miglior rapporto qualità prezzo pannelli fotovoltaici

Vipsolar fotovoltaico

Arrivato qualche giorno fa preventivo per 19,6 kWp (moduli a scelta tra Aiko, Jinko e Trina da almeno 440 Wp) e 20 kW inverter ibrido Sungrow installati in ER; prezzo inclusa iva di 10.780€
... Sapevo che i prezzi si sono abbassati toccando i minimi a Gen/Feb, ma non fino a questo punto:spettacolo:

Valam scusa la curiosita, ma posso cortesemente chiederti presso quale ditta hai chiesto il preventivo? Prossimamente dovro fare impianto fotovoltaico e quindi ora sono nella fase dei preventivi...

Arrivato qualche giorno fa preventivo per 19,6 kWp (moduli a scelta tra Aiko, Jinko e Trina da almeno 440 Wp) e 20 kW inverter ibrido Sungrow installati in ER; prezzo inclusa iva di 10.780€
:spettacolo:

Ciao, posso chiederti anche io chi ti ha fatto questo preventivo?
Sto cercando un 7,5 Kw ma ho prezzi ben superiori

il vantaggio di quel prezzo e' nell accoppiata materiale piu installazione. anche io sono molto curioso
il gruppo di acquisto ha chiuso un 6kw a circa 6k euro. installato. un 20 sarebbe sui 20 o poco meno. qui parla di 10k!
oppure gli e' sfuggito ed erano 20k....

Il vantaggio è l'elevata potenza installata ecco perchè il prezzo è basso; niente batteria... Impianto semplicissimo (neanche inverter ibrido e niente ottimizzatori).
Su un impianto da 7,5 kWp il prezzo al kWp sarà circa il doppio
.... Il preventivo è dato dallo sponsor del forum

Il prezzo è di 9.800€+iva; chi non ci credesse può chiedermi in privato il preventivo.

Con superfice totale utile per campo FV ,due falde da 6x5 mt quanta potenza potrei mettere sù,che poi dovrebbe alimentare un inverter da 6 kWh.Moduli anche non top ,sui 400/420 W ,no battery. Cosa potrei ottenere come preventivo?PS DEVO metterci sotto un qualche tipo di sistema totalmente impermeabilizzante ,tipo lastre grecate o lastre apposite per sotto fotovoltaico.Che tipi ne esistono?In pratica 12 kWp ci starebbero.Perciò 12 di FV con inverter da 6 ,che supporti i 12,cosa potrei trovare?

Ultima modifica:
Qualcuno conosce ,ha traccia, dei moduli Zucchetti ,il rappresentante vanta un vetro di 6 mm.Io non trovo traccia di questi moduli.Anche la lamiera apposita per FV ,semi grecata,mini rilieiv,dice abbia 6 ,SEI,mm di spessore,lastre uniche lungezza fino a 6 mt.Mah.1500 euro al kWp per inv 6 kW+10 FV.Tra l'altro lìinverter propostomi non li supporta i 10 ma si ferma a 9,4. ...+5000 per il sotto fv di cui scrivevo prima.Tutto compreso,iva incl.???

Ultima modifica:
per i moduli fatti mandare la scheda tecnica
la lamiera grecata non può essere da 6 mm, sarà da 0.6 mm

Dice non essere esattamente una grecata ma fogli con leggere pressature di pochi mm,Mai sentito di materiale del genere,poi lunghi fino a 6 mt.Ma non dico non possano esistere.La ditta installatrice è nata un 30 anni fà come rifacimento tetti,poi da una decina d'anni fà anche fv...potrebbe sicuramente essere che ne sappiano più di me.Io ho chiesto che voglio l'impermeabilità assicurata.6 mm,fino a 6 mt, l'ho chiesto e richiesto più e più volte.Con quel che costa l'alluminio i 1000 euro,+/-, al kWp di impermeabilizzazzione totale da me richiesta sarebbe giustificata.

Ultima modifica:
Mmh,6 mm in rotolo,vabbè che l'alluminio è dolce ma mi pare eccessivo.Comunque mai sentito di questa tipologia di copertura tetti.Probabilmente sarà l'ultimo che cè in questa pagina,saranno 6 mm si,ma compresa l'onda,la piega.Mi diceva li fanno fare loro su misura ,perciò potrebbero essere si anche da 6 mt.Allora tanto vale fare una grecata "" normale "". ▬ Giunto per gocciolatoio non ripiegato

Design PREFA a onda trasversale (6 mm); 0,70 × 550 × 2.000 mm ▬ https://www.prefa.it/it/catalog-prodotti/nastri-lastre/

Ultima modifica:
Mmh,6 mm in rotolo

Ma chi ti ha detto 6mm.......................... sono una enormita senza senso, a cosa serve , mica devi fare un cassone da cava
Sono certamente 0.6mm o meno..................................

Mettici un buon polimero, esistono a casa mia da 25 anni e niente problemi........................... non costa molto meno dell'alluminio ma 6 mm di carta catramata di prima qualita funziona meglio, e se vuoi con sopra lamina in rame o alluminio anodizzato rosso
informati di cio che il mercato offre, senza andare sulla luna, in Italia

Ma chi ti ha detto 6mm
Il venditore..con i raggi UV la carta catramata non regge ,impossibile 25 anni."""se vuoi con sopra lamina in rame o alluminio anodizzato rosso""" tipo carta stagnola?Mai vista lamina più spessa .Non andrebbe sotto le tegole ma sarebbe a vista,sotto il sole,dovrebbe coprire un tavolato NUDO da 3 cm.Attualmente il tavolato è coperto da un sistema Unisolar/Sunerg impermeabile a luce e acqua.https://www.iluminat-ieftin.ro/poze/Panouri-Solare/Panouri-Solare-Siliciu-Amorf.jpg PS,a proposito di polimeri,ho degli EPDM della 3M in 15 anni si sono sbriciolati sotto il sole.

La mia non è alluminio e nemmeno rame, pagata cara si e posata di persona............................ ed è li dal 2002 e credo ti crepare prima io

Ognuno creda cio che vuole

Qui, dove mi trovo, montiamo 40 Kw su tetto di paglia............................. cono i loro costi conviene lo smontaggio ogni 10 anni per rifare la copertura
Immagina te come si ragiona in giro per il mondo
E nemmeno pensano ad eventuali incendi

Io almeno avevo proposto il sandwich che qui costa meno 10 dollari al metro, nisba bocciato
Mettilo tu il sandwich..................... è la soluzione anche per la posa del fotovoltaico

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom