ciao chi ti fornisce il firmware? Il cat o la aermec direttamente? Ti hanno comunicato come effettueranno l’update?Grazie mille per le info!!!! Sono ancora in attesa del fw.... Purtroppo..... Cmq vi aggiornerò appena lo riceverò!!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ciao chi ti fornisce il firmware? Il cat o la aermec direttamente? Ti hanno comunicato come effettueranno l’update?Grazie mille per le info!!!! Sono ancora in attesa del fw.... Purtroppo..... Cmq vi aggiornerò appena lo riceverò!!!
La situazione è la seguente: Aermec è impreparata rispetto ad altri marchi come Ariston o Lg su questo tipo di pompe di calore cioè il software di gestione è davvero molto basico, i range di setup della curva climatica sono altissimi(Tmin mandata parte da 36 e la tmax mandata parte da 46) e nel mio caso dove la tmax di progetto è 40 nn va bene, ho contattato il tecnico per chiedere info a riguardo e mi ha detto che stanno lavorando ad un nuovo firmware(speriamo). Ho trovato un menu segreto protetto da password ma il tecnico mi ha detto che per ora nn è possibile avere(cmq ci sto lavorando io). Dai manuali tecnici non è possibile sapere le frequenze di lavoro dell'inverter e quindi sapere consumo min e max o meglio c'è solo il consumo max a varie temperature leggermente superiori alla realtà (lato positivo).
La pompa ha una sonda interna installabile a max 10m di distanza da abilitare tramite pannello, poi in dotazione ha una sonda per temperatura mandata aggiuntiva ed una sonda per il boiler acs. Nel menu è possibile settare vari timer, t mandata o t ambiente, leggere info riguardo, t esterna t interna, t aspirazione, t economizer ecc... Ma nn è possibile sapere la portata della pompa... Forse nel menu segreto?.... Vedremo....
Ora parliamo di consumi:
Le temperatura non sono state molto rigide e solo per 2 giorni dalle 4 alle 7 abbiamo avuto da 0.3 a 3.4 con un consumo di 923kwh con una mandata a 30 ed un ritorno a 27.4 con t ambiente interno a 21.2 mentre proprio in questo memento ho una t esterna di 5.3 una mandata a 29.7 ed un ritorno a 27.5 con t ambiente a 21.9 e consumo a 829kwh.
Rumorosità quasi assente, la pdc si trova a sud subito fuori il tinello e dentro casa quasi non si percepisce il rumore.
Devo essere sincero che il comfort dentro casa è favoloso... per mia moglieperché per me fa troppo caldo.... ?????? ?????? ??????
Per quanto riguarda i consumi dal 1/11/2019 ad oggi ho consumato per la pdc 829kwh che in soldoni sono 208euro(singolo kwh compreso di tutte le tasse 0.25€).... 3mesi.... Non sono un esperto e quindi non posso dire altro ho solo elencato quello che sono riuscito ad analizzare.
Per il momento non produce acs ma a breve installerò un pit.
La pdc non ha mai fatto cicli di on/off impostando la logica con T mandata mentre gli ha fatti con logica a T ambiente.
Il problema della climatica è noto da più di un anno ma non c’è ancora un fix, molto strano bisognerebbe forse interagire direttamente con gree...
andrei con termostato impostando la mandata più bassa possibile ed aggiustando mano mano,
perché dici il pannello non è buono? Sembra responsivo Come touch, quali problemi riscontri?
Il problema della climatica è noto da più di un anno ma non c’è ancora un fix, molto strano bisognerebbe forse interagire direttamente con gree...
andrei con termostato impostando la mandata più bassa possibile ed aggiustando mano mano,
perché dici il pannello non è buono? Sembra responsivo Come touch, quali problemi riscontri?

Sto cercando di carpire notizie circa il firmware e le customizzazioni, perche’ la Rossato air inverter II ha un sistema i sottoraffreddamento che ricircola il gas nella parte bassa dell’evaporatore, di fatto sghiacciandolo e sottoraffreddandosi a costo zero in inverno. Quindi sbrinamenti meno impegnativi, soluzione geniale.
.