Carlowatt
Utente
Grazie per aver messo in evidenza l’aspetto dei massimali accumulo, è stato proprio un cazzotto nello stomaco… Inizialmente mi ero orientato a 2 x 10 LG Prime ma rispetto agli 8 kWp sarebbero state un po’ sottodimensionate in estate: avevo chiesto se si poteva installare 1x10 + 1x16 in modo da arrivare a circa 3 volte il kWp ma tecnicamente non era fattibile e quindi, previa approvazione del preventivo da parte del TT asseveratore, ho optato per le 2x16. Sinceramente, avendo avuto l’ok del TT su quella scelta non ho più approfondito il dettaglio dei massimali e ora vorrei capire bene se sono dentro le regole oppure se ho un problema ( o forse due: uno di massimale e uno tecnico rispetto al sovradimensionamento ?) Il che mi dispiacerebbe molto, avendo sempre detto a tutti i soggetti di fare solo quanto la legge ci permetteva. Inoltre, sto per cedere il credito della prima parte dei lavori e in caso fossi fuori con questo massimale non vorrei andare a complicare la cosa ancora di più. Vi sarei grato se poteste dirmi le vostre opinioni, anche in vista di un incontro che dovrò fare domattina con il TT per capire cosa abbiamo combinato…