Aggiornamento situazione.... per chi deve fare cappotto esterno ed ha i cavi en*l su facciata deve richiederne lo spostamento.
Se si ha il contatore all'interno dell'abitazione en*l vi addebita il lavoro. Per non pagare il lavoro (nel mio caso e su consiglio dell'addetto ai lavori) si deve richiedere la demolizione presa e contatore.
Una volta fatto questo en*l procederà a sue spese entro 50 giorni allo spostamento/interramento dei cavi. Poi a fine lavori bisognerà richiedere un nuovo allaccio, nel mio caso risparmio di circa 3/4 mila euro.
@by_xfile hai un nick che mi ricorda un passato da overclocker, scusami se per caso ho sbagliato :worthy: la vecchiaia fa brutti scherzi![]()
Io ho i cavi lungo la facciata esterna e il contatore in casa. Non voglio fare cappotto, ma comunque devo spostare il contatore per fare posto all'installazione di un termosifone. Ciò mi costerebbe circa 220 euro.
Posso richiedere anch'io demolizione presa e contatore, farmelo mettere all'esterno e non pagare niente? Avrei interruzioni e grossi disagi?
Io ho un giardino per arrivare alla casa, dovrebbero interrarmi i cavi spaccandomi il pavimento della mia proprietà?
Grazie.
Ps: Scusate il doppio post, non mi ero accorto di essere nella medesima discussione.