riccardo03
Utente
- Iscritto dal
- 1 Novembre 2015
Non si tratta di ingannare, si tratta di mettere una temperatura di mandata minima tale per cui la PDC lavori al minimo possibile senza mai spegnersi.
In questo modo il termostato interno lavora come dovrebbe: al raggiungimento della temperatura target la PDC si spegne e al di sotto della target si riaccenda (insomma ti tiene entro il range di comfort stabilito).
In questo modo hai l'involucro alla temperatura di comfort e la PDC che quando è accesa lavora in continuo senza andare in on/off.
Ciao.
Scusa, ma non credo che sia questo il senso...in questo modo la PdC funziona in on-off, ovvero in modalità classica, senza modulare, ed è proprio quello che voglio evitare. Il riscaldameno a pavimento richiede di restare quanto più possibile acceso per evitare che il massetto si freddi...il principio di "modulazione" con inverter dovrebbe proprio servire a far restare accesa la pompa sempre, girando al minimo indispensabile per mantenere la temperatura, in modo da evitare sbalzi termici.
Quando uso il condizionatore d'estate - l'obbiettivo è diverso ma il principio è lo stesso - una volta raggiunta la temperatura target lui si mette a girare al minimo usando appunto il sistema inverter, ma non si spegne mai; la PdC da riscaldamento a mio parere dovrebbe fare lo stesso.
Oppure no, e allora io non ho capito niente ?