Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

ma il disegnino è per i cavi del contatore GSE non credo sia lo stesso anche per questi cmq almeno un problema l'ho risolto ho configurato il trasmettitore e il led link sul trasmettitore resta acceso dopo la configurazione solo che quando vado a collegarlo all'inverter e do corrente lampeggia anche il led sulla scritta link, mmmmm non è che forse non riesce a prendere il wifi? sono distante 40 mt dal router più una finestra

ok fatto collegato anche i fili come hai detto tu, ho fatto forza e adesso sonos errati bene, tastino della resistenza su on adesso l'unico problema è il led link che lampeggia sempre e credo sia come penso che non riesce a vedere il router

ultimo aggiornamento prima che l'inverter si è spento per mancanza di sole è che ho spostato il trsmettitore un po più in alto e soprattutto fuori dalla nicchia dove è alloggiato l'inverter e il led link smette di lampeggiare (segno che si è connesso al router ma dal software aurora cmq non riesco a connettermi, sbaglio qualche passaggio? come indirizzo IP devo usare quello del mio router? chi mi spiega meglio questi passaggi?

altra news mano a mano sto venendo a capo della situazione in pratica la connessione non andava a buon fine perchè sbagliavo l'IP del router io ricordavo che finiva con 100 e invece adesso è 102 può essere che si modifichi da solo? e soprattutto se cambia ancora potrei perdere la connessione con il trasmettitore?
in ogni caso adesso dal software aurora mi si apre la pagina per aggiungere l'inverter ma non posso perchè è spento adesso, e poi ho tolto la corrente al trasmettitore se ne riparla domani ma almeno è segno che si collega al router correttamente, se c'è qualche problema ora è solo di trasmissione e di collegamento all'inverter, vi tengo aggiornati, mi sembra di capire che sono tra i primi a collegarlo wifi!

Comunque non riesco a connettermi dall'esterno.

Schedina exel70 ip 192.168.1.100
pc 192.168.1.99
Su aurora comunicator:
se imposto 192.168.1.100 si connette
se imposto il mio ip fisso di fastweb mi da tcp error
se dal telefono digito il mio ip:1470 non mi risolve la pagina
Se metto su un server il soft InverterPowerMeterLITE e imposto il mio ip non funziona

a me invece i programma durante la scansione non trova l'inverter ma il collegamento credo funzioni, non mi da alcun tipo di errore, cosa può essere?

I WiFi fanno spesso problemi. La tua scheda non ha anche l.ingresso di rete per provare con un cavo di rete volante? Nel software aurora metti l.IP della schedina?

non non ce l'ha, ma io nel software aurora metto l'ip del router, o devo metterne un altro? mi viene un dubbio ma nel programma di configurazione sollae dove c'è gatway IP adress metto quello del router po dove c'è subnet mask metto quellos empre del router e dove c'è local ip adress che devo metterci? e soprattutto quale di questi devo poi inserire come IP nel programma aurora? dalle spiegazioni che ho letto non è tanto chiara questa parte!!!

E' chiara, Aurora Comunicator deve andare a cercare il dispositivo dotato della porta 1470 e dell'IP che gli hai assegnato (192.168.1.100) che lo rende appunto visibile nella tua rete.
Se non hai connessione con Aurora Comunicator, ma vedi il dispositivo in rete (cioè riesci a pingare il 192.168.1.100 o comunquer lo vedi fra i dispositivi collegati al router, allora puoi risolvere (forse) installando il software EzVSP che trovi sul sito eztcp.
Questo ti serve a creare una com virtuale che permette ad software di riconoscere l'inveter come fosse collegato in seriale invece che sulla LAN.
Prova così!
Ciao

E' chiara, Aurora Comunicator deve andare a cercare il dispositivo dotato della porta 1470 e dell'IP che gli hai assegnato (192.168.1.100) che lo rende appunto visibile nella tua rete.Se non hai connessione con Aurora Comunicator, ma vedi il dispositivo in rete (cioè riesci a pingare il 192.168.1.100 o comunquer lo vedi fra i dispositivi collegati al router, allora puoi risolvere (forse) installando il software EzVSP che trovi sul sito eztcp.Questo ti serve a creare una com virtuale che permette ad software di riconoscere l'inveter come fosse collegato in seriale invece che sulla LAN.Prova così!Ciao
Scusa ma sono molto limitato, spiegano bene ma come faccio ad assegnare l'IP Al trasmettitore? Lo scelgo io, quello che ho trovato del router e' come hai scritto tu però con 102 finale quindi nella configurazione devo inserire un altro e poi lo stesso inserisco anche nel programma aurora? Con la porta 1470?

Sul cd della mia schedina c'era un softwer.ino che cercava la scheda, e poi potevi impostare l'ip fisso a tuo piacimento.

A me non mi aiuta + nessuno?

ok volevo sapere questo quindi l'IP lo scelgo io, basta che è diverso dall'altro e che poi riporto pari pari nel programma aurora

niente non trova l'inverter, gli ho assegnato un ip diverso ho fatto anche il ping e sembra ok trasmette ma non trova l'inverter, può essere un problema di collegamenti? i fili T+ e T- li ho messi bene ho messo anche RND.......mmmmm che altro può essere?

Scusami Carmine ma io quello che fai non lo capisco :cry:
Le istruzioni sono molto chiare. Alla tua EZL o quel che è dai un IP compatibile con la tua rete (nel tuo caso mi sembra sia 192.168.1.xxx) sufficientemente alto da non andare in conflitto con altri dispositivi (xxx=100 va benissimo)
A questo punto il dispos
itivo si aggancia alla tua rete e tu lo puoi raggiungere usando l'IP 192.168.1.xxx che gli hai dato.
Non è difficile.
L'EzVSP l'hai installato??????

@max
quale era il tuo problema??

Scusami Carmine ma io quello che fai non lo capisco :cry:
Le istruzioni sono molto chiare. Alla tua EZL o quel che è dai un IP compatibile con la tua rete (nel tuo caso mi sembra sia 192.168.1.xxx) sufficientemente alto da non andare in conflitto con altri dispositivi (xxx=100 va benissimo)
A questo punto il dispos
itivo si aggancia alla tua rete e tu lo puoi raggiungere usando l'IP 192.168.1.xxx che gli hai dato.
Non è difficile.
L'EzVSP l'hai installato??????

@max
quale era il tuo problema??

allora mi spiego bene il mio IP di rete è 192.168.1.102 inserisco questo nella configurazione e alla scheda assegno l'IP 192.168.1.120 lo stesso IP che poi scrivo nel programma aurora con porta 1470

si ho l'EZsvp anche se non ho capito a cosa serve

Un consiglio al volo prima che i moderatori ti cancellino i messaggi citati: non citare integralmente il messaggio precedente.

Cosa significa che il tuo IP di rete è 192.168.1.102?
E' il tuo Router?
E' il tuo PC?

La tua schda ha l'IP 192.168.1.120. Giusto?
Ha abilitato la porta 1470. Giusto?

Ora vai su Aurora Comunicator. Apri la pagina per regolare la connessione e troverai 2 schede.
Una nominata TCP IP (o simili) in cui immetti 192.168.1.120 e 1470
Una nominata Seriale in cui controlli che ci sia una COM inserita
Controlla anche che fra i processi in esecuzione sul PC ci sia EzVSP
Ciao

non ne capisco molto quello di rete dovrebbe finire con .1 quello del pc .102 e la schedina .120 ora nella configurazione della schedina assegno .1 e Ip locale .120 giusto? che poi è quello che va in aurora, nell'ezVSP alla voce network metto TCPserver o clent? e quale IP devo inserire? non ci sto capendo più nulla, scusa le mille domande

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom