Peace and Love
Utente
Scusa in che senso registrato presso agenzia delle entrate..?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusa in che senso registrato presso agenzia delle entrate..?
prendi con le pinze quello che dico perche non sono un tecnico.
se la porta spostata non cambia il numero di vani (nel senso che è solo spostata) direi che non dovrebbero esserci problemi.
E' chiaro che il professionista si deve prendere la responsabilità ...
Devi semplicemente DIMOSTRARE che l''abitazione è stata COMPLETATA entro il1 Settembre 1967, pena nullita incentivo
É SCRITTO MOLTO CHIAO
By xfile ma quel discorso non ha senso per molti motivi:
1 la macchina elettrica mica la carichi tutte le notti 0-100%. Se hai preso una city car e dici che ti rimarranno 12 kWh vuol dire che fai almeno 140 km tutti i giorni? Superi i 50000 km annui? Presumo di no.... quindi a seconda di quanti km fai tanto dovrai caricare.
2 ti passano 40 kWh (PS kWh non kW) di batterie e il fotovoltaico, ma non basta? Ai fini ambientali le batterie in realtà non le dovevano proprio dare ... l'energia il fotovoltaico la produce sia che la usi tu sia che vada ad alimentare le utenze dei vicini....ai fini ambientali è anche meglio se non la autoconsumi grazie alle batterie perché avrai meno dispersioni....proprio non capisco perché le abbiano fatte passare...
Inoltre per coprire i consumi invernali + EV + riscaldamento (perché presumo con elettricità gratis poi ti scalderesti con PDC) avrebbero dovuto farti fare un FV enormemente sovradimensionato....ma che senso ha? Se fioccassero FV sovradimensionati poi hai voglia in primavera tra qualche anno (quando in molti di più avranno FV) l'energia in eccesso in rete da gestire
l'energia il fotovoltaico la produce sia che la usi tu sia che vada ad alimentare le utenze dei vicini....ai fini ambientali è anche meglio se non la autoconsumi grazie alle batterie perché avrai meno dispersioni....proprio non capisco perché le abbiano fatte passare...
Se vedi la Germania, quando splende il sole il costo dell’energia elettrica è negativo perché si produce troppo rispetto alla domanda.
Quindi visto che in rete non c’è un mega accumulo (se non le centrali idroelettriche già ampiamente usate) conviene che ognuno abbia il proprio.
La risposta dovresti trovarla qui ... https://www.energeticambiente.it/fo...tistica-e-installazione/82781-le-potenze-deglPer quanto riguarda il fotovoltaico, ..
La risposta dovresti trovarla qui ... https://www.energeticambiente.it/fo...tistica-e-installazione/82781-le-potenze-degl
Non ricordo a chi era successo un problema per la cessione di crediti dello scorso anno con la comunicazione AdE.
Comunque da cassetto fiscale da oggi risulta possibile comunicare cessioni anche per l anno 2020 indicando le rate residue da fruire, cioè 9 amziche 10 oppure 4 anziche 5 a seconda del credito.
E in una stanza tu metteresti sia un calorifero sia un fancoil? Per me è follia.Un installatore da me interpellato mi ha messo una pulce in un orecchio...
Io vorrei far installare nelle stanze dove ho già i termosifoni e che tali resteranno come terminali del mio impianto a pdc, anche degli split fancoil sempre collegati alla medesima pdc per integrare il riscaldamento e sfruttare anche il raffrescamento, così facendo rientrare tutto nel 110, dato che con climatizzatori separati non potrei farceli rientrare.
L'installatore però mi ha detto che il termotecnico deve giustificare in termini termici tale installazione di split, e la presenza del termosifone già presente nella stanza potrebbe far decadere tale giustificazione.
E' così?
KKKamakkk: grazie per l'informazione; ma come mai dal 10 giugno si possono inserire le quote residue del 2020 per la cessione del credito ? Mi era stato detto che si doveva aspettare il 1 gennaio 2022.