Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao a tutti, torno a scrivere sul mio impianto..
Credo di avere un problema con la caldaia: nelle ultime due accensioni ho notato una fumosità eccessiva al camino..davvero tanto fumo che nella fase iniziale tende un po' all'azzurro, poi torna grigio ma sicuramente sempre eccessivo, e per tutta la durata del ciclo di combustione.
Cosa strana, visto che prima, dopo i primi minuti, il fumo che usciva si faceva davvero fatica a notarlo.
Inoltre, stando in sala caldaia, ho notato che la tessa fa come degli "sbuffi" ad intervalli irregolari, una specie di ritorno, come se, per descriverlo in parole povere, qualcosa si ostruisse e tendesse a liberarsi tramite questi sbuffi.
Ultimo punto, ma non è un dato certo, mi sembra di notare che il fuoco sia un po' soffocato, come se non ricevesse sufficiente aria.
Accendo con la stessa legna da gennaio, e nel medesimo modo.
L'ho sempre tenuta pulita, con frequenza anche minore di quello richiesto dalla casa, nei 3 punti descritti sulle istruzioni: vano raccolta cenere, portellino superiore accesso scambiatori e portellino posteriore, ma ho come l'impressione che ci sia qualcosa di ostruito che non trovo.
C'è qualche possessore/esperto di caldaie atmos che mi può aiutare???
Dimenticavo che da quando ho messo il regolatore di tiraggio sui 30 Pa ed oltre il problema è completamente sparito, da inizio inverno o quasi
Prima era sui 20/25 e andava ok, nei giorni difficili pero.............
gli sbuffi non sono dovuti a mancanza d'aria, ma a mancanza di tiraggio.... caro Possa.....
(logicamente se le arie comburenti sono ok, ma se una volta avviata la caldaia e scaldata la canna fumaria il problema sparisce, allora.....)
questa è la mia opinione, se ti può essere d'aiuto.