Nuova pompa di calore Aermec HMI080 R32

Se è preset il circolatore va sempre..
tieni conto che i termostati che chiedono caldo alla casa sono sempre in on praticamente...
magari se andassero in off la pdc resterebbe ferma anche con il circolatore?
uhm..non penso magari c'è una impostazione nella tua che non mi ha fatto l'installatore...

ok..grazie per la info..io invece ho i preset sia su risc che su acs..forse per questo..
la mia è una monoblocco cambia dalla tua?

No no. Il. Preset è partito alle 9:30 con temperatura serbatoio a 39.
Ha scaldato l'acqua prima della fine del preset e si è fermata. Tutto qui. Le foto sono delle 10:15.
Finito il preset è tornata in riscaldamento ed è partita per fare altro

ah ok..
ma è corretto ..perchè anche a me quando scalda l'acqua per acs se ha finito si spegne tutto..
ovvio che poi riprende per riscaldamento..

Quando imposto su preset per dire riscaldamento 13.30-22.30 il circolatore va sempre...
se termostato chiama la pdc accende il ventilatore e compressore di conseguenza

Quando imposto su preset per dire riscaldamento 13.30-22.30 il circolatore va sempre...
se termostato chiama la pdc accende il ventilatore e compressore di conseguenza

A me si ferma dopo un tempo simile al run time risc. A quanto pare il delta non è precisissimo, quindi il run time parte e finisce in tempi "flessibili" rispetto a quanto impostato.

Intanto ho cominciato a coibentare i tubi acs. Prossima settimana faccio quelli del riscaldamento e metto della lana di roccia intorno al serbatoio.
Ho isolato solo il tubo di uscita e la prima parte di quello di ingresso (che si scalda un pochetto quando la macchina fa acs)

A me si ferma dopo un tempo simile al run time risc. A quanto pare il delta non è precisissimo, quindi il run time parte e finisce in tempi "flessibili" rispetto a quanto impostato.

Intanto ho cominciato a coibentare i tubi acs. Prossima settimana faccio quelli del riscaldamento e metto della lana di roccia intorno al serbatoio.
Ho isolato solo il tubo di uscita e la prima parte di quello di ingresso (che si scalda un pochetto quando la macchina fa acs)

Ottimo lavoro quello di coibentare.
Il delta t tu quanto lo hai?
Per la lana di roccia sul riscaldamento mi puoi dare il feedback del prodotto poi?
che prodotto hai usato quello nero per i tubi sembra quasi nastro...

Ho usato un tubo con lambda 0,031 e l'ho avvolto con un apposito nastro largo in PVC.
Per il "cappotto" al serbatoio ho postato un link qualche giorno fa. Penso prenderò quello ma devo prima aprire la scocca della pdc per capire quanto spazio ho tra serbatoio e lamiera per prendere lo spessore adeguato

Ho usato un tubo con lambda 0,031 e l'ho avvolto con un apposito nastro largo in PVC.
Per il "cappotto" al serbatoio ho postato un link qualche giorno fa. Penso prenderò quello ma devo prima aprire la scocca della pdc per capire quanto spazio ho tra serbatoio e lamiera per prendere lo spessore adeguato

ah ok il tubo riesci amettere il link del prodotto?

Eccolo: https://www.tecnomat.it/it/tubo-isol...-2-m-10017686/

Cappottino non fattibile al serbatoio. Le pareti interne del telaio sono rivestite di una spugna e non è possibile girarci intorno. Ci si può inventare qualcosa con dei panni di feltro o spuzzando della schiuma poliuretanica in un sacco di plastica ficcandolo dentro ed aspettando prenda la forma degli angoli. Si può far qualcosa solo lì

perfetto..grazie mille..
quindi si può tagliare a misura e tagliare cosi lo avvolgo sul tubo e poi hai chiuso con nastro PVC ?

Si. Non è di quel materiale spugnoso (tipo quelli neri sullo stesso sito) ma un tantino più duro, quindi ci sono da svasare i punti dove hai delle curve.

Buongiorno, a cosa potrebbe essere dovuto l'errore? Aria nell'impianto non ce n'è.

Allegati

• photo78832.jpg
    photo78832.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom