mistero alternato
mistero alternato
Salve a tutti,
approfitto subito della disponibilita' dichiarata da goku nei giorni scorsi, o comunque da chiunque abbia voglia di dare suggerimenti. Veniamo al punto
Ieri e' entrato in funzione il FV da Kw 4,2 con inverter Aurora PowerOne 3.6 TL OUTD.
Avevo gia' tutto predisposto per una lettura sul PC Con l'Aurora Communicator tramite connessione LAN e Converter Sollae CSE-H55. Il tutto cablato secondo istruzioni ( o quasi ).
Dopo un primo insuccesso forse per la errata assegnazione dell'IP, l.Aurora Communicator ha "trovato" l'inverter e ha cominciato a leggere dati. Poi in serata piu' niente, ma ho scoperto che durante la notte l'inverter si spegne totalmente e quindi ho pensato dipendesse da quello.
Stamane, con il sole, e l'inverter acceso, ho ritentato, ma la scansione non trova piu' l'inverter.
Ho provato ad assegnare ed aprire una porta dedicata sul router ( anche se ieri aveva funzionato senza questo passaggio ), ma niente. Il software non mi trova piu' l'inverter.
Sembra che non ci siano conflitti di assegnazione di IP, percio' non so cosa pensare.
Poiche la mia LAN e' un po' complessa ( un router ADSL, uno switch al quale e' collegato il converter, piu' un router cablato in una zona ed un wireless extender in un'altra) eviterei volentieri di rimetter mano alle varie impostazioni. D'altra parte il converter viene letto, impostato e pingato senza nessun problema.
Chiedo percio' se e dove posso andare a verificare qualcos'altro nelle varie impostazioni e semmai nell'hardware.
Infatti mi rimane il dubbio che il corto doppino non schermato ( ecco la ragione del quasi di poche righe sopra) che ho utilizzato tra l'Aurora ed il Converter possa essere il punto critico. Ma e' cosi' importanto per un cavo che non e' piu' lungo di un metro ?
Non saprei cos'altro tentare.
Grazie a tutti in anticipo