ArinZ
Utente
- Iscritto dal
- 19 Novembre 2014
c'è un passaggio in questa guida ANCI che mi ha spaventato non poco:
"Per gli interventi che prevedono contemporaneamente opere soggette a benefici fiscali di cui al Superbonus e altre opere non rientranti in tali benefici, occorre comunque presentare sia la CILA “Superbonus”, sia attivare il procedimento edilizio relativo per le opere non comprese, anche contemporaneamente. Tale precisazione è condizionata dalla norma che esplicita la decadenza dello sgravio fiscale nel caso in cui l’intervento non sia conforme alla CILA “Superbonus”."
ma cosa vuol dire?? Io ho presentato una SCIA che (tra le varie lavorazioni) avrà ANCHE lavori Superbonus....
ci vuole comunque una CILAS apposta??!
Questa cosa mi pare una follia ma anche il mio progettista/DL insiste nel dover aggiungere la CILAS al cantiere che già aveva tutto nella SCIA [peraltro utilizzata a causa della modifica prospettica per via di una finestra trasformata in porta].
Semplificazioni un par di @@
Ma possibile che sia davvero cosi, non se ne è accorto nessuno dei "semplificatori" in sede di conversione parlamentare? L'intento doveva essere rendere più agevoli i lavori, non aggravare di pratiche edilizie concomitanti sia i tecnici che gli uffici comunali [con aggravi economici ulteriori per i committenti peraltro, visto che il tecnico non fa pratiche gratis].