Indeciso: caldaie a Pellet o PDC ?

qui nella mia campagna c'è la più alta concentrazione di impianti a biogas d'italia semplicemente perchè gli agricoltori avevano i soldi da investire ed erano incentivati, bellissima cosa per carità poi hanno stalle e cascine con tetti in amianto, utilizzano trattori che inquinano solo a guardarli e quando d'estate inondano i campi per annaffiare li lasciano accesi per giornate intere, devono lavorare, per carità, ma per me è un controsenso, non sarebbe meglio avere un trattore nuovo che inquina meno o investire per creare impianti di irrigazione diversi e più efficienti?

se dovessero fare un'incentivo per cambiare i water li cambierebbero tutti, scommettiamo?

è un discorso egoistico ne sono consapevole perchè se tutti ragioniamo così è finita, ma io mi faccio un sacco di problemi per cercare una buona soluzione per la mia famiglia e per il mio futuro ma alla maggioranza delle persone non frega niente.
questa è la realtà dalle mie parti, l'unica cosa che conta è il portafoglio.

scusate lo sfogo ma quando vedo certe cose prima mi incazz.avo ora ci passo sopra ma ho ancora l'istinto di salire su quelle macchine accese e portargliele via.

perciò che sia pellet o corrente sicuramente sceglierò prodotti di qualità che facciano del bene a me a anche, se pur controvoglia, agli altri, poi si vedrà, il mio l'ho fatto in base alle mie possibilità.

saluti a tutti
Come non concordare?

Zagortex.
Considera che nel forum leggerai di tutto:
che la biomassa non impatta sull'ambiente.

Che le PDC utilizzano un energia inquinante perché prodotta con tecnologie inquinanti.

Che l'isolamento delle case e il conseguente risparmio energetico sono secondari e per ricchi.

Che l'auto elettrica inquina più dei diesel.

.... che il 99% delle persone se ne infischia dell'ambiente l'hai dichiarato tu e potresti per questo essere sanzionato [emoji41][emoji23].

F.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ma e' vero che la maggior parte se ne infischia, peraltro ammantandosi della bandiera del risparmio e dei pochi soldi a causa della crisi.

..... se lo scrivi sul forum che il 99% della gente se ne frega ti prendi la sanzione.......

Zagor hai ragione , queste sono le problematiche . Il tuo pensiero dimostra che la politica è lontana millemiglia dai cittadini, o meglio lo Stato. Perchè è lo stato che dovrebbe tracciare le linee guida. Facci caso quando lo stato parla di inquinamento, parla di incentivi c'è sempre sotto un secondo fine.

buongiorno a tutti, per fabry7501, mi prendo la responsabilità di quello che dico,ci mancherebbe, sinceramente non ho molto tempo da passare sul forum anche se mi piacerebbe, faccio già fatica a scrivere per le mie cose perciò non ho letto altri articoli.

io facevo un riferimento sulla mia esperienza di vita passata in mezzo alla gente, e ti dico che alle persone interessa poco la salvaguardia del pianeta perchè guardano il portafoglio e come tira il vento. questo è il mio pensiero dovrei essere sanzionato per questo?

mica ho offeso nessuno, non è un crimine che ognuno pensi ai fatti suoi...

dovrebbe essere chi gestisce le risorse del pianeta ai dire dove puntare ed incentivare chi fa le cose giuste, ma tu ad oggi potresti dire che è cosi?
mi dici che senso ha installare distese di pannelli solari su stalle, capannoni e cascine ed avere sotto i tetti in amianto? una ditta seria ed uno stato serio si rifiuterebbero di incentivare un lavoro del genere... ma se paga va tutto bene.

cmq se qualcuno si sente offeso faccio ammenda e chiedo scusa pubblicamente.

saluti a tutti

Zagortex la penso esattamente come te .... ma non è una cosa che si può dire ....
Ti sentirai dire che la nonnina non potrà morire di freddo e buttare la sua stufa o altre frignacce del genere.
Leggerai poi di gente che scalda a legna case in classe Z a 25°c in pieno inverno e contento di bruciare 100kg di legna al giorno in caldaie anni 70.

F.

Come si dice....tutti froci col c..o degli altri....se non si hanno soldi da investire per isolare, FV e PDC ma solo per una stufetta a pellet la gente cosa dovrebbe fare.....non scaldarsi o fare debiti per inquinare il meno possibile...siamo realisti....

Note di Moderazione:
Cerchiamo per favore di tornare nell'ambito della discussione e non scadere nelle solite discussioni da "bar", Grazie Lupino

Come si dice....tutti froci col c..o degli altri....se non si hanno soldi da investire per isolare, FV e PDC ma solo per una stufetta a pellet la gente cosa dovrebbe fare.....non scaldarsi o fare debiti per inquinare il meno possibile...siamo realisti....
Beh, mi pare condivisibile, non e' che tutti possono permettersi una serie di interventi, a volte neanche uno. Che facciamo, li lasciamo congelare? Non mi pare il caso

buongiorno a tutti, mi scuso per il ritardo ma mi sono preso un po' di tempo per casa...
volevo informare, per chi interessato, sulle mie decisioni in merito alla discussione precedente.
io e mia moglie abbiamo deciso di chiudere il portico di casa e nel locale tecnico che andremo a creare installeremo una caldaia a pellet con puffer e tutto ciò che serve, elimineremo l'attuale termostufa in salone e la caldaia a gpl, se avanza qualcosa più il conto termico installeremo una stufa a legna in salone per non rimpiangere troppo la fiamma in casa.
a titolo informativo qualcuno a opinioni o pareri su questi marchi di caldaie?
- solar focus
- okofen
- winhager
- eta
- kwb
sono tutte aziende che mi hanno fatto una buonissima impressione e preferisco anticipare che le installazioni e le assistenze sono tutte parecchie lontano da casa, purtroppo a Cremona sono tutti scoperti.
le cifre sono similari tra fornitura ed installazione, anche se qualcuno mi propone canoni di manutenzione con estensioni di garanzia.

ringrazio tutti per la disponibilità e se qualcuno ha esperienze sono più che benvenute.

saluti
a tutti

Ottimo zagortex alla fine l'importante è aver riflettuto e discusso approfonditamente almeno si fa una scelta ponderata e senza il rimorso di dire è se avessi pensato alla soluzione X magari sarebbe stato meglio.
Ora la mia curiosità mi spinge a chiederti, se vuoi condividerlo, il prezzo finale dell'impianto nel suo complesso.

zagortex85

quelle da te citate sono tutte ottime caldaie
tutte le ditte austriache di solito hanno un'assistenza diversa da quelle italiane
se per quelle italiane è indispensabile la vicinanza (essendo quasi tutti i cat dei multimarche che non girano molto oltre il loro limitato raggio d'azione), per le austriche normalmente l'assistenza è fatta da loro stesse, con i propri tecnici che sono sparsi e raggiungono le varie località
quindi, 99 su 100 quello che per te sembra un problema, in realtà non lo è assolutamente

L'assistenza lontano da casa è un grande problema. Le caldaie a biomassa possono avere dei problemi, non necessariamente gravi, ma che ti lasciano al freddo. Se poi ci fai anche acs, lascio a te immaginare in pieno inverno senza riscaldamento a farti una doccia gelata.
A mio parere devi intraprendere il cammino inverso, cerchi i centri di assistenza nella tua zona e chiedi preventivi sulle marche disponibili.

a titolo informativo qualcuno a opinioni o pareri su questi marchi di caldaie?
- solar focus
- okofen
- winhager
- eta
- kwb
le cifre sono similari tra fornitura ed installazione

Vedo che ti sei orientato su marchi costosi. Per tua scelta hai deciso di non badare al prezzo? Probabilmente ci sono generatori che costano il 50% in meno di quelli elencati, chiederei altri preventivi, su altre marche, anche per il discorso fatto prima sull'assistenza in zona.

io posso parlare per la mia esperienza
tratto sia marchi italiani che austriaci, in qualsiasi zona d'Italia e non ho mai avuto problemi di assistenza
anzi, se devo dire, i cat classici multimarca a cui si affidano il 99% delle ditte italiane hanno dato qualche grana (poi risolta senza problemi tramite altre vie), mentre con le ditte autriache mai avuto nessun problema (anche perchè i problemi di affidabilità su un pdorotto di fascia alta sono infinitamente inferiori rispetto a un prodotto di fascia meno alta)

porto un'esempio: le officine Ferrari non sono in ogni dove come possono essere ad esempio le officine Fiat, ma non vedo così tante Ferrari ferme ai bordi delle strade per mancanza di assistenza........ :spettacolo:

Dott, se di Ferrari ce ne fossero in giro come di altre marche e soprattutto facessero il numero di km che fanno le utilitarie, le officine sarebbero piene.
Ho solo consigliato a zagortex di guardarsi in giro, poi la scelta è sua su cosa comprare e quanto spendere

sufodellenel, una domanda: hai avuto modo di valutare personalmente la differenza di assistenza tra una ditta italiana e una austrica? o sono solo tue ipotesi?

inoltre, come mai le ditte italiane danno i classici due anni di garanzia, solo qualcuno allunga a 5, mentre le ditte austriache non hanno problemi di fare garanzia estesa a 10 anni? semplice....perchè conoscono l'affidabilità dei loro prodotti...... (sarebbe un suicidio da parte della ditta fare garanzia su un prodotto che ha problemi....)

ti dico questo perchè appunto, come detto nel post precedente, ho a che fare con entrambe le situazioni, e quindi posso affermare con certezza quello che scrivo.

condivido con te il discorso di guardarsi in giro.

Tutto verte sul rapporto costi/benefici. Ognuno si dia le priorità che preferisce.
Però un preventivo di qualche marchio italiano io me lo farei fare. E magari scopre che non spende la metà... ma ancora meno.

Puo arrivare benissimo anche a spendere il 30% delle "Austriache"......................................................i soldi sono suoi e fara come gli pare, o no??
E senza scendere nelle peggiori "macchine",..............

Anche la Ferrari è Italiana................................da buon intenditore....e molti ce la invidiano
eppoi vedi che fine fanno.................................

Undici Ferrari abbandonate in un campo, nessun rispetto per il mito - Repubblica.it

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom