Grazie gianfrd , mi aveva risposto in mp megamarco , ho trovato i comandi nelle guide postate anche qui , per adesso ho configurato la schedina in ETH , vedro' all'impianto se funziona il comando ..... cavolo... mentre scrivevo mi e' venuto in mente che ho un SDM120c connesso al Raspi a casa , potrei provare gia con quello qui , non ci avevo pensato..... stasera provo....
Pero' il mio problema , che non dvrebbe essere OT , e' questo :
come saprete , ho due impianti posti a 150mt, non mi era mai riuscito fare la connessione tra se' , adesso con due AP 'cinesi' CPE 8250 (mi sembra ) connessi in WDS riesco da casa a connettermi col PC al router con chiavetta GSM all'altro capo , ma il Pogo di casa non mi e' riuscito a farlo vedere al router ,faccio lo schema :
Pogo X.X.1.9 IP fisso (cavo)AP X.X.1.110 Router Tp-link 3220 DHCP X.X.1.1 con chiavetta Rasp X.X.1.2
PC DHCP WIFI----------------------------------^
ho provato fisso e DHCP ma il Pogo non viene mai visto dal router , adesso volevo provare la schedina al posto del pogo , se la vede , cosi' tolgo proprio il Pogo e ci metto quella e invece di avere 2 123solar , ne uso solo 1 , casomai metto il Pogo al posto del Rasp visto che' e' un po' piu' 'performante'.....
ciao