Ma che bella la "reputazione" !!

Non sono d'accordo...intendiamoci, l'uso proprio della reputazione è responsabilità degli utenti, e quindi non si dovrebbe darla solo per opinioni uguali o diverse dalla nostra, specie se opinioni politiche.

MA... il bar è anche la destinazione di alcune discussioni fintamente tecniche, o comunque iniziate in area tecnica ma che non meritano spazio in area tecnica.
Basta guardare il bar per capire cosa intendo, se qualcuno si ostina a negare lo sbarco sulla Luna, e quella discussione finisce al bar perchè manifestatamente inutile, io voglio avere il diritto di dare (o continuare a dare) reputazioni positive o negative in quel 3d.
Faccio un altro esempio: se uno apre discussioni assurde e discutibili come "punire l'inquilino del piano di sopra" o "morte tremenda", perchè non dovrebbe meritarsi reputazioni negative da chi ritiene che scriva sciocchezze e fa perdere tempo agli utenti, oltre a screditare il forum?

Domanda...
... che è successo? Volevo dare un punto reputazione a mariomaggi, che secondo me se la merita tutta, clicco su "approvo" e viene fuori il messaggio "devi inserire un commento per la reputazione negativa".
Così non ho continuato, pensando che invece di aggiungerla, glie la toglievo...
C'è stata qualche modifica o qualcuno l'ha di nuovo hackerata come dieci anni fa?

Domanda...
... che è successo? ... clicco su "approvo" e viene fuori il messaggio "devi inserire un commento per la reputazione negativa"...
Idem, con la differenza che volevo dare positivo a uno con una barra rossa lunga mezzo metro ...

Saluti perplessi.

M

riccardo fammi sapere cosa ti è arrivata come reputazione, confermo il messaggio negativo anche se era "approvo"

Ultima modifica:

Non sono d'accordo...intendiamoci, l'uso proprio della reputazione è responsabilità degli utenti, e quindi non si dovrebbe darla solo per opinioni uguali o diverse dalla nostra, specie se opinioni politiche.

Però lo si fa.

Faccio un altro esempio: se uno apre discussioni assurde e discutibili come "punire l'inquilino del piano di sopra" o "morte tremenda", perchè non dovrebbe meritarsi reputazioni negative da chi ritiene che scriva sciocchezze e fa perdere tempo agli utenti, oltre a screditare il forum?

In quel caso si segnala il post o lo si banna e il segnalato/bannato si becca una reputazione negativa automatica se la segnalazione è giudicata corretta.

ecco, ho appena dato un mi piace a Lupino, volevo anche dargli la reputazione , stellina con motivazione, ma non mi è consentito, mi esce questo messaggio:
Schermata 2020-01-14 alle 12.10.16.png

Idem anche a me.
Cerco di mettere una reputazione positiva e mi esce il messaggio "devi inserire un commento per la reputazione negativa". Ho messo un banale commento sperando che la reputazione non sia negativa!

@dolam Quello è normale. Hai già dato reputazione a Lupino recentemente probabilmente e devi aspettare e darne ad altri. Così si evitano "accanimenti" che, conoscendo alcuni utenti, sarebbero la norma.

Verifico se è solo la frase errata o il giudizio... per la questione di dolam, si, come potete leggere nel doc di spiegazione ci sono criteri di limitazione contro gli accanimenti.
Prossimamente implemento anche una FAQ completa con altre indicazioni.

Vi aggiorno.
Eroyka

cmq quella di facesole a me è arrivata positiva, mi presto per esperimenti se volete inondarmi di reputazioni positive fate pure :spettacolo:

PS: oh SCHERZAVO! Che poi mi si accusa di traffico di influenze, voto di scambio o chissà cos'altro!

confermo , a Riccardo ho dato reputazione positiva e ritengo che la limitazione su giudizi ripetuti vada fatta solo su quelli negativi
non può escludersi che un utente faccia più post che meritano giudizi positivi e ripetuti.
Con Lupino condivido la passione per la domotica e capita molto spesso che ci implementiamo in soluzioni tecno-pratiche vicendevolmente.

Ommammamiaaaaa!

Ragazzi, mi sembra stiate esagerando, cioè intendiamoci sono contento che il 3d abbia tanto successo, e quindi che la reputazione sia in fondo apprezzata, ma...

E' un gioco, e soprattutto è un sistema "standard"!

Dolam, si vogliono evitare fazioni, per questo non puoi votare ripetutamente lo stesso. E DEVE valere anche per le reputazioni positive!

Se così non fosse Lupino si ritroverebbe una super reputazione senza aver mai scritto niente di serio, solo perchè piace a te!
Ovviamente scherzo su Lupino, ma immagina un utente poco virtuoso... gli basterebbe un amico simile a lui o un solo profilo falso per riabilitarsi.

Per gli scambi ripetuti vicendevoli ci sono i like, e ovviamente potrai dare una reputazione ogni 5 al tuo amato Lupin... ma dovrai sforzarti di darne anche ad altri.

In questa fase iniziale credo che molti di noi stanno un po' "esagerando" per ricreare in fretta una sorta di "scala dei valori" che si era persa col nuovo sistema.
Finita questa fase tutto dovrebbe sistemarsi e rappresentare una reale quantificazione di quanto il singolo utente si faccia apprezzare sul forum

La reputazione non è e non deve essere un duplicato dei like/dislike, con questi ultimi si giudica il messaggio, con la reputazione la preparazione e l'autorevolezza di chi lo scrive.
Credo sia giusto esprimere una sola volta la reputazione, magari rivedendone di tanto in tanto il "peso", ma per fare ciò servirebbe poter dare un valore alla reputazione (su un budget a disposizione, così non si va al massimo con tutti, ma ci si sforza di suddividerlo tra i meritevoli, nel bene e nel male, della nostra stima). Questa vuole essere una proposta, al momento si può scegliere solo se è positiva o negativa.

Domanda: ho dato una reputazione positiva ad un utente che aveva forza reputazione 0 e di colpo è passata al massimo!!!

okkei, io ho 30 e so di non meritarli (anzi se me li togliete fate una cortesia a tutti quelli che se li meritano..) ma non sono mica Re Mida!

Ciao,
.... strano. Mi puoi dire a che utente hai dato il voto? Così faccio un controllo incrociato. (se vuoi anche via MP).
Grazie.

sul fatto che il "voto" sulla reputanazione sia anonimo ci potremmo discutere per millenni, ma è un'opinione
a questo punto smetto di discuterne, accetto a priori qualsiasi filosofia

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ma che al voto "uno" possa aggiungere un commento anonimo non è più un'opinone, è inciviltà allo stato puro
chi personalmente mi manda un messaggio (il commento E' alla fine un MP, null'altro) A ME personalmente e non lo firma è un invicile !
fermo restando che io non uso questa ..... SE la usassi avrei buona cura di scrivere nel commento
" ti ho dato reputanazione ... perchè ..... ciao B_N_ "
mi sembra il minimo per una Persona Vera

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom