domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ha ragione ENEL. Se leggi cosa c'è scritto sul mandato devi firmare TUTTO TU, compreso regolamento d'esercizio.
Io ne ho aperti 54 dei quali una quindicina allacciati.

Grazie Brebauro ;) ! Ciò vuol dire che la domanda di connessione deve essere compilata in modo diverso...

Ragazzi ENEL per una fine lavori mi ha scritto questo:

Con riferimento alla dichiarazione di conformità dell’impianto di produzione indicato in
oggetto, ricevuta in data 22/05/2012, Le comunichiamo che tale dichiarazione non può essere
accettata in quanto non risponde alle prescrizioni previste dall’art. 4.1 lett. d) della
deliberazione AEEG 84/2012 R/EEL.

In particolare, tale dichiarazione di conformità, non riporta i valori e l’esecuzione delle
verifiche delle soglie impostate per le protezioni di massima/minima tensione (59 e 27.s1)
rispondenti alle prescrizioni previste dall’art. 4.1 lett. d) della deliberazione AEEG 84/2012
R/EEL.

Se ho capito bene vogliono le foto anche per le verifiche sulle soglie di tensione anche se non sono state modificate???

...dimenticavo....i valori che mettete per le soglie di minima e massima frequenza dove li prendete?? devo chiederle al produttore dell'inverter? nel mio caso è uno schneider da 2,8kw, qualcuno ha i valori da passarmi?
inoltre dalla lettera vogliono anche le foto del tempo di intervento di tali soglie....qualcuno le ha già fatte perchè provando le schermate sono molte.......:cry:
ciao

A me sembra strano poichè attualmente i gestori indicano ancora 0,8Vn e 1,2Vn come soglie di tensione. SI vede che l'ufficio della tua zona ha deciso di applicare la delibera anticipando i tempi del 1 luglio.... Comunque enel di deve avere mandato la specifica con i parametririchiesti, vedi se cè scritto 1,1Vn-0,85Vn....

Io uso il mandato CON rappresentanza e firmo TUTTA la documentazione, regolamento d'esercizio compreso.

è vero, hai ragione, mi sono confuso...
ho usato il mandato CON rappresentanza, la cosa che mihanno contestato è l'assenza della procura notarile! infatti l'impiaegato enel asseriva che SENZA procura notarile sono SENZA rappresentanza e quindi non potevo firmare...
mannaggia a loro, sono buoni solo a far confusione!

Come scritto sul modulo di adesione al portale, la procura notarile non è + necessaria... vedi inizio post.

Modifica prima dell'ottenimento del preventivo

Modifica prima dell'ottenimento del preventivo

Buongiorno a tutti, sapete per caso se c'è un modo di modificare la potenza nominale dell'impianto dopo aver inviato la domanda di connessione, ma prima di aver ricevuto il preventivo? Dal regolamento del portale vedo che ci sono due opzioni di modifica: prima di accettare il preventivo (ma comunque dopo averlo ricevuto) e dopo averlo accettato.

Avete qualche informazione in merito?

Grazie

è la stessa cosa che asserivo io...però l'impiegato è stato irremovibile e ho "dovuto" modificare il PDF al volo e mandarlo con la scansione della firma del cliente...
per ora non ho perso niente, fa fede la data di invio della prima comunicazione, ma voglio vedere cosa succederà col fine lavori!

Integrazione documentazione

Integrazione documentazione

Quando ENEL richiede una integrazione alla documentazione, secondo voi come si caricano i documenti corretti nel portale?
Uso nel settore COMUNICAZIONI - ALLEGA INOLTRA la voce ALTRE COMUNICAZIONI?
Oppure li carico come ho fatto con la fine lavori, di fatto ricaricando un'altra fine lavori?
Se sono più documenti faccio un file unico?

Ho avuto la conferma da ENEL.
Il modo è quello, va bene un singolo file oppure più invii. Non bisogna superare i 5 mb

Confermi che il modo è:
Uso nel settore COMUNICAZIONI - ALLEGA INOLTRA la voce ALTRE COMUNICAZIONI ?

Si, è proprio quello. Ho chiamato ENEL e mi hanno confermato che è proprio così

Bene, prima non avevi specificato la tua soluzione che potrebbe far comodo ad altri utenti.

Adesso che rileggo quanto avevo postato hai ragione. Hai fatto bene a chiedermi la precisazione

Aiuto!!!
Incubo ENEL FIRENZE.

Non accettano il regolamento d'esercizio firmato dal mandatario (?) in barba a quanto scritto nel mandato da LORO predisposto.
Vogliono la dichiarazione art. 9-21, non prevista dal portale (?) e che in effetti non ha senso produrre...
Vogliono la comunicazione dei recapiti per la comunicazione della disponibilità all'attivazione (?) recapiti che ovviamente hanno già a disposizione.....

Qualcuno ha già avuto a che fare con quei pazzi???

Ultima modifica:
Per dumbo73: che sappia io ASSOLUTAMENTE NO, se l'integrazione rigurda la domanda di connessione il portale viene sbloccato e c'è la possibiltà di integrare attraverso le apposite maschere. Se riguarda altro tipo di intergazione occorre inviare tramite la sezione comunicazioni.

Concordo con Brebauro.
Bisogna usare settore COMUNICAZIONI - ALLEGA INOLTRA la voce ALTRE COMUNICAZIONI. Ho chiesto ad ENEL e così mi hanno risposto.
Una cosa poi molto importante è che la pratica è iniziata con la PEC deve finire con la con PEC e se è iniziata con il Portale deve finire con il Portale

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom