Buongiorno a tutti. Mi inserisco in questa discussione per chiedere qualche chiarimento... sono un neo-utilizzatore di pompa di calore - Ariston Nimbus 70 net, con centralina Sensys in casa - con riscaldamento a pavimento, e sto seguendo con attenzione questa discussione perché sto cercando di capire come settare la mia centralina di controllo per ottenere il miglior risultato...avrei quindi alcune domande per i più esperti.
1) ho capito che per ottenere la modulazione senza lo spegnimento devo "ingannare" la PdC facendogli credere di volere una T interna che non potrà raggiungere mai, al fine di bypassare il termostato interno che staccherebbe la PdC al raggiungimento, ad esempio, dei fatidici 20 o 21 gradi interni... Ovviamente questo perché la faccio lavorare su sonda climatica e non su sonda ambiente... ho capito bene ?
2) se quello che ho capito è corretto, la domanda è: se oggi io in casa ho già i 20° richiesti ma la PdC è settata - mettiamo - a 30° per i motivi di cui sopra, come faccio a non farla partire, visto che non mi serve ? Lei ha una istruzione che la obbligherebbe ad inseguire i 30°...
3) come faccio a settarla per la notte ? La T interna richiesta, anche se viene diminuita di 1 o 2 gradi, sarà sempre molto più alta di quella effettivamente raggiungibile, quindi in base a che cose la PdC dimunuirà il suo funzionamento, visto tra l'altro che la notte la T esterna scende e quindi la sonda climatica spingerebbe la PdC a "pompare" di più ?
Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto di non aver detto castronerie delle quali eventualmente mi scuserete, dato il mio "noviziato"...
Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo...viaggio !