domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ne ho fatte 58 delle quali circa una quarantina allacciate. Tutto ok
quindi, visto la tua esperienza,
mi confermi che il mio metodo al punto 2 (al post precedente), è corretto?? e in particolare che il cliente deve firmare solo il mandato, e che faccio la richiesta a nome mio (nei dati richiedente) ma poi inserisco il nome del cliente nel TAB Titolare della connessione, e in ogni caso firmo comunque tutto io ???
corretto?

Corretto, firmerai anche l'accettazione e la fine lavori. Come specificato nel mandato tu firmi tutta la documentazione, compreso il regolamento d'esercizio. Ricordati sempre di allegare il tuo documento quando occorre.

Tutto questo a meno che non ti chiami qualche DEF..... dipendente Enel che ti dica: lo so che è tutto a suo nome, compreso il regolamento di esercizio, ma deve MODIFICARLO e mandarlo coi dati dell'intestatario dell'utenza!!!!

Tutto questo a meno che non ti chiami qualche DEF..... dipendente Enel che ti dica: lo so che è tutto a suo nome, compreso il regolamento di esercizio, ma deve MODIFICARLO e mandarlo coi dati dell'intestatario dell'utenza!!!!
Un attimo, il regolamento di esercizio va compilato con i dati dell'intestatario dell'utenza. Il mandatario lo può firmare.
Poi mi è capitato che ENEL di ******** mi ha chiesto di farlo firmare all'intestatario, ma è un caso a parte perchè mi chiesero di tutto e di più, comprese dichiarazioni superate, non contemplate neanche dal portale....

A me il portale ha dato il regolamento con i MIEI dati, e così per 3 pratiche.
ad una mi hanno chiesto di correggere (Taranto) e a 2 no (Taranto e Lecce),
tutti e 3 gli impianti allacciati in tempo
ANZI, quello che ho corretto era rimasto bloccato per non so quale motivo a Taranto e grazie ad un amico che sta in squadra enel per allacci siamo riusciti a far sbloccare!

*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

..ma ti rimare bloccato mentre carica o ti da errore come a me?
hai provato a contattare qualcuno?

Ultima modifica da un moderatore:
Da errore, provando e riprovando a volte salva.
Con questo ritmo sono riuscito a inoltrare una domanda di connessione mettendoci più di tre ore....

finalmente è arrivato il preventivo avevo fatto la domanda il 14-6 manco hanno fatto il
sopraluogo una domanda sciocca , si può fare il bonifico online così stasera faccio il
bonifico e accetto il preventivo così partono i 30 gg lavorativi
ma l'accettazione si fà semplicemente cliccando su accetta preventivo o bisogna scannerizzare e
caricare

*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

bonifico online credo senza problemi..basta scaricare la ricevuta di pagamento con il CRO.
anche per le vecchie domande cartacee facevo bonifici bancari online.

Bonifico online è ok
io li mandavo addirittura senza CRO (la mia banca me lo da il giorno dopo) e mai problemi...

buon per te a me gli ultimi 3 che ho pagato con altra banca che nn rilascia CRO sulla ricevuta di pagamento (me ne sono accorto dopo purtroppo) Enel mi ha mandato raccomandata scrivendomi:

"...comunichiamo che la documentazione attestante il dimostrato pagamento pervenuta in data...tramite vostra racc n....è stata rifiutata in quanto mancante del codice identificativo del bonifico chiamato CRO, TUF, ID o quant'altro."

quindi pox1964 vai col CRO e non avrai problemi!!!

dubbio:

se faccio la pratica come in qualità di manadatario,
il richiedente risulto io (a nome del cliente),
i dati del punto di connessione sono quelli del cliente chiaramente,
ma
alla sezione D, si dice che
"il richiedente di cui alla zeione B (ossia io)......
dichiara di aver la dispoinibilità del sito oggetto dell'installazione
ma in realtà al disponibilità è del cliente e non la mia.
a voi pare corretto ???

Ho postato la stessa cosa qualche pagina fa... attendo chiarimenti

alla sezione B2d chiede i "dati del titolare del punto di connessione"!! quindi è il titolare della connessione che dichiara di avere la disponibilità del sito! tu, se hai il mandato di rappresentanza, sei soltanto colui che riempe la domanda di connessione.

aiuto!!!! volevo fare l'accettazione del preventivo
ho scaricato e compilato l'accettazione del preventivo l'ho allegato
ho pagato e allegato la ricevuta di pagamento
quando vado per fare l'inoltro dice che manca documentazione cos'altro devo lllegare
impianto da 6 kwp invio preventivo senza sopraluogo
vi prego vi prego vi prego.....

domanda:
rpiam con il vecchi etodo registravo il nome del cliente nel portale MyEnel e riscivo a vdere lo stato della pratica.

ora provo ad accedere a "vedi statopratica" con le mie credenziali (ho fatto tutto con mandato), ma non fa neppure accedere.

come bisogna fare per monitorare la pratica?

salve colleghi, dubbio..ho il mandato con rappresentanza x gestire l'iter delle pratiche.
l'accettazione del prentivo la riempo a nome del cliente con i dati del cliente ma la firmo io?!
anche perche il sottoscritto ecc ecc in qualità di titolare/avente la disponibilità dell'impianto posto in ecc ecc non posso certo essere io!
giusto??

prima ho chiesto aiuto nessuno mi poteva aiutare praticamente ho dovuto scaricaricare una seconda volta
l'accettazione e ricaricarla,qui ci vogliono sette buchi nel naso meno male che ci sono arrivato da solo
allora c'è qualche speranza:spettacolo:

Ma oggi anche a voi vi da il seguente errore:
Non è stato possibile terminare il salvataggio della tua domanda di connessione.
(EP-003) Errore nell'esecuzione della query o SP.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom