franch
Utente
2) il cappotto se unito a finestre, persiane, oscuranti etc fanno totale unico a 54k
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Aridaie con sta storia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
2) il cappotto se unito a finestre, persiane, oscuranti etc fanno totale unico a 54k
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Il mio tecnico ha messo zero euro di compenso sul fotovoltaico perché dice che non farebbe nulla chiamando una azienda dedicata allo scopo. A te cosa ha messo?
noto che il tecnico lo paghi 20k su 250k euro di lavori, a me ha chiesto la stessa cifra per 95k
l....
La mia casa passa da 169,89 kWh/m2 anno a 3,53 kWh/m2 anno (da G a A4)
chiaralberto quante colonnine wallbox installi?
Scusate una domanda, ma l'IVA e le spese tecniche, sono comprese nei massimali???
Ad esempio nei 2400£/kW del fotovoltaico o nei 1000€/kW delle batterie, questi massimali già contengono l'IVA e le spese, oppure ci vanno aggiunte???
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
l'asseveratore non deve specificare voce per voce ma ha una tabella di compenso dove esce un totale e poi applica lo sconto...poi quel valore lo spalma dove resta budget quindi aver messo la parcella sul fotovoltaico è perchè li restava un pochino di budget....ad ogni modo lui mi ha anche fatto la pratica GSE, essendo ingegnere energetico e facendo sempre queste pratiche cosi da togliere quella pratica alla ditta del fotovoltaico e risparmiare cosi li 1000â¬...insomma siamo andati a limare tutti i casti
Credo che lei faccia riferimento non al fabbisogno edificio (che sara sicuramente più alto) ma al fabbisogno di energia non rinnovabile (che è quello che viene valutato nella definizione della classe)Chiara confermi 3,53 kWh/m2 anno? non sono 35,3?
Quanto hai di EPH?
non mi ricordo la superficie, ma ipotizzando 300mq sono circa 1.000kWh di fabbisogno e davvero mi sembra esagerata la daikin HT da 14kw (ricordo bene?).
Si esatto, quello indicato nella schermata principale dell'ape pre e post
Tutti i massimali sono comprensivi di spese tecniche e di iva (al 10 o al 22% a seconda del caso)
La cosa brutta è che nel fotovoltaico ad esempio devi farti rientrare proprio tutto nel massile che non è 48000⬠ma 2400â¬xkw istallati quindi se istalli 10kw nei 24000⬠devi far rientrare tutto quello che riguarda il fotovoltaico, spese di istallazione, asseveratore, caf, iva etc etc tutto tutto tutto
con le batterie stai più largo invece, con 1000â¬xkw ci rientri bene!
oggi il mio asseveratore mi ha presentato le spese tecniche:
pompa di calore 14k spese tecniche 4.5k (31%)
fotovoltaico 11k spese tecniche 4k (40%)
accumulo batterie 13k spese tecniche 5k (40%)
su un totale di 51k 14k sono spese tecniche!!
mi sembrano fuori dal mondo Ma le vostre spese tecniche cosa comprendono? Le mie progettazione e direzione lavori
Scusate non ho ancora capito quale intervento fa ricadere nella ristrutturazione per cui il limite di spesa del fotovolataico passa da €2400/KWp a €1600 KWp. Per es. se faccio il cappotto su tutte le pareti + insuflaggio del sottotetto + sostituzione serramenti + cambio impianto termico, qual'è il limite di spesa del FV? Con il limite a €1600, considerando quanto scritto da chiaralberto, mi sembra si faccia poco.
Credo che Chiara ti possa rispondere, anche se non so la percentuale di involucro su cui ha posato il cappotto.
oggi il mio asseveratore mi ha presentato le spese tecniche:
pompa di calore 14k spese tecniche 4.5k (31%)
fotovoltaico 11k spese tecniche 4k (40%)
accumulo batterie 13k spese tecniche 5k (40%)
su un totale di 51k 14k sono spese tecniche!!
mi sembrano fuori dal mondo Ma le vostre spese tecniche cosa comprendono? Le mie progettazione e direzione lavori
Sono i lavori di demolizione e ricostruzione, non i nostri lavori di efficientamento energetivo![]()
l'asseveratore non deve specificare voce per voce ma ha una tabella di compenso dove esce un totale e poi applica lo sconto...poi quel valore lo spalma dove resta budget quindi aver messo la parcella sul fotovoltaico è perchè li restava un pochino di budget....ad ogni modo lui mi ha anche fatto la pratica GSE, essendo ingegnere energetico e facendo sempre queste pratiche cosi da togliere quella pratica alla ditta del fotovoltaico e risparmiare cosi li 1000â¬...insomma siamo andati a limare tutti i casti