domanda di connessione enel on line

Vipsolar impianto fotovoltaico

Domanda:

per le pratiche con "domanda di connessione " (ossia richiesta preventivo) effettuate prima del 1/luglio, con canali classici (es. PEC),
continuo la procdeura e l'iter con gli stessi coanali??? ossia mando le varie accettazione prev, fine lavori, articoli delibera 125 ecc ecc via PEC come facevo prima??
grazie

Ragazzi io oggi non riesco a lavorare
Devo registrare una domanda e continua a uscire errore (EP-003).

Ma è possibile??? Oggi concludo nulla!!! Ma come si fa a lavorare così?????

per gli errori provate e riprovate..ogni tanto invece dell'errore vi da il salvataggio corretto.

*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

dipende da come hai iniziato la pratica..se è iniziata per raccomandata a/r finisci tutto l'iter con raccomandata, cosi come se hai iniziato con pec finisci con pec.
solo le richieste di preventivo fatte col portale le puoi gestire col portale, anche perche quelle fatte con altri canali sul portale non risultano.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo so che occorre tempo, MA QUESTO POST E' DI 26 PAGINE, se provate a leggerle troverete la maggior parte delle risposte... (a parte la questione dell'errore EP-003 che ci sta facendo morire...)

Scusate,
dopo alcune decine di pratiche vecchia maniera (tutte OK),
stamani dovevo avviare 3 nuove pratiche e mi sono avventurato in questo guazzabuglio
subito ho fatto un errore:
Mi sono iscritto come procuratore e ho salvato,
poi però mi sono accorto che avrei dovuto registrarmi come ditta individuale.
Aiuto... qualcuno sa come fare?
Grazie.

Giusto c.taddei, provare e riprovare... spero che con la manutenzione di questo we risolvano qualcosa.

Porca miseria ho appena inviato la domanda di connessione e ho dimenticato di allegare il Doc. Identità alla Domanda...per il resto tutti gli altri allegati sono Ok.....Cosa succederà ora???

*** MODERAZIONE: Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Tieni monitorato il portale. Appena ti viene assegnato il TICA vai nella sezione comunicazioni e invii il documento completo.

Ciao
Fabio

Fabio scusa, ho il mandato con rappresentanza, l'accettazione del preventivo la riempo tutta con i dati del cliente e poi soltanto la firme sono le mie?!non la devo riempire a nome mio giusto?

Non capisco.
L'accettazione del preventivo è un documento generato automaticamente dal portale, e contiene i TUOI dati.
Devi solo firmarlo!!

si scusa non ho specificato e forse sono nella discussione sbagliata..è un preventivo che mi è arrivato cartaceo x raccomandata di una delle ultime domande di connessione prima che iniziassi col portale..il preventivo è arrivato a nome delle studio del quale ho la rappresentanza ma l'accettazione è da riempire..con i dati del cliente e poi firmo io?!
grazie

ho inviato da diversi giorni alcune domande di connessione.

mi appaiono ancora nel portale come " domande inviate ma da evadere".

penso che significhi che le devono ancora trattare,
ma comunque per i 20 gg che devono decorrere vale la data di invio ?

"Domande inoltrate e non ancora evase : 63"

Rimangono da evadere anche dopo l'allaccio..... per i 20gg, si vale l'inoltro.

Chiedo anche a voi colleghi: come va questa mattina il portale, dopo il week end di manutenzione??
A me sembra non sia cambiato nulla:
"Non è stato possibile terminare il salvataggio della tua domanda di connessione.
(EP-003) Errore nell'esecuzione della query o SP." :devilred:

Salve a tutti,

a qualcuno è capitato di aver sbagliato dei dati (es.cognome o data di nascita) nella registrazione al portale?
come è possibile fare per correggere il modulo di adesione?

ho provato a creare un nuovo utente ma non è servito poichè il messaggio di errore mi dice che "utente già esistente impossibile crearne uno nuovo", e provando a eliminare l'utente e relativa cancellazione mi viene fuori questo errore

"Gentile Cliente, la informiamo che la sua utenza non è cancellabile.

Nel caso in cui avesse attivato anche il servizio Portale Produttori, per la relativa cancellazione è necessario fare riferimento alle indicazioni fornite nella sezione Produttori del sito Internet del Distributore. "

ma dal portale produttori non è presente alcuna voce elimina account!! come posso fare? non posso mandare un modulo di adesione errato con data di nascita o cognome non corretto...

grazie a chi vorrà aiutarmi

avendo accettato il preventivo il 13 luglio per 6 kwp lavori semplici quale sarebbe la data entro cui dare il fine
lavori e rientrare nei tempi utili all'enel per l'allaccio

Come da preventivo lavori semplici 30gg + 10 per allaccio.
Quindi hai 30 gg per dare la fine lavori, ma non capisco la domanda... se era una domanda.

il sito comunque è un d-i-s-a-s-t-r-o, da sempre errori, e dal punto di vista informatico, farlo in java è un suicidio.
sembra anche "figo" a livello estetico ma funziona peggio di quello del gse.

un frigorifero in alaska è molto più utile.

niente.... sto ca....o di portale non va.
Anche a me non permette il salvataggio...
Fa fare tutto, compreso l'upload degli allegati, ma non mi fa salvare e quindi non posso scaricare la domanda di connessione da firmare e ovviamente non potrò inviare nulla...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom