qui nella mia campagna c'è la più alta concentrazione di impianti a biogas d'italia semplicemente perchè gli agricoltori avevano i soldi da investire ed erano incentivati, bellissima cosa per carità poi hanno stalle e cascine con tetti in amianto, utilizzano trattori che inquinano solo a guardarli e quando d'estate inondano i campi per annaffiare li lasciano accesi per giornate intere, devono lavorare, per carità, ma per me è un controsenso, non sarebbe meglio avere un trattore nuovo che inquina meno o investire per creare impianti di irrigazione diversi e più efficienti?
se dovessero fare un'incentivo per cambiare i water li cambierebbero tutti, scommettiamo?
è un discorso egoistico ne sono consapevole perchè se tutti ragioniamo così è finita, ma io mi faccio un sacco di problemi per cercare una buona soluzione per la mia famiglia e per il mio futuro ma alla maggioranza delle persone non frega niente.
questa è la realtà dalle mie parti, l'unica cosa che conta è il portafoglio.
scusate lo sfogo ma quando vedo certe cose prima mi incazz.avo ora ci passo sopra ma ho ancora l'istinto di salire su quelle macchine accese e portargliele via.
perciò che sia pellet o corrente sicuramente sceglierò prodotti di qualità che facciano del bene a me a anche, se pur controvoglia, agli altri, poi si vedrà, il mio l'ho fatto in base alle mie possibilità.
saluti a tutti