Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quanto possono costare queste 2 soluzioni?
Permettono solo il monitoraggio o anche l'ottimizzazione dei carichi?
Se hai fretta, In italia 160€
https://www.google.com/shopping/pro...066275_0,prmr:1,pid:12235633092452066275,cs:1
Se non hai fretta, dalla Cina 15€
https://m.it.aliexpress.com/item/10..._f_group0&o_s_id=1082000508&afSmartRedirect=y
Ma permettono l'ottimizzazione dei carichi? Es. Ho esubero di fotovoltaico sul consumo, allora aumento la temperatura della pompa di calore oppure mando più potenza alla ricarica auto... ecc?
Se la pompa di calore ha la funzione smart grid . ad esempio io ho una LG e so che ha degli appositi contatti sulla morsettiera per ACS e riscaldamento , con lo shelly so che puoi programmare l'evento, tipo se sto immettendo piu di un tot di energia in rete chiudo il contatto e alimento i relativi morsetti ad esempio riscaldamento aumenta di tot gradi la mandata PDC o aumenta di tot gradi l'accumulo ACS , col Meter non conosco le funzionalità , per questa funzione smart grid devi andare nell'apposito forum della tua pompa di calore e di sicuro troverai qualche discussione aperta

per chi pensasse di installare una "backup box" segnalo un limite piuttosto pesante che non traspare dalla scheda tecnica del dispositivo: mi sfugge la ragione... ma sembra che con la backup box non si possano alimentare carichi induttivi. Inoltre non è possibile parallelare l'uscita di due BB: i.e. ognuna deve alimentarre un suo carico privilegiato specifico.
per chi pensasse di installare una "backup box" segnalo un limite piuttosto pesante che non traspare dalla scheda tecnica del dispositivo: mi sfugge la ragione... ma sembra che con la backup box non si possano alimentare carichi induttivi. Inoltre non è possibile parallelare l'uscita di due BB: i.e. ognuna deve alimentarre un suo carico privilegiato specifico.
verifica direttamente... Credo che il limite per l'obbligo vari da regione a regione,adesso ho il problema della linea vita obbligatoria su un tetto di una villetta alta 2,5metri da terra
verifica direttamente... Credo che il limite per l'obbligo vari da regione a regione,
come se le leggi della fisica fossero diverse... Il mio tecnico voleva farmela mettere (e pagare il progetto) su una autorimessa, ma verificando ho scoperto che non serviva. Ci ha fatto una figura da peracottaro.
dalla batteria o dal campo fotovoltaico... Ti stacca dalla rete, alimentando una linea "privilegiata" che hai scelto all'installazione.
forse in Lombardia non hanno previsto un limite minimo... Per esempio in Piemonte sono esenti:
- Interventi che interessano le coperture, con tetto con altezza dalla linea di gronda al suolo inferiore a 3 metri.