Buonasera a tutti, sono nuovo perciò scusate se mi sono perso qualche info. Ho letto tutte le discussioni precedenti ed ora mi ritrovo con qualche dubbio amletico in più. In breve, sto per iniziare la costruzione di una casa singola unifamiliare su un piano solo, tot 210 mq di cui 45 garage, perciò il resto è tutta zona giorno e notte. Calcolo legge 10, EPgl/nr 20,95 kwh/m2 anno, T di progetto - 5.5 zona Vicenza. Stando alla legge 10, mi scrivono che serve una pompa di calore da 9kw...non sono tantini?
Sto cercando di capire se fare un riscaldamento a pavimento (lo faccio solamente per una questione di comfort) con passo 20 e raffrescamento con radiante ma deumidificatore in serie (prima deumi e poi radiante). In questo caso ho capito che la soluzione in diretta dovrebbe essere la migliore, usando ovviamente una pdc inverter con la climatica e regolando nel caso, i flussi nelle varie zone. Premetto che voglio installare una vmc in pompa di calore (integrata) per le mezze stagioni.
Cosa mi consigliate?
By the way, non trovo alcun commento o post sulla aerotherm della Vaillant (pdc che mi è stata proposta). Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa macchina?
Grazie mille