Se guardi la prima foto che hai postato, cioè quella del collegamento CSW al cavo, vedi che la scheda di connessione si chiama RS4XXX_CONV_V1.0
Questa ha un ponticello chiamato JP1 : togli il piedino che lo chiude.
prova
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La resistenza 120 ohm è su off. Giusto?

avevo gia' sollevato la questione con i miei tecnici a riguardo l'avere una sola stringa a valle dell'inverter e questa fu la loro risposta:Ciao, vado un attimo OT ma vedo dalla foto 3 una cosa strana, unica stringa da 4.2Kwp collegata su un solo ingresso, senza il parallelo degli ingressi e senza switch settato su "par" sembra il classico errore che limita la potenza...... questa è una condizione da verificare con il tecnico, MizioB cosa ne pensi.
PS io proverei a scollegare l'RTN in quanto alcune volte su tratti brevi non è necessario e anzi crea problemi.
Ciao Luca
"Per quanto concerne il parallelo lo stesso è fatto prima dell’inverter e lo stesso è in modalità PAR (parallelo).
No va in ON solo nella Daisy Chain (da manuale)!... ma se è un inverter unico, la resistenza di terminazione dell'inverter va in ON.....
No va in ON solo nella Daisy Chain (da manuale)!
La resistenza di terminazione funziona così:se hai una catena di inverter deve essere abilitata solo sull'ultimo, ma se hai un inverter solo questo coincide con l'ultimo della catena e quindi deve essere abilitata e per default non lo è,quindi porta il selettorino su ON.
C'e' qualcos'altro che devo impostare e che magari mi sfugge?
Dalla foto però come fate a dire che non sono in parallelo????
Ciao a tutti,Utilizzando le dritte di questo forum, ho provato, dopo aver acquistato una interfaccia CSE-H55 (rs485->Ethernet), a collegare i miei tre inverter pvi 3.0.Come prima cosa ho impostato tre canali differenti (2,3,4), poi ho inserito i cavi (plug) negli appositi connettori rj 12 (non ho quindi usato la morsettiera che quel corn.... dell'istallatore non mi ha fornito!). Ho letto che non importa in quale dei due connettori si inserisce il plug in ogni singolo inverter ovvero non c'è una sequenza in/out. Mi trovo sul l'ultimo inverter della catena quindi con un cavo in uscita e 4 fili.... cerco la coppia da connettere a t+ e t- sul convertitore ma non li trovo (nel senso che nessuna combinazione da il risultato sperato e Aurora Communicator non trova una fava con la funzione ricerca inverter). Ho anche attivato la resistenza (switch) ma non va né su on ne su off.Premetto che il convertitore CSE-H55 funziona, lo pingo dalla LAN (dopo averlo configurato) ed aurora Communicator si connette a lui.Non è' che per caso devo unire i 4 fili in uscita dal terzo inverter in due coppie e così inserirli nella morsettiera del convertitore? Mi sembra di aver letto di no in uno schema sul manuale , ma tra i 1000 dubbi ora mi è' venuto anche questo.In alternativa, se volessi usare le morsettiere che non ho , e visto che mandato a fff..... Il mio installatore come faccio per recuperarne tre da montare (ho visto che ci sono delle viti per fissarle)?Sapete se sono acquistabili in qualche negozio?Grazie a tutti per le risposte.
Andrea
Si, secondo me puo' funzionare.Ciaoooo, ho un account DynDns.org, ho notato che il convertitore RS485-LAN, CSE-H55 della Sollae System, ha il servizio DDNS, se io inserissi i dati del mio account con l'eZmanager, secondo voi potrei riuscire a bypassare il router? mi spiego meglio, ora come ora dovrei utilizzare DynDns.org per mettere online il mio router, successivamente programmare il router per fare il portforwarding sull'ip del convertitore. Invece se fosse direttamente online il CSE-H55 salterei il passaggio dell'accesso al router da remoto.