caponord23
Utente
Ecco a voi l'inizio del mio primo reattore...si accettano critiche e consigli...:bored:
nessuna critica...bravo,l'uncia cosa l'avrei fatto più grande per fare più litri alla volta.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ecco a voi l'inizio del mio primo reattore...si accettano critiche e consigli...:bored:

Si per ora son riuscito a far funzionare quella vecchia...si è bruciato il condensatoreVerdana hai risolto il problema della pompa?
grazie bio...mi manca solo quello e poi proverò con sta benedetta titolazione..L'alcol Ipa lo trovi in farmacia. 1litro costa circa 20 eurozzi....
Verdana hai risolto il problema della pompa?
io separo direttamente nel reattore e a reazione e separazione praticamente avvenuta trasferisco il metilestere in bidoni da 25lt dove dopo alcuni giorni vi trovo depositata altra glicerina che lavo via col pulivapor:spettacolo: poi passo il bio nella purolite e dopo in due filtri.....
io non ho ancora fatto nessuna titolazionee non posso esserti d'aiuto
Visualizza allegato 10442
Visualizza allegato 10443
Visualizza allegato 10444
Scusami biologico mi spieghi come faccio a mantenere la temperatura nel reattore se dici che dopo messo il metossido e meglio lasciare spenta la resistenza???1 se lolio nnè troppo malandato puoi mettere tranquillamente quei 4 litri ke ti servono x raggiungere il livello io ho provato + volte con il 18% di metanolo e va bene..
2 la resistenza va messa il + basso possibile xke lolio riscaldando sale verso lalto creando così un automescolamento io personalmente ogni 15 minuti circa accendo la pompa x un paio d minuti .. mettendo la resistenza sopra avrai un olio caldissimo sopra e sotto rimarrà freddo almenokè nn accendi la pompa spesso
3 NON USARE MAI LA RESISTENZA COL METOSSIDO ti può andare bn qualke volta ma secondo me nn ne vale la pena ..
io ho verniciato d nero 4 fusti da 25 litri quelli dove mettono lolio di palma con la fascetta grande sopra così la mattina metto i fusti al sole e nel pomeriggio faccio il bio...