ERRORI e BUG da segnalare all'Admin

Neanche io vedo banner nelle sezioni che frequento abitualmente (ma qualche mese fa si vedevano anche lì, poi eroyka è intervenuto con successo). Temo che solo alcune sezioni ne siano affette e non tutte.

Riguardo al S.O. io posso fare verifiche solo sullo smartphone con Android (credo ver.5... è vecchiotto) e col pc, con Win10, mentre ho più scelta con i browser installati sul pc, anche se poi ne uso regolarmente solo due (Firefox e Chrome).

Non trovo particolari differenze, né per i browser, né per il sistema operativo, è per questo motivo che ipotizzo la presenza di codice embedded che persiste solo nella formazione della pagina di alcune sezioni. Non escludo che sia una coda del vecchio problema, che per qualche motivo non è stato risolto su tutto il forum, e sta tornando fuori grazie alla segnalazione degli utenti di quelle sezioni. Infatti non lo avrei notato se non avessi verificato la segnalazione di un utente.

Sarebbe interessante segnalare in quali sezioni si presenta il problema e poi verificare se il codice della pagina presenta delle anomalie che non risultano altrove, così da poter fare un intervento mirato. E' comunque evidente che si tratta di un problema generato a livello server e non dal lato client.

a me non appaiono più, sembra risolto il problema
come non detto, in questa discussione è apparso da sotto e da sopra
filedata/fetch?id=2214846&d=1668544361
che poi quello da sotto è apparso salendo lentamente con tanto di animazione, infatti in basso a sx c'è una linguetta per farlo riscendere.
Sembra che queste pubbllicità si attivino dopo aver scritto un post.

Ultima modifica:
Confermo, in quella discussione capitano anche a me, nello stesso modo che hai descritto, ma senza i tre banner che negli altri casi comparivano all'interno del messaggio. Resta da capire perché, anche se in tutti i casi appaiono come banner di Google adv.

p.s.: io non ho scritto nulla né in quella discussione, né nelle altre dove ho riscontrato quel problema.

per completezza
io uso su tutti i computer edge con win10
non uso rompic.....oni (antivirus), in particolare tengo mooooooolto lontano quelli a gratis
uso solo defender e molta attenzione, peraltro senza grandi sforzi, e non mi è mai successo nulla

Io non uso defender, utilizzo anche antivirus gratuiti, se capita, ma anche senza antivirus non ho mai beccato nessun virus da almeno 30anni (solo agli inizi, con meno esperienza, me ne è capitato qualcuno, scovato con facendo girare un antivirus da floppy disk), semplicemente perché sto attento e non corro rischi in rete. Conosco i computer a livello professionale... e allora?

B_N_, continui con la tua tesi che se a te va tutto bene, nelle sezioni che frequenti, allora deve andare bene anche agli altri in qualunque altra sezione, altrimenti gli altri stanno sbagliando qualcosa.

Va bene che tu ci racconti la tua esperienza, è utile anche quella per comprendere il problema che qualcuno ha posto in questa discussione, ma non hai titolo per negare quanto gli altri stanno sperimentando. Francamente è fastidioso che devi provocare ogni volta che si sta discutendo di qualcosa, ancora non hai imparato a vivere e lasciar vivere? Ciascuno presenta la propria esperienza e la cosa finisce lì, a trovare soluzioni ci pensa il tecnico incaricato della manutenzione del forum (è una delle voci di spesa che abbiamo e per le quali occorre riservare anche qualche spazio pubblicitario).

eroyka, proprio poco fa è ricapitato, questa volta ho fatto un printscreen, che allego, e ho rilevato il link del messaggio dove sono comparsi i banner.

Banner_dentro_messaggio.jpg - Maxi banners all'interno dei messaggi

Piccola aggiunta: appena visitata la pagina, nessun banner, poi sono andato al fondo pagina e comincia a comparire il messaggio sotto il footer, e scorrendo verso l'alto, sono comparsi anche i banner all'interno del messaggio di Lupino, scorrendo ancora è comparso anche il banner sotto l'header.

Ecco verificato che, purtroppo, stavolta il problema persiste, anche dopo il tuo intervento.

invece che costruire astronavi avresti dovuto fare il prete, ti sarebbe stato più confacente

comunque ho provato ad aprire qualche discussione a caso ed è pulita

Io vedo soltanto quello del Webinar gratuito di Sunreport (che penso sia normale).
Per il resto non ho mai visto nient'altro in nessuna discussione.
Utilizzo Chrome + AdBlock.

saluti

Nota di Moderazione:

B_N_, ma ti è così difficile capire che le polemiche e le prese in giro non sono esattamente quello che nell'art.1 del regolamento si intende per "Educazione e Rispetto"? Non è il "prete" che serve a ricordarti che le persone vanno rispettate, è il regolamento del forum, e per il vigilare sul rispetto del regolamento ci sono i moderatori: ti serve un'altra vacanza, per studiarti con calma il regolamento e per esercitarti a discutere con rispetto ed educazione? Fammelo sapere, che ti accontento subito.

Ultima modifica:
Io vedo soltanto quello del Webinar gratuito di Sunreport (che penso sia normale).

Sì, è normale.

Come ho scritto prima, le sezioni che frequento abitualmente non presentano il problema.
Essendo moderatore, mi vengono segnalate da voi altre discussioni, che normalmente non frequento, dove invece il problema si verifica, solo così ho potuto capire che si tratta di una problematica che colpisce solo determinate sezioni, tutte le altre ne sono esenti.

L'ad-blocker non può bloccare questi banner, perché non li riconosce come pubblicità, si integrano nel codice di vBulletin (embedded) e vengono caricati come se fossero una qualsiasi immagine nella pagina (una immagine con il link al sito dell'inserzionista, ovviamente).

Vorrei fare una lista di tutte le sezioni e/o discussioni che presentano il problema, così possiamo concentrarci su quelle sezioni, o quelle discussioni (non ho ancora capito se è affetta una o più sezioni, o singole discussioni). Non è necessario che ci segnaliate dove il problema non c'è, sappiamo che non è dappertutto, grazie.

Grazie Nll,
forse ho capito dove nasce il problema. Vedo di sistemare a breve giro. E' davvero fastidioso!

B_N_ hai ricevuto un infrazione per il messaggio sopra.... modera i toni, non ce n'è davvero bisogno!!
Eroyka

• Mi piace
Reazioni: nll
sono entrato nel tuo link e ci sono stato 10 minuti facendo qualche volta l'update della pagina
forse dipende dal fatto che il mio computer è pulito
consiglio sempre di ridurre i cokies a quelli indispensabili, non ci vuole poi tanto

Controlla che l'utente che posta, potrebbe essere un virus che inserisce i banner nelle risposte

Se cosi fosse potrebbe anche passare, perche non li vediamo tutti??

Nemmeno ioho mai visto banner simili, anche se a volte ce n'è uno in aggiunta a quello di macrolibrarsi in testa alla discussione (ma piccolo).
Uso win 10, firefox aggiornato 107.0 64bit con impostazione antitracciamento

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom