ERRORI e BUG da segnalare all'Admin

Ciao, si è un bug che ancora non riusciamo a risolvere.
te l'ho comunque appena approvato quindi ora è visibile.
Grazie della pazienza.
Eroyka

Buongiorno, io non riesco più ad entrare in una discussione, la mail di notifica dice:

Gentile Another, diezedi ha inserito un nuovo messaggio in miglior rapporto qualità prezzo pannelli fotovoltaici La discussione si trova in: https://www.energeticambiente.it/node/2174428

il risultato è una pagina con questo messaggio:

Ci dispiace ma non non hai l'autorizzazione a vedere questa pagina. Per assistenza contatta l'amministratore del sito.

Però se non metti il link che ti ha portato a quella pagina, non è così facile capire dove intervenire.

Prova a passare il mouse sopra il link, premi il tasto destro e seleziona "Copia indirizzo link", poi scrivi un altro messaggio qua e riporta il link utilizzando la funzione apposita della text box per aggiungere il collegamento ( nell'apposito spazio della finestra popup, premi ancora il tasto destro del mouse, selezioni "Incolla come solo testo")

Così riusciamo a provare se il problema è solo per il tuo account, o si presenta a tutti. Grazie.

Il link che hai postato porta a un messaggio di dolan che lui stesso ha eliminato ("https://www.energeticambiente.it/forum/fonti-di-energia-rinnovabile/fotovoltaico/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/80888-autoconsumo-collettivo-da-fotovoltaico-proposta-di-legge/page11" post #2175897). Se intendevi proprio quello, è normale che non ti consenta di vederlo, lo vediamo solo noi moderatori. Se invece intendevi un altro, nella stessa discussione, prova a vedere quale è il tag di quel messaggio, oppure dicci se si tratta di un'altra discussione e qual è. Ciao

ok, stessa problematica della mia segnalazione precedente, il punto è che ricevendo le notifiche via mail sulle discussioni, apro il link e mi trovo la segnalazione di errore, con impossibilità di tornare alla discussione in modo semplice

per risolvere sarebbe bello se la mail contenesse anche il link alla discussione (ultimo messaggio non letto) e non solo al nodo. non è un link parlante per un utente

la versione precedente del forum mi sembrava più fruibile da questo punto di vista, c'era anche una voce che rapidamente ti elencava le discussioni che seguivi, qui non riesco a trovarla

grazie dell'assistenza

In effetti la cosa non èpiacevole e neppure corretta sotto il profilo informatico. Vedo di farla correggere quanto prima. Dovrebbe esistere un redirect automatico alla discussione se il post direttamente linkato non è più raggiungibile per qualsiasi motivo.
Vi aggiorno.
Eroyka

segnalo un problema piccolo ma stranissimo, lo faccio solo per informazione, non è necessario che si "ripari"
ero convinto che dipendesse dal mio computer ma invece si presenta con più macchine, i pulsanti nella parte bassa dello schermo non funzionano bene, per usarli devi scrollare
è l'unico forum che mi da questo problema

E' vero, capita anche a me. Immagino che si tratti del posizionamento del tasto per il ritorno rapido all'inizio della pagina, che occupa tutta la fascia orizzontale, dall'altezza del pulsante freccia in alto, al fondo della pagina (dipende dallo script, che credo vada perfezionato).

Se non si riesce a mettere a posto il problema, suggerirei di eliminare del tutto quel tasto, è più il fastidio che dà, che il vantaggio.

Lo stesso capita sia col PC, con browser Chrome, sia sullo smartphone, con S.O. Android.

A me lo ha fatto per qualche giorno, dal pc, ma saranno 2-3 mesi fa. Poi, come aveva iniziato a non funzionare più ha ripreso a funzionare da solo e tuttora mi funziona. Ho provato ora anche dal cellulare e mi funziona anche lì.

A me non arrivano più le notifiche mail sul cellulare.... ormai mi sono rassegnato ad aprire la pagina del forum e vederle da lì, ma è un pò scomodo

non mi sognerei nemmeno da ubriaco a collegarmi ad un forum con il cellulare
si parla tanto di "misura d'uomo" e poi ci si mette davanti ad un televisore da 96" a guardare il telefonino :)

B_N_ Non mi collego al forum dal cellulare. Sul cellulare mi arrivavano ( ora non più ) le notifiche via mail per avvisarmi di nuovi post nei thread che sto seguendo. Era comodo perchè solo in quel caso aprivo la pagina dal pc. Ora per vedere se ci sono messaggi nuovi devo ogni volta aprire la pagina del forum dal pc e magari spesso non ce ne sono... Non capisco perchè, dopo anni che ricevevo quelle mail, ora non mi arrivano più. Ho già spulciato nelle impostazioni, fatti vari reset, cancellate cache ma nulla da fare...

io ho come l'impressione che la zona bassa non è cliccabile perchè è come se fosse riservata ad un banner che non c'è.
la freccia bianca con fondo blu invece la trovo una cosa comoda per andare rapidamente all'inizio pagina.
comunque si può provare a toglierlo come dice nll per vedere se dipende da quello

• Mi piace
Reazioni: nll
io ho come l'impressione che la zona bassa non è cliccabile perché è come se fosse riservata ad un banner che non c'è.

Può essere per un banner, ma anche per il pulsante di ritorno su. Temo più probabile che sia dovuto a uno script imperfetto proprio di quel pulsante, perché è un'area mobile (mentre il banner, quando c'era, restava fisso al fondo della pagina).

Io quando sono fuori casa e voglio consultare il forum (essenzialmente per riabilitare quei messaggi erroneamente posti in moderazione) mi collego anche con lo smartphone e il problema è addirittura maggiore, perché tra tastiera e fascia non editabile, rimane ben poco spazio sulla textbox e devo spostare tutto in alto per poter accedere al tasto di invio del testo scritto.

.... A me non arrivano più le notifiche mail sul cellulare.... ormai mi sono rassegnato ad aprire la pagina del forum e vederle da lì, ma è un pò scomodo

Mi autoquoto per dare un aggiornamento agli amministratori. Stamattina ho trovato sul cellulare una cinquantina di notifiche mail sui nuovi messaggi delle discussioni che sto seguendo: sono messaggi che comunque avevo già letto sul forum e vanno dal 21 dicembre a ieri sera. Per curiosità, avete modificato voi qualcosa ? Perchè io non ho fatto nessun cambiamento delle mie impostazioni.... altrimenti vuol dire che il sistema fa come gli pare :preoccupato:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom