riccardo grazie mille , io sono proprio un idiota ! era il cavo del mattone , non ci avrei mai pensato... ho provato a forare ancora ed in effetti ho raggiunto subito la vera intercapedine , che a tal punto si è rivelata di 15 cm ! quindi penso ne valga la pena fare il lavoro , ora mi resta il dubbio del come e con cosa.
ho un preventivo di una ditta (l unica che ho trovato in regione) che utilizza i fiocchi di cellulosa nesocell e sistemi quali videoispezione , quindi ispirano fiducia , ma sono davvero cari ...
il prev era fatto ipotizzando un intercapedine da 10cm per una siperficie di 32mq , mi chiedono 1900 euro +iva non specificano a che aliquota , spero x queste cose sia al 10% ?
inoltre il costo effettivo sara maggiore in quanto l intercapedine non è 10 ma 15 cm
nel prev scrivono inoltre " stabilita materiale garantita per 10 anni" la cosa mi perplime ... vuol dire che dopo 10 anni il materiale si scompone e dovrei fare tutto dinuovo ?
chiedo se usando altri materiali spenderei meno, avrei maggiore durata e non comprometterei di molto la resa ?