Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

ho provato sia con portatile che con pc fisso, ma il problema non è sicuramente il firewall o altro, perché come detto dal pc mi collego senza problemi all'Ezl70 e riesco pure a pingarla correttamente. Solo che se provo a fare la ricerca dell'inverter non me lo trova, e se con il programmino ezConfig clicco su status, mi aumenta solo il contatore dei dati tx mentre quelli rx rimane a 0

ce l'ho fatta finalmente!!! :clapping::clapping::clapping::clapping: sbirciando un po' le pagine indietro, ho provato a installare il programmino exVsp per fare la com virtuale, e adesso sembra funzionare tutto!!! Ora però mi viene un altro quesito. come si utilizza l'aurora comunicator con un raspberry? :)

Ultima modifica da un moderatore:
si avevo scritto anche sull'altro post di walter su come configurarlo per utilizzarlo con 123solar e ci sono riusciuto. Grazie mille

scusami TRAK,da qualche giorno anch'io ho il problema che non riesco a configurare la porta virtuale!!! mi puoi aiutare o in che pagina del forum cercare...
GRAZIE

PRIMA CHE DIA FUOCO A TUTTO!!!!!!!!
dopo un 'aggiornamento del programma di win 7........non si collega più con il programma Aurora tramite azl 70,
NON riesco a configurare la porta " NON RICORDO +++ COME FARE " ezvps !!!!!!
aiuto

AIUTOOO
Dopo un ' aggiornamento del pc non mi si collega il programma Aurora Comunnicator con azl 70,non trova la porta virtuale.....
Stò provando con il programma ezvsp ma mi dà ERRORE!!!!! chie questa buona amina che mi aiuta passo passo...stò leggendo nel forum in queste innumerevoli pagine ma non trovo quello che mi serve........

ma dici la porta virtuale del programma Ezvsp della sollae, oppure la configurazione della Ezl70 con il raspberry??? per quest'ultimo caso, basta che ti guardi il paragrafo 9 della guida di Walter, e funziona alla perferzione. Se invece ti riferisci alla porta virtuale tramite l'Ezvp che problema hai??

e cosa è che non ti funziona?? lanci il programma, e crei la porta virtuale. A quel punto, ci clikki sopra e fai start, poi và su aurora comunicator, e fai la ricerca dell'inverter, a me in questo modo ha funzionato

non è che per caso hai qualche firewall o non sei loggato come admin??? anche io ho Win7, e una volta creata la porta da Ezvsp mi è partita subito senza errori

no ho anche escluso il Firewall,sono come admin. configuro la porta ma mi dà ERROR!!!!!

chiedo una cortesia....
Non è possibile avere una guida "figurata" del sistema?
perché seguire in questo forum e cercare dei suggerimenti con tante pagine è un complesso....
POSSIBILE?

Se guardi nella mia firma ci sono i link alle guide
La discussione ormai si è fatta gigantesca, ma sfogliarla indietro e cogliere i particolari (pochi) non è difficile.
Ti consiglio comunque di passare al raspberry o al Pogoplug (ammesso che si trovi ancora). Se vai a vederti le giude (ad esempio quella sul pogoplug che è sempre linkata sulla mia firma, oppure quella di Walter che ti hanno già citato) vedi che è possibile comunque usare sempre la EZL anche per queste apparecchiature.

Per quanto riguarda il tuo errore non mi risulta dii averlo mai trovato. Prova a cambiare PC e vedi se persiste o è solo una configurazione non andata bene su Win.
Al limite disintalla e reinstalla di nuovo.
Ciao

Problema strano con EZL-70

Problema strano con EZL-70

Ciao a tutti,
Ho ripreso in mano dopo 2 anni il discorso EZL70/aurora communicator & co

Mi ritrovo in questa situazione: L'Aurora Communicator si connette all'EZL da rete LAN senza problemi (uso un access point netgear per collegarlo in wireless) ma nel programma non vedo i dati,cosa può essere?

il Communicator mi dice Monitoring...
Allego screenshot per far capire meglio la situazione:

Allegati

• Schermata 2013-11-25 alle 15.31.37.png
    Schermata 2013-11-25 alle 15.31.37.png
    126.6 KB · Visualizzazioni: 0
1) Hai Configurato nell'Aurora comunicator l'indirizzo della scheda con la relativa porta(in Configurazione-->configura comunicazione - qui selezioni tcp ip ed imposti ip e porta della scheda(es. 192.158.1.xx porta xxxx)?
2) Hai cercato l'inverter nell'aurora comunicator(Configurazione-->configura inverter eccc... (non ricordo a mente)
nella finestra INVERTER LIST non vedo inverter... Devi prima cercarlo

Ciao AgenteB7, grazie, mi ero scordato di andare sotto cerca inverter! ora funziona con l'Aurora!!

scusate anch'io dopo uno stop,stò ricollegando il tutto....ma non trova l'inverter...cosa faccio "fatto selezioni tcp ip

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom