Buongiorno a tutti... io stamattina sono andato all'ENEL della mia zona ed ho parlato con un ingegnere che è addetto alle domande di connessione e non solo. Ad ogni modo il mio dubbio è stato fugato.
In pratica se si ha il mandato con rappresentanza, puo, (anzi deve) essere indicato alla sezione D "... di essere proprietario/comproprietario....." (ovviamente se questo è il caso), anche se poi a firmare la domanda di connessione siamo noi tecnici. Mi ha detto che agli effetti ho ragione nel dire che commetteremmo un falso nel fare questa dichiarazione, ma il portale non ammette altre soluzioni, quindi vada per questa.
I bollettini sia della domanda di connessione che quello del preventivo, invece deve essere pagato dal cliente e deve riportare i suoi dati nella causale. Infine il regolamento di esercisio deve essere firmato obbligatoriamente da entrambi, ovvero il cliente ed il tecnico che ha il mandato con rappresentanza. Io al regolamento da portale ancora nn ci sono arrivato, vi farò sapere poi....
A proposito il modulo di adesione, compilato e integrato con un documento mio, va spedito dove prima spedivamo le domande di connessione? ovvero alla zona nostra di appartenenza, vero?