matador0975
Utente Attivo
- Iscritto dal
- 16 Agosto 2019
credo che una CILA debba includere sempre una dichiarazione del seguente tenore... Poi magari ci sono tecnici corrotti che a fronte di una bustarella non si pongono problemi... se così fosse mi auguro che siano una esigua minoranza di cui il paese può solo vergognarsi.
Il progettista, in qualità di tecnico asseverante, preso atto di assumere la qualità di persona esercente un servizio di pubblica necessità ai sensi degli articoli 359 e 481 del Codice Penale, consapevole che le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del d.P.R. n. 445/2000 e di quelle di cui all’art. 19, comma 6, della legge n. 241/1990, sotto la propria responsabilità.
Chiaro che sia così.
ma secondo me (che però non sono un tecnico) ci saranno tantissime cila con porte o finestre spostate. E credo non siano sanzionabili. Discorso diverso se la porta non ci doveva essere o se il vano non ci doveva essere ... però ripeto sicuramente il tecnico si deve assumere la responsabilità di quello che assevera