domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara alla mia domanda.
Sto seguendo una pratica di iter ordinario (Fotovoltaico) per un cliente e mi sono bloccato dopo aver compilato "Inizio procedimento autorizzativo su impianto di produzione".
In attività da fare non mi è comparsa la scheda di "Inizio lavori" ma ho già disponibile la scheda "Regolamento d'esercizio".
Come mi devo comportare? Come faccio a proseguire l'iter?
Grazie

Immagine 2022-07-07 103511.png

Il regolamento di esercizio puoi farlo, naturalmente l'impianto verrà allacciato al termine di tutta la procedura (fine iter, terna, inizio lavori, fine lavori)

Uso il portale da quando è stato creato e il problema descritto non ha avuto ancora una risposta decente:
occorre 'simulare' il Procedimento' anche in Edilizia Libera: la Fine del Proc. apre l'Inizio lavori e poi la Fine.

In questo periodo hanno personale nuovo non addestrato che fa richieste assurde: mi hanno chiesto di dettagliare il Procedimento dove ho messo 'NESSUNO' e ora aspetto che mi diano la Fine.... di Inizio Lavori non pervenuti.

Oggi uno mi chiede di aggiungere la carta identità nel Regolamento di Esercizio, (dove non viene esplicitamente chiesto come al solito) e non l'ho mai fatto.
Non ho voglia di fare critiche sul portale, si spera imparino.

quindi come prossimo passo devo compilare la scheda "Fine iter. autorizz. Imp. Prod" o il "Regolamento di esercizio"?

Nel "Fine iter. autorizz. Imp. Prod" mi chiede "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" come allegato obbligatorio, ma non ho questo documento. Dove lo posso reperire?

Immagine 2022-07-07 114854.png

Grazie

quindi come prossimo passo devo compilare la scheda "Fine iter. autorizz. Imp. Prod" o il "Regolamento di esercizio"?

Nel "Fine iter. autorizz. Imp. Prod" mi chiede "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" come allegato obbligatorio, ma non ho questo documento. Dove lo posso reperire?

Grazie

E' indifferente. La difficoltà è arrivare all'apertura del Fine Lavori da parte loro.

Auguri con le validazioni con Terna

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con l'iter di connessione di e-distribuzione.

Impianto realizzato nell'ambito del Superbonus 110%;
Iter di connessione semplificato dove è indicato, nel nuovo modello unico - parte I, che si richiede il Ritiro Dedicato.

Sto compilando la fine lavori/regolamento di esercizio e, tra le spunte da mettere obbligatoriamente, c'è anche che "acconsento di accreditare sull'iban xxx del titolaer della connesisone i proventi dello Scambio Sul Posto".

Ma se ho detto che voglio il Ritiro Dedicato!

Qualcuno ha già rilevato/risolto la problematica?

Grazie

Grazie

devi prima compilare il Fine Iter autorizzativo...che sbloccherà la maschera Inizio lavori impianto produzione (ignora la sia l''avanzamento iter e la Proroga inizio lavori che scomparirà dopo che avrai fatto l'inizio lavori vero e proprio)....dopo l'inizio lavori potrai fare la Fine lavori impianto....e solo alla fine farai il Regolamento di esercizio...

per "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" io ho sempre allegato la Specifica Tecnica che ti hanno dato in fase di sopralluogo

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con l'iter di connessione di e-distribuzione.

Impianto realizzato nell'ambito del Superbonus 110%;
Iter di connessione semplificato dove è indicato, nel nuovo modello unico - parte I, che si richiede il Ritiro Dedicato.

Sto compilando la fine lavori/regolamento di esercizio e, tra le spunte da mettere obbligatoriamente, c'è anche che "acconsento di accreditare sull'iban xxx del titolaer della connesisone i proventi dello Scambio Sul Posto".

Ma se ho detto che voglio il Ritiro Dedicato!

Qualcuno ha già rilevato/risolto la problematica?

Grazie

LE DOMANDE DI CONNESSIONE PER IL 110% VANNO FATTE ESCLUSIVAMENTE CON IL L'ITER ORDINARIO, era stato comunicato abbastanza chiaramente.

devi prima compilare il Fine Iter autorizzativo...che sbloccherà la maschera Inizio lavori impianto produzione (ignora la sia l''avanzamento iter e la Proroga inizio lavori che scomparirà dopo che avrai fatto l'inizio lavori vero e proprio)....dopo l'inizio lavori potrai fare la Fine lavori impianto....e solo alla fine farai il Regolamento di esercizio...

per "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" io ho sempre allegato la Specifica Tecnica che ti hanno dato in fase di sopralluogo

Capito grazie, sono arrivato ad "inizio lavori", ma ho un dubbio, cosa devo inserire in "si allega la copia delle comunicazioni riguardanti il sudetto inizio dei lavori..."

Immagine 2022-07-08 171319.png
grazie

ho avvisato il mio tecnico di sospendere l'ordinario e informarsi sul semplificato. Quanto ci si guadagna in termini di tempo?

dice che però per fare il semplificato SB/RID gli chiedono che la potenza in immissione sia minore o uguale a quella in prelievo...

confermo che anche io sapevo che per effettuare il semplificato SB/RID è necessario che la potenza in immissione sia minore o uguale a quella in prelievo già disponibile.

Sapete indicarmi quale documento devo allegare per compilare la scheda "inizio lavori"?
Cosa devo inserire in "si allega la copia delle comunicazioni riguardanti il sudetto inizio dei lavori..."

Immagine 2022-07-08 171319.png

Grazie

aumentare la potenza in prelievo p.e. di 10 kW al solo fine di accedere all'iter semplificato va a costare almeno 700 Euro. Se il vantaggio consiste nell'allacciare un mese prima rispetto all'iter ordinario... direi che all'utente non conviene.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom