Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Senza appoggiarti a nessun sito puoi utilizzare direttamente "google drive" (ovviamente ti serve un relativo account), vi salvi l'immagine, la rendi condivisibile e, nel post, inserisci il relativo link.... in questi giorni è un po' "preso" da alcune modifiche/aggiornamenti di sezioni di EA ma non dubito che, appena possibile, Roy risolverà il tuo problema degli allegati

Una dritta per il tuo problema....
Per eliminare allegati (vecchi o inutili) procedi così:
- In alto a destra clicca su "Pannello di controllo utente"
- Sulla sinistra nel tab "My Settings" clicca su "Allegati"
- Seleziona (quadratino a destra di ogni allegato) quali vuoi eliminare
- Clicca a fondo pagina su "Elimina selezionato"
P.S.
Sempre a fondo pagina può aiutarti nella scelta cliccare su "Mostra anteprime"

Facci sapere se così funziona. Ciao, Lupino

Si può usare il link sopra
e poi incollate qui
solo che non so quanto tempo resti valido , sicuro un anno forse di più se l'amministratore lo chiede a postimage

Eroika , ho notato solo ora che nei "mi Piace" sono spariti i like pre riforma del sito, c'è una qualche motivazione particolare?

non che mi dispiaccia molto ma nella valutazione degli utenti lo trovavo molto utile ed è indicativo per chi approccia al forum.
So di essere in ritardo ma non l'avevo notato prima.

Ho eliminato il link...
Ora aumento anche un po lo spazio a disposizione per gli allegati. Anche se ryan essendo nuovo non ha alcun problema di spazio.
Ciao

P.S. ci sono sempre i like... anzi sono più interattivi di quelli di prima e dalle notifiche puoi vedere anche le varie statistiche tue e degli altri.

Buongiorno, sempre a proposito di like, leggendo discussioni meno recenti, poche settimane fa, ho inavvertitamente cliccato un "non condivido" su un post di Marcober senza volerlo. Non credo che se la sia presa, ma non c'è stato modo di rettificare o almeno annullare la scelta. È voluta la cosa? Grazie

"P.S. ci sono sempre i like... anzi sono più interattivi di quelli di prima e dalle notifiche puoi vedere anche le varie statistiche tue e degli altri."

si me ne sono accorto, mi riferivo a quelli precedenti, in pratica si sono azzerati con la nuova versione del forum probabilmente?

Si... purtroppo non era più compatibile il plugin che usavamo. Non abbiamo potuto recuperarli, mi spiace.

ma non c'è stato modo di rettificare o almeno annullare la scelta. È voluta la cosa? Grazie

Veramente se riclicchi sul pulsante ti si dovrebbe togliere. Non ti funziona?

Edit... in effetti spariscono i pulsanti e non si possono annullare... avrei giurato che prima non fosse così.
Faccio un controllo e poi vi aggiorno.
Ciao

Ultima modifica:
Era cosi anche tempo fa.
è successa una cosa simile anche a me forse un anno fa: non ho potuto correggere un mi piace messo per errore.

Problema spazio allegati e anteprima

Problema spazio allegati e anteprima

Un aggiornamento per tutti coloro che dovessero avere problemi di spazio con gli allegati.
Il seguente sistema si basa sull'utilizzo di Google Drive come hosting, per questo motivo è necessario avere un account su big G (praticamente il 99% di chi ha un cellulare android lo ha già)
I vari passaggi sono:
- salvare il file su Drive (dove più vi aggrada, anche in una cartella specifica)
- cliccare sul file col pulsante destro e scegliere la voce "condividi"
- nella pagina che vi si aprirà cliccate su "ottieni link condivisibile" e copiate lo stesso con "copia link"
- Aprire QUESTO Url inserire nel text box "Enter your sharing Url" il link precedentemente copiato
- Copiare il link trasformato dalla text box sottostante (Output link)
- Cliccare sull'icona immagine della barra di EA
- Scegliere la cartella "From Url" ed inserire il link copiato avendo cura di togliere la spunta dalla voce "Retrieve remote file and reference locally"
... et voilà

uc

P.S.
Roy a me rimangono, dopo varie pulizie, solo poco più di 10 MB :cry::cry:

Ciao Lupino,
si ho letto ed è un buon metodo.
Comunque ho settato a tutti i mod lo spazio illimitato per gli allegati e allargato di più a tutti gli utenti.

Spero che nei prossimi mesi cambieremo server e allora potrò allargare ancor di più lo spazio a disposizione. Sicuramente è meglio avere tutto all'interno e non perdere allegati che magari sono molto utili per la comprensione del testo.
A presto!
Eroyka

Roy , apprezzo molto questo cambio ultimo sui feedback con l'inserimento della forza di reputazione e della variazione da non mi piace a non condivido.
Quello che dispiace è la perdita di tutti i dati storici di molti partecipanti al forum che dedicano molto tempo ad informare e dare consigli ( più o meno utili) ad altri ,
però non è nulla di grave, grazie lo stesso per il tempo che dedichi alle funzionalità del forum di EA.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom