Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

Forse hai ragione, ma con teamviewer e abbastanza semplice , poi crede che ti riferisci a pogoplug (ma non e shareware) e come aprire la porta di comunicazione del web server. ciao

Ultima modifica:
No, no è libero.
Il programma visualizza i risultati del monitoraggio tramite un web server installato sul Pogoplug su sitema linux.
Basta aprire la porta 80 con l'IP del Pogo (quella usata dal web server) sul router e vedrai questa schermata (per darti un idea) 123Aurora Solar logger collegandoti da qualsiasi dispositivo in grado di accedere ad internet tramite un browser

Linux ..... funziona anche su tablet android, mi arriva in questi giorni il tab.
Poi mi piacerebbe avere qualcosa di grafico da visualizzare come l'Aurora comunicator con indicatori varie e grafici , sarebbe bello interfaccia grafica dell'aurora pvi desktop, sè e solo numerico......

ora arrivato e collegato ezl70,incomincia l'incubo settaggi!!!! ho installato il prog aurora communicator driver ezl70.......e mi sono perso....chi mi aiuta passo a passo....nel forun mi sono perso......"dimenticavo il 70 lo collegato con il router

finalmente si è connesso era il piedino sulla scheda che andava messo su 485.
adesso inizio a collegare anche l'altro inverter chi sa???

Ho appena visto le foto.
Piedino della scheda su RS485 (ci sei arrivato da solo, ma era scritto sulla guida.....leggete)
Per il secondo inverter segui lo schema postato alcune pagine addietro:
tx+ primo inv su tx+ secondo inv
tx- " " " su tx- " "
RTN su RTN
Resistenza ultimo inverter della catena (quello collegato alla EZL) su ON (solo quello)
Assegna manualmente l'indirizzo univoco ad ogni inverter: 2, 3, 4,...............
E vai.
Ciao

PS: curiosità: perchè dall'inverter partono un rosso, un nero, un bianco, e alla EZL arrivano due neri e un rosso????????

... mi piacerebbe avere qualcosa di grafico da visualizzare come l'Aurora comunicator con indicatori varie e grafici......
Ma il link che ti avevo messo lo hai visto????
Ci sono indicatore e grafici e niente male per giunta. Controlla

Il tablet lo puoi usare per monitorare ma, per semplice questione economica e logistica non è ne conveniente ne comodo,meglio un netbook. Dovresti tenerlo sempre acceso e connesso o direttamente o via rete all'inverter quindi addio l'utilità (sempre ammesso che ne abbia una, cosa di cui io dubito) del tablet stesso

Ultima modifica da un moderatore:
Signori
i colleamenti della 485 vanno realizzati con cavo twistato melio se schermato!
la schermatura va colleata a terra o al morsetto LNK!

Allora ci provo grazie :beer:

SCUSA MA Cè UNA VERSIONE VERSIONE FREE E 1 DA QUASI 25€ COSA CAMBIA? :cry:

Ah ok, l'ho già scaricato , ma non ha un menu , non lo trovo , comunque riprovero dopo lunedi dato che mi devono sostituire il tablet, ciao e grazie.:clapping:

@nando1972

Il menu è a destra, se non ricordo male l'icona con 3 linee orizzontali.
Oppure il tasto che di solito apre i menu su android (freccia su)

Ciao a tutti. Forse non ho capito bene il funzionamento via LAN. Io per ora ho il Communicator collegato con il convertitore RS232. Se dovessi installarmi il l'EZL-70 questo lo collego dall'inverter al router di casa. A questo punto posso collegarmi da qualsiasi parte al mio impianto per monitorarne il funzionamento. Se invece volessi trasferirmi i dati direttamente su rendimento-solare.eu posso farlo solo col EZL-70 o mi serve un PC con Aurora Communicator sempre collegato o un DATALOGGER per trasferire il tutto?

La ezl70 è solo un convertitore seriale>TCP/IP, da solo non fa nulla.
Peò, al contrario del convertitore che stai usando, ti permette il monitoraggio anche a distanza senza altri apparati, se non il router che hai in casa. Configurando opportunamente il tutto, puoi accedere tramite internet al tuo inverter.
Su alcuni router si può installare direttamente il soft di babyporch, oppure 123Aurora per farli diventare dei logger a tutti gli effetti.
Io stò usando la ezl70 e un netbook (si trovano usati a pochi euro) col soft di babyporch. Vedi la mia firma, ho attivi sia la versione vecchia che quella nuova.
A breve, per una questione di consumi, proverò a modificare il mio router.

Ultima modifica:
Infatti avevo capito bene. Purtroppo il mio router non lo posso modificare perchè in comodato d'uso avendo il contratto con vodafone. Per ora continuerò a monitorare l'impianto col convertitore seriale poi si vedrà. Grazie.

Scusate se sono fuori tema,c ' è qualcuno che può dirmi il prezzo approssimativo per il modulo con scheda gsm di un aurora trio 27? Grazie mille.Saluti

Salve,
sono nuovo di questo argomento.
A me è stato installato un inverter powerone aurora PVI-3.0-TL-OUTD-S e sarei interessato a scaricare su PC i dati di produzione giornaliera e verificare online i dati real time.
Ci sono modalità che possono aiutarmi senza spendere cifre folli?
Thanks

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom