Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan!!!

Vipsolar fotovoltaico

Se è quello nero che penso come deve essere nell'ultimo inverter (quello che nn funziona) abbassato o alzato?

Fatto, vado a fare la scansione con AC ma trova solo tre inverter si quattro! Come devo fare? Mannaggia...

Si certo il led power è verde e non ci sono problemi, sul display compare inverter ok e minspunta anche la produzione istantanea. Non so che fare!

Quindi se non ho capito male mi dici di staccare i fili presenti nella morsettiera rs485 e collegare l'ultimo inverter direttamente all'imterfaccia?

Ho capito, quindi ricapitolando stacco i fili nella morsettiera e collego un cavo "volante" tra l'inverter in questione e l'interfaccia e vedo se lo rileva, in caso contrario non dovesse neppure così funzionare??

Adesso c'è un altro problema! Ho apertoAC e gli altri tre inverter mi spunta il pallino giallo e la scritta pausa/freeze!! Oddeo!'

Giusto come controllo hai provato a vedere che per qualche motivo i seriali dei 4 inverter siano tutti diversi?
Magari c'è una sovrapposizione
Ciao

Adesso controllo ma si è verificato un altro problema! I tre inverter sono in modalità alarm e spunta sul display la dicitura wrong mode e013! Che fare?? Adesso non stanno producendo?? Aiutatemi!!

@tonino.b
Sei sicuro di avere le competenze minime necessarie ad aprire un inverter senza prendere la scossa???
Forse è meglio che ti fai aiutare da un tecnico.

Infatti forse hai ragione, già l'ho fatto ma prima mi sono consultato telefonicamente con Aurora e mandandohli delle foto ho scoperto di avere gli inverter collegati su di un canale, in sintesi mancano i ponticelli per farlo lavorare su due canali e li switch su par, invece adesso è si ind, pertanto il picco massimo anzizhè di 3kw è sempre stato di 2/2,2 al max!!!sono incas!!Per il monitoraggio ho messo la resistenza dell'ultimo inverter su on e gli altri su off ma continuo a non vederlo su AC, mi resta solo un ultima prova a fare un filo volante nuovo direttamente tra questo inverter e l'interfaccia x escludere dei problemi dovuti al cablaggio, in alternativa...saró costretto alla riparazione in garanzia!

Riparazione in garanzia di cosa, dell'inverter?
Guarda che nel 99,9% dei casi è colpa dell'interfaccia.
Qualche post indietro c'era uno schema per polarizzare l'interfaccia con due resistenze, per risolvere problemi di compatibilità tra i prodotti.

Premesso quanto ti ha detto fabius sulle competenze tecniche che mi sembrano il minimo, se hai problemi prettamente tecnici sul funzionamento dell'inverter, vuoi per motivi di garanzia, sicurezza, competenza, ecc, telefona al produttore / fornitore (anche se spesso quest'ultimo se ne intende "col ca....")
Per quanto riguarda l'interfaccia hai controllato i seriali?
hai seguito le istruzioni di gianfranco?
Spesso il collegamento non va a buon fine semplicemente per "presunzione di perizia tecnica". Non è scontato sia il tuo caso, ma ne sono capitati a decine.
Ora mi vien da dire che se l'interfaccia ti legge tre inverter e il quarto no, non sia colpa ne dell'uno (inverter, sempre ammesso che tu abbia provato ad collegare solo lui), ne dell'altro (convertitore). In mezzo ci stà la cablatura e il cablatore, senza dimenticarsi del programmatore software.
Immagino tu giurerai di aver impostato tutto come prima ovviamente, ma un controllo in più non guasta.
Facci sapere
ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom