portale ENEL
portale ENEL
Buonasera a tutti, perdonate le mie domande che forse appariranno ripetitive.
Io sono un tecnico ed oggi ho deciso di iniziare ad usare il portale per l'inserimento delle domande di connessione dei miei clienti.
Mi sono registrato al portale ed ho effettuato l'accesso. Il modulo di adesione l'ho inviato via PEC, ho fatto bene o devo necessariamente inviarlo a mezzo A/R?
Inoltre, da quanto ho capito si possono inserire più domande con la stessa registrazione al portale (cioè la mia).
Il mio dubbio principale è questo: quando inserisco una pratica per un mio cliente, diciamo per adeguamento di connessione esistente, alla "disponibilità del sito" cosa devo indicare? di essere proprietario/comproprietario, oppure indico "altro" e specifico che è il cliente il proprietario dell'immobile?
Lo chiedo perchè in prima battuta avevo selezionato "di essere proprietario/comproprietario....." però agli effetti essendo io il richiedente, ovvero colui che firmerà la domanda di connessione, ovviamente non sono il proprietario dell'immobile.... Quindi voi come vi comportate in meritò?
Infine quando il cliente va a pagare il bollettino di € 121,00 per la domanda di connessione, deve indicare i miei dati sul bollettino, non i suoi, giusto?
Tutto questo perchè ho il mandato con rappresentanza firmato dal cliente.....
Faccio bene a fare cosi?
Comunque un portale più incasinato di questo non l'ho mai visto... alla faccia della semplificazione! non potevano fare una sezione per i liberi professionisti.....!?!?