Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Altina. Fino all'anno scorso era tra il 5 e 8% del totale lavori al netto di iva. Ma doveva fare tutto lui. Forse con le nuove assicurazioni obbligatorie i prezzi si sono alzati...

Gli ingegneri hanno sempre avuto l’assicurazione. Forse per i geometri è facoltativa

Per chi ha esperienza in merito... il 10-12% di parcella che mi è stata preventivata dal professionista sull'ammontare totale dei lavori,( per fare tutte le pratiche, più progetto per realizzare il cappotto , isolamento tetto, fotovoltaico e impianto di riscaldamento ) come vi sembra?

La voce ladro era Ivata in fattura?

Più del 3-5% è un furto a mano armata anche col 110%

Ultima modifica:
E per fortuna che c’è gente che combatte per i diritti di tutti e sembra ottenere giustizia
vediamo quando arrivano le modifiche
che mettono riparo ad un’altra ingiustizia

Allegati

• D46FB699-528A-4C08-A8A8-1073195539D6.jpeg
    D46FB699-528A-4C08-A8A8-1073195539D6.jpeg
    201.5 KB · Visualizzazioni: 0
Help: oggi non riesco a leggere la gazzetta ufficiale e ieri sera sono usciti i decreti del mise, decreto requisiti e asseverazioni. Se li leggete mi dite le differenze dai vecchi di agosto? Ci sono novità o modifiche?

Help: oggi non riesco a leggere la gazzetta ufficiale e ieri sera sono usciti i decreti del mise, decreto requisiti e asseverazioni. Se li leggete mi dite le differenze dai vecchi di agosto? Ci sono novità o modifiche?

Immagino che usciranno articoli in tal senso.
Io sono andato diretto sull’allegato I ed è rimasta la differenza tra il titolo “onnicomprensivo” e la nota “escluso iva, ecc...”

Axoduss palazzinaro è un modo spregevole di definire un proprietario di immobili a volte è solo uno che ha creduto nel “mattone” e paga le tasse, tante, tante tasse e se non è in una grande città oggi lo definirei “ un ex ricco molto, molto, povero” ovviamente in rapporto a quanto ha investito negli anni contribuendo a far correre il Paese.

Non ho ancora capito, se oggi il decreto è pubblicato in gazzetta ufficiale (è così, vero?) il Superbonus 110% diventa DEFINITIVO e una persona può partire in assoluta certezza con tutto l'iter necessario ed effettuare i lavori senza rischiare che qualche eventuale ulteriore modifica ne infici i propri requisiti per accedere alla detrazione, oppure siamo sempre in una situazione di possibili modifiche per la quale è meglio aspettare ancora qualcosa che deve essere legiferato/pubblicato (linee guida ENEA?)

Non ho ancora capito, se oggi il decreto è pubblicato in gazzetta ufficiale (è così, vero?) il Superbonus 110% diventa DEFINITIVO e una persona può partire in assoluta certezza con tutto l'iter necessario ed effettuare i lavori senza rischiare che qualche eventuale ulteriore modifica ne infici i propri requisiti per accedere alla detrazione, oppure siamo sempre in una situazione di possibili modifiche per la quale è meglio aspettare ancora qualcosa che deve essere legiferato/pubblicato (linee guida ENEA?)
Direi che oggi c'è tutto.
Non c'è da aspettare più nulla
Quello che potra succedre è allargare la rete e non stringerla.
Quindi secondo ne puoi partire

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Una qualsiasi legge può sempre essere modificata con interventi successivi del Parlamento. Tuttavia se inizi i lavori OGGI fa fede la legge in vigore, coi suoi massimali e con le modalità definite dal testo della legge stessa e da questi successivi decreti attuativi di ieri.
Esiste naturalmente anche la possibilità che una legge sia retroattiva, ovvero che abbia effetto anche su eventi antecedenti alla data della sua promulgazione, tuttavia sono casi rari e credo che sia piuttosto improbabile -per non dire impossibile- che ciò possa avvenire in questo specifico ambito.

Per me vai tranquillo...

Decreti Asseverazioni e Requisiti

Decreti Asseverazioni e Requisiti

per chi lo trovasse più comodo, ho convertito le pagine HTML in formato PDF che allego.
Io non capisco dove siano gli aggiustamenti di cui si parlava, conseguenti alle osservazioni
della Corte dei Conti, che avevano portato a un ritardo nella pubblicazione...

Allegati

Ragazzi,
scusatemi se sembro ripetitivo ma in questo periodo sono stato straimpegnato e mi sono perso.
Per chi vive in condominio, l'unico modo per poter accedere al 110% (ecobonus) è legato al cappotto termico oppure c'è anche la possibilità di farlo nel caso di installazione di pompa di calore?
Grazie.

Ragazzi,
scusatemi se sembro ripetitivo ma in questo periodo sono stato straimpegnato e mi sono perso.
Per chi vive in condominio, l'unico modo per poter accedere al 110% (ecobonus) è legato al cappotto termico oppure c'è anche la possibilità di farlo nel caso di installazione di pompa di calore?
Grazie.

Anche PdC ma centralizzata con salto di 2 classi senno se sono appartamenti termoautonomi la PdC si può fare solo come trainato del cappotto.

Ragazzi,
Grazie.

Sono entrambi interventi trainanti, ma cosi a naso è piuttosto difficile che il solo rifacimento della PdC riesca a generare il salto di due classi che è un requisito necessario per attivare il superbonus. Forse accompagnandolo con qualche trainato, tipo gli infissi, ma i calcoli te li deve fare un tecnico.
Viceversa col cappotto è molto più probabile soddisfare il requisito.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom