ERRORI e BUG da segnalare all'Admin

in ogni caso in quest'altra discussione è una invasione di banner.

In effetti anche io ne vedo parecchi nella discussione che hai indicato.

Per inciso, neanche io vedo sempre i banner, nelle discussioni che ho linkato, ho già scritto che al momento compaiono (quando compaiono) in 3 modalità differenti, non ho idea del perché. Spero che eroyka riesca a venirne a capo.

Comunque non ne vedo nelle discussioni che seguo abitualmente, ma solo in quelle che mi vengono segnalate dagli utenti.

Eroyka,
generalmente vado su 'forum->ultimi messaggi' e scorro le discussioni. Oggi (succede di rado), ho risposto a due, una di axel9546 e l'altra di babbonatale113 ma se torno su ultimi messaggi non compaiono, sbaglio qualcosa ?
Altra cosa, ho letto delle discussioni e poi ho fatto click nuovamente su nuovi messaggi e mi sembra che compaiano solo le new, quelle lette scompaiono da ultimi messaggi.

Ultima modifica:
Ciao Forlario,
ma se clicchi sul tuo nome utente (tipo qui sopra a sinistra nel tuo post) i messaggi indicati li vedi?
Potrebbe essere un problema di cache ma se aggiorni la pagina degli ultimi messaggi (ovviamente nei tempi giusti), li dovfesti vedere.

Fammi sapere.

L'ho fatto andando (in alto a destra) su 'Forlario->ultimi messaggi' e compaiono in messaggi inviati, cosi' come in 'Home->Ultimi Post'.
Ho fatto una prova, in img1 c'e' lo screen di quando sono andato su 'ultimi messaggi', ho aperto la discussione 'caldaia mabre' e sono ritornato con click su 'ultimi messaggi' e in img2 c'e' lo screen della pagina con la discussione 'caldaia mabre' su cui non compare piu' l'etichetta new. Faccio un giro nel sito, apro altre discussioni e poi torno sulla pagina 'ultimi messaggi' di cui allego lo screen con img3, la discussione 'caldaia mabre' non compare piu', e' giusto cosi ?

Allegati

• Img1.png
    Img1.png
    486.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • Img2.png
    Img2.png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 0
  • Img3.png
    Img3.png
    1.1 MB · Visualizzazioni: 0
si allora è giusto, perchè in ultimi messaggi vedi i nuovi messaggi NON letti.
Essendo per te non nuova la discussione caldaia mabre non te la fa vedere più fra le nuove ultime discussioni.

In effetti devo correggere il titolo in "ultimi messaggi non visti". Ma il concetto è quello

Veramente, per me sarebbe piu' utile avere l'elenco delle ultime discussioni che le abbia lette o no, in modo che posso andare a rileggere la discussione o modificare l'eventuale risposta (lo so potrei andare su ultimi messaggi).
Se non e' piu' nella lista non ricordo il titolo e non la trovo piu'.
Ovviamente decidi te come ti sembra il modo migliore.

Ultima modifica:
C'è un modo per modificare la firma che rimaneva sotto i messaggi della vecchia versione ?
Non trovo l'opzione per modificarla.

nanotek,
  1. vai sul tuo profilo,
  2. seleziona "Impostazioni utente"
  3. seleziona la voce "ACCOUNT"
  4. metti la spunta su "visualizza le firme" (altrimenti non vedi le firme, né quelle degli altri, né la tua)
  5. Clicca su "Modifica immagine firma"
  6. Compare la finestra popup con l'editor per la tua firma
  7. Edita il contenuto, tenendo conto del limite di caratteri disponibile. Salva la firma
  8. e, per resettare la cache, ri-effettua il login al forum (altrimenti potresti non vedere le modifiche in quella sessione)
Spero di avere risposto alla tua domanda.

Auguri di buon anno!

node/2227498, a cui sono indirizzato da "Notifiche - Centro Messaggi", appare per me inaccessibile per mancata autorizzazione in lettura (sia come utente identificato che anonimo)

Capita penso a tutti quando il post è stato appena pubblicato. Se provi dopo alcuni minuti funziona.

Io ho lo stesso problema da 3 giorni, con node/2227488. Non si riattiva proprio. Questa cosa mi capita abbastanza spesso, almeno una volta al mese su discussioni sempre diverse.
Ho avvisato gli amministratori ma non ho risposta, per ora

Ho risolto: passando da Il Mio Profilo > Iscrizioni e aprendo la discussione specifica, mi fa leggere di nuovo tutti i messaggi. Però non capisco perchè ogni tanto mi blocca alcune discussioni...

Ora lo ha fatto anche con me seguendo il link delle notifiche, ma se accedo alla pagina dalla sezione del Forum funziona correttamente.
Boh, aspettiamo che eroyka ci dia un'occhiata anche se non è particolarmente grave.

Ciao,
questa cosa può succedere da alcuni link delle notifiche email poichè vbulletin non inserisce il link al nuovo post con l'indirizzo "parlante" ma con un codice univoco che a volte, non sappiamo perfettamente perché va in conflitto.

Comunque vi anticipo che vista la quantità di buchi di questa versione vbulletin fra alcuni mesi migreremo su una nuova piattaforma che sembra più valida e soprattutto stabile.

Comunque nel frattempo vediamo di correggere i problemi principali.
Grazie della pazienza
Eroyka

questa cosa può succedere da alcuni link delle notifiche email
infatti la penultima notifica email (26/01/2023 18:50) conteneva un link corretto
https://www.energeticambiente.it/node/2227462
che viene correttamente reindirizzato su
https://www.energeticambiente.it/fonti-di-energia-rinnovabile/fotovoltaico/2171871-2024-sara-la-fine-dello-ssp-prospettive-e-strategie-future-per-i-proprietari-di-impianti-fotovoltaici/page51#post2227462

invece l'ultima notifica email (26/01/2023 20:34) contiene il link
https://www.energeticambiente.it/node/2227498
che restituisce errore HTTP 403 (per tutti, o solo per me?)

migreremo su una nuova piattaforma
nuova piattaforma o nuova versione di vBulletin?
Thx!

nuova piattaforma o nuova versione di vBulletin?
Thx!

Proprio una nuova piattaforma. Probabilmente xenforo ma ancora non è sicurissimo. Penso che nel prossimo mese decideremo.
Vi aggiorno appena possibile.
Intanto cliccate ogni tanto su qualche banner perché non sarà proprio un passaggio economico :respect:

Ciao.
Se scrivo F0, auqnado pubblico il post la lettera "F" diventa "f", cioè da maiuscola diviene minuscola. Si può risolvere?
Vedi questo post.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom