ghibli scooterone elettrico ecostrada


:spettacolo: ammazza in 1 anno 23500 km?? di dove sei? non hai avuto mai nessun problema??
 
ho percorso 23500 km

:spettacolo:ottima notizia
mitico, grande, benvenuto tra noi

l'autonomia è rimasta sempre uguale o qualcosina l'hai persa ?
sarebbe interessante sapere come si comportano le batterie dopo così tanti km.

A conti fatti, fai più di 60km al giorno, ed in un anno hai speso (metti che lo hai caricato ogni 70 km) circa 180 euro, a fronte che in benzina avresti speso circa 3000 euro, considerando se avresti utilizzato una macchina che riuscirebbe a fare 15 km al litro, che moltiplicati per 23500 ci sarebbero voluti 1500 litri.

Complimenti.:cheers:
 
Buongiorno! finalmente anch'io sono dei vostri...

Ho portato a casa il Flash 6000 ed è un vero gioiellino, ho fatto solo 200 km ma va via proprio liscio che è uno spettacolo! ;-)

Mi capita solo di litigare un po' con la sella difficile da aprire e chiudere con la chiave, qualcuno di voi che ce l'ha conosce un trucco per riuscirci senza problemi? è eventualmente "registrabile" in qualche modo? grazie a tutti
 
per aprirla basta che giri la chiave a sinistra con una buona dose di forza!!
invece per chiudere devi solo fare pressione sulla sella all'altezza dei ganci finché non si sente lo scatto o il click :)
 
Buongiorno! finalmente anch'io sono dei vostri...

Ho portato a casa il Flash 6000 ed è un vero gioiellino, ho fatto solo 200 km ma va via proprio liscio che è uno spettacolo! ;-)
e vai !!!!!
Bravissimo benvenuto.

Mi capita solo di litigare un po' con la sella difficile da aprire e chiudere con la chiave, qualcuno di voi che ce l'ha conosce un trucco per riuscirci senza problemi? è eventualmente "registrabile" in qualche modo? grazie a tutti
Dopo un pò che lo utilizzerai non avrai più problemi, è solo perchè è nuovo comunque se dovesse continuare a dar fastidio puoi registrarla tramite le due viti che ci sono per fissare i buchi delle serrature.
Ma vedrai che non ti servirà.

Aggiornaci con le tue avventure appena ne avrai tempo e modo.
 
IMGP0839.jpg ho fatto la foto al scooter
per capire se le batterie hanno perso qualcosa devo aspettare quando sara' caldo , giugno e luglio ,, le batterie soffrono
molto il freddo , ho viaggiato anche con -2 e -4 gradi ,, e la loro autonomia si è abbassata di un buon 40%
anche 10 gradi in + o - fa la differenza, per chi ha la fortuna di mettere lo scooter in un garage è una bella cosa
dopo 23000 km un problema grosso l'ho avuto lo scorso mese ,mi si è spento lo scooter in corsa causa un collegamento tra le batterie che si è rotto
causa sono le buche che fanno spostare le batterie se non sono fissate a dovere
ciao
 
Io invece qualche mese fa go tolto i ganci dalla sella e cosi apro e chiudo senza usare la chiave e uso solo il telecomando
la chiave la uso solo se parcheggio in qualche posto poco raccomandabile per bloccare lo sterzo
ciao
 
ho fatto la foto al scooter
mi si è spento lo scooter in corsa causa un collegamento tra le batterie che si è rotto
causa sono le buche che fanno spostare le batterie se non sono fissate a dovere
ciao
Provvedi a fissarle bene con delle cinte per portapacchi invece dei fermi in gomma che ha dalla casa, ed ai lati che rimangono un po liberi ci metti dei cugni di legno senza forzare troppo e vedrai che non succedrà più.
Io almeno così ho fatto e penso sia un ottima soluzione, ci ho pensato quando ho trovato una delle cinte di gomma per terra in garage e controllando mi accorsi che non avevo più nulla che teneva ferme le batterie, ed allora ho provveduto con delle cinte autostringenti tagliate a misura.
ho fatto la foto al scooter
per capire se le batterie hanno perso qualcosa devo aspettare quando sara' caldo , giugno e luglio ,, le batterie soffrono
molto il freddo , ho viaggiato anche con -2 e -4 gradi ,, e la loro autonomia si è abbassata di un buon 40%
anche 10 gradi in + o - fa la differenza, per chi ha la fortuna di mettere lo scooter in un garage è una bella cosa
Per i km che hai percorso potrebbe anche starci di perdere un pochino di autonomia, ma comunque trovo il tuo traguardo molto soddisfacente.
 
Io invece qualche mese fa go tolto i ganci dalla sella e cosi apro e chiudo senza usare la chiave e uso solo il telecomando
la chiave la uso solo se parcheggio in qualche posto poco raccomandabile per bloccare lo sterzo
ciao
hai fatto delle piccole modifiche al parabrezza?? inoltre hai messo anche il bauletto!! però cosi facendo non apri più l'ultimo pezzo della sella vero??
allora appena posso vedrò anche io di non farle più muovere le batterie e lo faro presente anche al rivenditore principale su a verona
 
Il parabrezza l'ho cambiato ho messo quello del tmax versione 2003 - 2007 quello piu' grande visto che corro anche se piove ma ci sta ancora meglio quello + stretto pero' bisogna tagliare di un centimetro i bordi sotto e poi fare i buchi
vi assicuro è tutta un'altra cosa con questo parabrezza si riesce a sentire il ronzio del motore mentre con l'altro sentivo solo il rumore dell'aria ,,l'ho comprato usato insieme al scudo termico sempre del tmax
il bauletto non mi impedisce di aprire anche l'ultimo pezzo , monta una piastra piccola e anche quella è stata limata dove toccava di poco , il bauletto è piccolino ci sta un casco e poco + , e flette un pochino , importante non caricare troppo peso lo uso solo per mettere il caso
abito in provincia di Padova ciao a tutti
 
Innanzitutto grazie per le risposte. Riguardo la sella al momento l'unico modo per farla funzionare è: mettere il cavalletto centrale, sedersi sopra, girare la chiave a sinistra e con l'altra mano prendere la sella dietro il sedere e alzarsi. Per chiudere anche qui devo sedermi sopra sul cavalletto centrale perchè solo spingendo, anche in prossimità dei perni, non è sufficiente a farli agganciare, oppure spesso accade che ne agganci solo 1.

Gli oltre 23.000 km di Dagiroby danno una buona impressione sulla durata delle batterie, ma davvero con il freddo calano oltre il 40%? Ora io l'ho appena portato a casa, però ieri mattina con +3° ho fatto 60 km e al ritorno il voltmetro -a moto ferma- segnava ancora 80v e attaccato il caricabatterie ha iniziato a caricare dal 3° led del 60%...

Per Massimo Merilio: ho visto che il mio monta batterie tutte azzurre e non gialle come le tue, però non ho idea della marca...
 
Per Massimo Merilio: ho visto che il mio monta batterie tutte azzurre e non gialle come le tue, però non ho idea della marca...

Sinceramente neanche io so di che marca sono le mie, non mi ricordo se mi avevi detto di dove sei, se fossi di Roma o dintorni potremmo controllare insieme la sella.
 
vi assicuro è tutta un'altra cosa con questo parabrezza si riesce a sentire il ronzio del motore mentre con l'altro sentivo solo il rumore dell'aria ,,l'ho comprato usato insieme al scudo termico sempre del tmax
il bauletto non mi impedisce di aprire anche l'ultimo pezzo , monta una piastra piccola e anche quella è stata limata dove toccava di poco , il bauletto è piccolino ci sta un casco e poco + , e flette un pochino , importante non caricare troppo peso lo uso solo per mettere il caso
abito in provincia di Padova ciao a tutti
si posso immaginarlo il silenzio con il parabrezza alto :), per il portabauletto invece con il rivenditore di verona stiamo cercando di farne uno resistente alle strada di roma in modo che si possa mettere un bel bauletto grosso per contenere due caschi :), presto vi aggiornerò!!!
sono proprio contento che piano piano ci sono sempre più persone con questo scooter :) :)
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom