• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Io sono entrato da qui https://www.energeticambiente.it/search?r=150332025&p=1 la discussione è quella sul cambio fornitore EE , vedo come ultimo intervento quello di FC anche se come avatar c'è il mio, te cosa vedi ? e se entri da lì nella discussione cosa trovi ? io trovo l'intervento di Tguido alle 16:16 di ieri #13982 e la risposta mia #13983 alle 19:08 ... mi fà strano che nessuno sia + intervenuto nella discussione da 24h visto che è una delle più frequentate, se scorro con le pagine rimango in ogni caso alla 467 , ecco adesso vedo un intervento di Facesole fatto da poco

Si hai scritto "sa sa prova", è dopo il mio di ieri , te non riesci ? in ogni caso come ultimo messaggio da fuori discussione rimane FC di ieri .

si io riesco, ho chiesto a Roy di cancellare del tutto il messaggio di fcattaneo perché in realtà è solo nascosto.
Immagino che hai provato a cancellare i cookie.
edit ho sbagliato account ma non oso cancellare questo messaggio altrimenti anche qui......

Ho visto anche il messaggio di fcattaneo (noi moderatori possiamo vedere anche i messaggi eliminati, fintanto che non si compatta il database), ma non contiene nulla di strano, neppure nel codice, sono certo che non c'entra nulla col problema che avete rilevato. E' strano solo il link che hai riportato, nama, per via della pagina: prova a copia-incollare il link su un editor di testo e sostituisci il valore della pagina, da 467 a 527, senza variare altro e vedi se ti rimanda al post corretto, nell'ultima pagina. Ci proverei anche io, ma dovrei provarci col mio account di test, perché questo di moderatore potrebbe non fare testo.

Il link successivo che hai postato è quello di una ricerca che non è più valida, non conduce a nulla.

Provo a mettere qui il link al messaggio di prova di facesole, vediamo se funziona correttamente...

p.s.: Il link di facesole funziona correttamente e mi porta proprio al suo messaggio, nell'ultima pagina.

Forse non c'entra nulla, ma nella discussione, due messaggi sopra quello di fcattaneo, c'era il messaggio di ribelle90 che conteneva link malevoli. Avevo eliminato il messaggio (ne aveva postati più d'uno in più discussioni) e bannato l'utente, non vorrei che qualcuno avesse cliccato sopra uno di quei link, prima che eliminassi il messaggio...

nll i messaggi di facesole e quelli scritti dopo si vedono, si stà ripopolando la discussione , ma se entro nella sezione nuovi messaggi , trovo sempre la discussione "cambio fornitore...." con FC ultimo intervento

ho provato a mettere 527 , ma l'ultima pagina coi messaggi inseriti oggi rimane la 467 dopo non c'è niente , forse l'errore è quello che il msg di FC risulta con numero oltre il reale ?

No, il messaggio di fcattaneo ha il numero corretto (sul messaggio), ma se segui il link a un messaggio eliminato, non puoi raggiungerlo! Solo noi moderatori possiamo raggiungere i messaggi eliminati. L'elenco dei nuovi messaggi è probabile che ti riporti anche i messaggi eliminati (il solo segnaposto), ma è normale che tu non riesca a raggiungerli!

p.s.: Provo a mettere qui il tuo link precedente, facendo il solo cambio della pagina e vediamo poi il risultato.

p.p.s.: Il link funziona PERFETTAMENTE, esattamente come ti dicevo, correggendo SOLAMENTE il numero della pagina. Ma occhio, che punta sempre a un messaggio eliminato, per cui a me funziona perché sono un moderatore e posso raggiungere anche i messaggi eliminati, tu no!

Ultima modifica:
Corretto, gigisolar, anche tu non sei un moderatore e non puoi raggiungere un messaggio eliminato! Non seguite i link dei segnaposto dei messaggi eliminati!

Ciao, grazie mille ai mod per gli interventi.

effettivamente c'è qualcosa che non quadra... probabilmente, se ho capito bene, il link iniziale non funzionante deriva da una ricerca. probabilmente nel database è rimasto in memoria qual percorso subito dopo che il messaggio è stato cancellato. e prima di un refresh è stata effettuata la ricerca che ha prodotto quindi un risultato obsoleto e quindi errato.

Comunque entro fine aprile o massimo i primi di maggio cambieremo server e passeremo all'ultima versione (sempre 5) di vubulletin che dovrebbe, almeno in parte, aver risolto questi problemi.

Per cui non vi scervellate troppo, spero si risolvano in automatico col prossimo aggiornamento.

Ora è risolto, ma io comunque entri nella discussione cambio fornitore , trovo pagine fino alla 467 e reply #13987 , anche con gli ultimi interventi miei e di Tguido , voi arrivate a pagina oltre 500 ancora ?

Ho provato a disconnetermi e allora vedo 520 pagine di quella discussione , loggandomi sempre 467; mi è venuto il dubbio che avendo alcuni utenti in lista nera quelle che mancano sono loro ?

Per info , la stessa discussione "cambio fornitore" si è reincasinata ? ricevo un avviso di nuovo intervento verso le 11 di oggi , ma non mi fà entrare dall'avviso , entrando dalla discussione trovo ultimo intervento ieri sera 20:33

Potrebbe essere un problema di refresh della cache memory. Io personalmente non uso mai i link degli avvisi che ricevo via email, capisco dal titolo che quella discussione è variata ed entro direttamente passando dalla pagina del forum. Tieni conto, comunque, che a volte riceviamo messaggi di spam, che vengono eliminati, ma tu hai già ricevuto l'avviso del nuovo messaggio e, quando cerchi di andarlo a leggere, non lo trovi più.

Se pulisci la cache e ti capita lo stesso di non trovare nuovi messaggi, non ti preoccupare, è facile che uno o più messaggi siano stati rimossi dal moderatore, o dall'utente stesso che ha cambiato idea l'ha cancellato lui/lei (capita anche questo).

la notifica ho capito come toglierla, c'è un tasto accanto ...... l'ho scoperto qlc giorno fà.....

Quando un utente mi cita o dà mi piace mi trovo questo , naturalmente se clicco sopra mi rimanda a un qualcosa che non esiste , quindi devo andare a cercare da me scorrendo i miei interventi , quale ha avuto la citazione .Schermata a 2025-08-23 18-02-32.png

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom