sono la dipendente dell'installatore. Mi occupo delle richieste di connessione ma è la prima volta che incappo in una situazione simile e prima di chiamare TERNA magari volevo confrontarmi con voi per sapere se qualcuno sapeva come potevo procedere

Tutto chiaro, hai fatto benissimo. Ora te la devo una spiegazione. Ci sono alcuni utenti che hanno scritto e richiesto aiuto perche' installatore non gli faceva la pratica (immagino ti possa sembrare strano, ma e' cosi', non tutti lavorano come voi). Mi era venuto in mente fosse un altro caso di questo tipo, al contrario invece, siete voi gli installatori e nel dubbio hai approfondito. Ottima cosa. Buon lavoro.

Nel caso di potenziamento di un impianto che ha già una sezione SSP, bisognerà aggiungere una ulteriore sezione con regime commerciale TO agganciarla ad una nuova UP
In questo caso sarà’ necessario inserire all’interno delle note, nell’anagrafica impianto, l’indicazione che la seconda sezione censita in TO è in RID per ecobonus 110%. Poi ci pensa Terna a fare il resto e trasmettere i dati a GSE.

Mi devi uno spritz...

saluti

Grazie mille, ho seguito le tue indicazioni e speriamo bene! Per lo spritz mi attrezzerò :woot_jump:

Tutto chiaro, hai fatto benissimo. Ora te la devo una spiegazione. Ci sono alcuni utenti che hanno scritto e richiesto aiuto perche' installatore non gli faceva la pratica (immagino ti possa sembrare strano, ma e' cosi', non tutti lavorano come voi). Mi era venuto in mente fosse un altro caso di questo tipo, al contrario invece, siete voi gli installatori e nel dubbio hai approfondito. Ottima cosa. Buon lavoro.

Ah ok, non pensavo potesse capitare che alcune aziende non se ne occupassero! tra l'altro nel commento che avevo letto dal telefono non visualizzavo la parte " Se sei un installatore mi pare strano tu non abbia idea di come farla" per cui non capivo il commento! Garzie per le delucidazioni!

ho impianto FV dal 2012 ma personalmente non ho mai avuto accesso a Gaudi. Se provo a recuperare le credenziali (inserendo Codice Fiscale e indirizzo email) mi risponde "Utente non trovato". Posso procedere tranquillamente con "Crea un nuovo account"? e poi il sistema in base al mio CF mi darà accesso agli impianti censiti a mio nome?

Secondo me si, tutto fa riferimento al CF.Ma tu avevi gia' un account su Gaudi? Io a suo tempo quando ho fatto pratica del potenziamento, mi sono fatto dare le credenziali del tipo che aveva fatto la pratica di connessione che aveva usato le sue mail, una volta entrato, resettato tutto e risolto. Ma avevo gia' un impianto. Non conosco la tua situazione.

si, ho l'impianto ma a distanza di 10 anni non riuscirei a farmi dare le credenziali usate al tempo dall'installatore, e non so se un account a nome mio sia stato creato o meno. Magari provo comunque a creare un nuovo account con il mio CF, e se il sistema vede che ne ha già uno in pancia... a logica dovrebbe impedirmi la creazione di un duplicato.

si, ho l'impianto ma a distanza di 10 anni non riuscirei a farmi dare le credenziali usate al tempo dall'installatore, e non so se un account a nome mio sia stato creato o meno. Magari provo comunque a creare un nuovo account con il mio CF, e se il sistema vede che ne ha già uno in pancia... a logica dovrebbe impedirmi la creazione di un duplicato.

Concordo, farei lo stesso. Se il cf corrisponde(non potrebbe essere altrimenti), ti indichera' impianto abbinato.

Buongiorno, chiedo un parere ai più esperti.
Ho fatto richiesta allacciamento in iter ordinario per un condominio.
La potenza in immissione del FTV è di 10 kW, la potenza del contatore disponibile è di 7,7 kW. Mi sarei aspettato un potenza ai fini della connessione di 2,3 kW invece risulta zero.
Di conseguenza cambia il costo del preventivo.

E' corretto?

Ho mandato mail e chiamato Enel ma non mi danno risposta.

Grazie e saluti

F1.jpg

Ciao a tutti...una domanda sulla domanda di connessione e le modifiche dei dati dell'impianto FV, non so se l'argomento è già stato trattato...

ho inoltrato la richiesta di connessione (iter ordinario) per un impianto da 5,98 kW con ammumulo e inverter con Pnom=6 kW

Ora a seguito di problemi di approvvigionamento moduli, sono costretto a ridurre leggermente la potenza di picco da 5,98 a 5,85 kW....restando invariata la potenza nominale dell'inverter a 6 kW sia l'accumulo.

L'enel non ha ancora emesso il preventivo di connessione, e ovviamente non ho ancora operato su Gaudi....come faccio a modificare quel dato? aspetto il preventivo e poi posso modificare?

sul portale c'è la sezione "Modifica prev pre-accettazione", ma non l'ho mai usata per questo...e non so se poi si deve pagare un nuovo corrispettivo

grazie per le risposte

Ragazzi sapete dirmi con precisione l'angolo di inclinazione del sole al solstizio di inverno al nord, località Padova?...
grazie

Mi rispondo da solo....per coincidenza ASSURDA...mentre cercavo di capire come fare mi chiama proprio il tecnico dell'enel (quello che mi rompe le scatole con richieste di integrazioni sempre nuove...e che non risponde mai al telefono) per concordare la data di attivazione di un altro impianto....concordata la data, gli chiedo se devo e come fare la modifica di cui vi chiedevo prima....

mi conferma che la modifica va fatta...e visto che non ho ancora avuto il preventivo di connessione mi ha consigliato invece di fare la "Modifica prev pre-accettazione" di annullare la pratica e rifarla con lo stesso pagamento della precedente...e di avvisarlo dell'annullamento così avvisava la sezione commerciale.

Se non mi avesse chiamato probabilmente avrei fatto la modifica pre accettazione...ma se mi ha detto di fare così...visto che la pratica la segue lui...lo accontento

Tellatin 75...grazie per la risposta non l'avevo vista mentre mi autorispondevo

Tellatin 75 - alle 12:00 GMT+1 del 21 Dicembre :
Elevazione 19,31° Azimuth 162,87°
Trovi tutto su sunearthtools.com

Grazie, ma da ignorante non capisco se l'elevazione è l'angolo di inclinazione del sole che devo considerare per l'ombreggiamento tra pannelli.
senza stare là con le formule volevo mettere giù i pannelli in AutoCAD e segnare l'angolo di inclinazione...
Grazie

Si, se guardi l'orizzonte e poi devi alzare lo sguardo di 19 gradi per puntare:worthy: il sole... quella è l'elevazione.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom