In teoria sul libretto della macchina dovrebbe essere riportato i o il protocollo di comunicazione disponibile per interfacciarsi con i sistemi domotici o altro. C'è qualche riferimento sul manuale? Che modello hai della Kronoterm? Grazie mille.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Vivi86, ciao tu che hai appena installato la Kronoterm, mi sai per cortesia dire quale interfaccia usa? Mi servirebbe capire se la comunicazione con i sistemi BMS tramite protocollo MODBUS sia disponibile anche tramite seriale RS485 (RTU) oltre che tramite modbus TCP/IP. Grazie mille.
Che modello è?
Vivi come procede con questi ultime punte di freddo?
Grazie di tutte le info vivi
Comunque da quello che capisco stai utilizzando una mandata fissa? Perchè non in climatica?
Per il discorso scale non la vedo proprio semplice......
ma perchè vorresti bypassarlo?
Ormai lascialo lì
Ma invece i vasi di espansione te li ha sistemati.....?
Vivi86, ciao tu che hai appena installato la Kronoterm, mi sai per cortesia dire quale interfaccia usa? Mi servirebbe capire se la comunicazione con i sistemi BMS tramite protocollo MODBUS sia disponibile anche tramite seriale RS485 (RTU) oltre che tramite modbus TCP/IP. Grazie mille.
Grazie mille vivi, proprio quello che mi serviva sapere. Nel libretto ti hanno messo anche lo schema elettrico per caso?
..Ma scusate, se io spengo la pompa di rilancio montata dall'idraulico e chiudo la valvola 11, la pompa di calore lavora in diretta con la sua pompa di circolazione?
Il circolatore se lo spegni hai bisogno di un bypass altrimenti l'acqua non passa
Da schema pare proprio di si..
Perche dici cio' ??
I circolatori sono pompe centrifughe che non hanno praticamente perdita di carico di passaggio... provare pr credere.
F.