Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

Vedo che hai un netgear come me.
Le configurazioi da far sono due:
Servizi > Devi creare un servizio con il tuo convertitore su TCP/UDP e porta 1470 (nel tuo caso)
Firewall > In uscita lascia solo il predefinito (elimina il resto). In entrata inserisci il servzio creato, attivalo con il flag, Azione consenti sempre (metti l'Italiano) e Utenti Wan qualsiasi

Il servizio DynDNS.org è a pagamento. Hai fatto l'abbonamento????
Quando sulla pagina del DNS fai un Mostra stato cosa ti da?

Sull'inverter hai come seriale il n.2?
(Main menu > Settings > Address)
Ciao

ai possessori di CSE-H55 e aurora, ora anche io ho risolto !

ai possessori di CSE-H55 e aurora, ora anche io ho risolto !

...... grazie anche alla pazienza di chi qui sta ad ascoltare le frustrazioni di chi non riesce a venire a capo delle cose.

Come ho risolto ?

Spostando sul quadro dell'inverter il selettore della resistenza da 120Ohm da off a on !

Semplice vero ? Dopo che qualcuno te lo dice !.

Diciamo che l'ideale sarebbe stato leggerlo in qualche paginetta delle istruzioni, di qua o di la'.

ps: adesso la prossima battaglia e' leggere l'inverter da remoto, magari con l'iphone. Cerchero' la discussione qui' da qualche parte, se c'e'.

A presto

si, appunto, e' grazie alle tue pazienti sottolineature che ho risolto.

Non grazie alle istruzioni carenti degli aggeggi, grandi o piccoli, che acquisti.

Vedo che hai un netgear come me.
Le configurazioi da far sono due:
Servizi > Devi creare un servizio con il tuo convertitore su TCP/UDP e porta 1470 (nel tuo caso)
Firewall > In uscita lascia solo il predefinito (elimina il resto). In entrata inserisci il servzio creato, attivalo con il flag, Azione consenti sempre (metti l'Italiano) e Utenti Wan qualsiasi

Il servizio DynDNS.org è a pagamento. Hai fatto l'abbonamento????
Quando sulla pagina del DNS fai un Mostra stato cosa ti da?

Sull'inverter hai come seriale il n.2?
(Main menu > Settings > Address)
Ciao

Ti ringrazio per gli ottimi consiglli........
Mi potresti inviare la tua configurazione, visto che abbiamo il modem uguale.
Anche in privato, ciccioni.roberto@gmail.com, te ne sarei molto grato
Buona Giornata

Diciamo che l'ideale sarebbe stato leggerlo in qualche paginetta delle istruzioni, di qua o di la'.

Per dovere di cronaca, nell'appendice C del manuale è ben specificato che la resistenza va in "ON" in caso di "inverter singolo", mentre in caso di più inverter va in ON "solo sull'ultimo della catena".

questo è l'allegato giusto, dal manuale scaricabile online.

allegato_C.jpg

nel manuale cartaceo che ho io sarebbe l'appendice "B", ed è alla pagina prima di quella che hai postato.
Le varie appendici del manuale sono alla fine del volume, dopo le sezioni di istruzioni nelle varie lingue.

Ultima modifica:
Chierdo scusa se pongo domande a cui avete già dato risposta ma non ce la afccio a leggermi oltre 50 pagine, sono arrivato a 17, arrivo al dunque

1 Vorrei collegare il mio inverter aurora 6000 via wifi e mi è sembrato di capire che devo prima collegare il convertitore e poi il trasmettitore wifi ad esso, ma poi il pc come li legge? deve avere la classica schedina con l'antenna che evde come hardware?

2 mi date il link esatto dove posso ordinare entrambi i pezzi cioè il convertitore e il trasmettitore wifi o c'è un unico pezzo che fa entrambe le funzioni?

3 esiste una guida per l'instalalzione di questo dispositivo wifi?

4 vorrei anche poterlo monitorare via internet però magari questo me lo spiegate più in la per ora mi interessa fare il collegamento wifi!

Chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete

Chierdo scusa se pongo domande a cui avete già dato risposta ma non ce la afccio a leggermi oltre 50 pagine, sono arrivato a 17, arrivo al dunque

1 Vorrei collegare il mio inverter aurora 6000 via wifi e mi è sembrato di capire che devo prima collegare il convertitore e poi il trasmettitore wifi ad esso, ma poi il pc come li legge? deve avere la classica schedina con l'antenna che evde come hardware?

2 mi date il link esatto dove posso ordinare entrambi i pezzi cioè il convertitore e il trasmettitore wifi o c'è un unico pezzo che fa entrambe le funzioni?

3 esiste una guida per l'instalalzione di questo dispositivo wifi?

4 vorrei anche poterlo monitorare via internet però magari questo me lo spiegate più in la per ora mi interessa fare il collegamento wifi!

Chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete

Ciao, la connessione wifi non avviene direttamente tra il tuo pc e l'inverter ma come per tutte le connessioni wifi ( ad esempio accesso ad internet) sia il pc che l'inverter si connettono al tuo router/access point e da quello ottengono un indirizzo di rete (IP) tramite questo indirizzo i due apparati ( pc e inverter) sono in comunicazione e possono scambiarsi i dati. Se in casa hai una connessione ADSL e relativo router wifi devi solamente prendere un adattatore seriale-wifi da collegare all'inverter. questo il link che ti può essere utile ma attenzione perchè la messa in opera richiede un minimo di conoscenza di reti LAN. Area SX s.r.l.

cioè in pratica devo creare una rete lan wifi con il mio router che già uso per internet (un TP LINK) quindi il difficile sarebbe questo non il colegamento in se della scheda wifi all'inverter!!!

dovrei comprare solo questo convertitore CSW-H85KW e l'alimentatore giusto?
si , ovviamente dovrai seguire le indicazioni del manuale del prodotto per collegarlo correttamente via seriale all'inverter e sopratutto per fare in modo che si colleghi alla tua lan tramite wifi.

grazie sei stato gentilissimo spero di riuscirci, in caso contrario ti disturberò ancora, per ora inizio a creare una rete lan wifi e vedo se mi riesce

No, se leggi bene vedrai che questo nuovo modello ha già la RS485.
Per il collegamento è abbastanza facile.
Per indicazioni segui le guide in firma
Ciao

grazie ragazzi aspetto solo l'enel che venga a installare il contatore e poi ordino il tutto, in caso di difficolta vi disturberò ancora :-)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom