Nuovo portale Gaudì - Terna

Vipsolar fotovoltaico

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Eccomi, sono riuscito ad entrare su GAUDI finalmente!! ricapitolando ho rifatto tutto su myterna da zero anche se l'utente era già esistente. Dovevo solo attendere la validazione dell'account da parte di TERNA, che è arrivato 10 minuti fa. Prima della validazione mi dava problemi di accesso, ora riesco ad entrare su GAUDI! ringrazio dumbo73 che ha dato questo imput!

Buongiorno,
da ieri mi risulta che quando entro sul portale gaudi, e accedo all'impianto, ho solamente il taso scarica attestato.. non ho altre operazioni possibili che posso fare. es. modifica impianto, registra impianto... non mi compare niente. capita solo a me?

Buongiorno, capita anche a me.. Accedo dopo qualche giorno/settimana e magicamente spuntano anche gli altri tasti.

Sì è capitato anche a me ieri, non riuscivo a registrare un impianto a cui avevo apportato delle correzioni. Ho chiamato l'assistenza perchè da metà mattinata non riuscivo più neanche ad entrare nel portale e mi hanno confermato che c'erano problemi di accesso per la maggior parte degli utenti e non comparivano tasti se non quello di "scarica attestato". Mi assicuravano che nel giro di qualche ora si sarebbe sistemato tutto, ma in serata era di nuovo possibile solo l'accesso. Speriamo oggi di risolvere. Seguo la discussione per aggiornamenti.

Buongiorno, qualcuno sa come risolvere il problema del rigetto a91? ho inserito i dati dalla domanda di connessione e continuano a rigettarla..non ne posso più..ho 4 pratiche ordinarie in corso e 3 con lo stesso problema da 20 gg.. in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti Edoardo

Ragazzi io sono riuscito a dismettere l'impianto, accedendo stamattina appariva il bottone. Dopo due click ho dismesso l'impianto.

Buongiorno stamattina vado a creare l'accesso per invio dell'anagrafica in My terna di un nuovo produttore, un iter ordinario primo impianto quindi mai iscritto. Vado a compilare tutto, arrivo alla fase di selezione di GAUDI nei sistemy legacy, e quando seleziono GAUDI mi da questo errore. Vi è mai successo?

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    57.4 KB · Visualizzazioni: 5
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Buongiorno ti invio questo documento se potesse essere di aiuto.
Inoltre ti riporto questo spunto di una faq, tendenzialmente indipendentemente da accumulo o meno, le potenze ora sono cambiate da inserire in gaudi, la potenza picco e potenza inverter è rimasta la stessa, ma tutte le altre (per esempio efficiente netta, lorda ecc sono seguono questo schema te ci mando sotto, tendenzialmente è la minore tra la potenza picco e quella nominale inverter ora)

"
La Potenza efficiente netta è la potenza attiva massima (espressa in kW) che può essere immessa in rete dall’UP (al netto dei servizi ausiliari) con continuità (ad es. per un gruppo termoelettrico) o per un determinato numero di ore (ad es. per impianti idroelettrici e sistemi di accumulo). Tale potenza si intende al lordo del margine minimo di regolazione primaria.

Per maggiori dettagli si rimanda a quanto descritto nell’Allegato A15 del Codice di Rete.

In GAUDI sono considerate le potenze efficiente (sia lorda che netta) riferite al solo generatore o ai soli pannelli nel caso di impianti fotovoltaici.

In fase di registrazione il sistema esegue in automatico i seguenti controlli a livello di singolo gruppo di generazione:

Potenza apparente nominale/Potenza di Picco >= Potenza efficiente lorda >= Potenza efficiente netta
Potenza attiva nominale >= Potenza efficiente netta
Il mancato rispetto dei vincoli impedisce la registrazione da parte del produttore.

Questi vincoli consentono di tener conto sia dei piccoli impianti, per i quali i prelievi per i servizi ausiliari risultano nulli (e pertanto la potenza efficiente netta coincide con la lorda), sia degli impianti per i quali i prelievi per i servizi ausiliari non sono nulli (e pertanto la potenza efficiente netta sarebbe calcolata come potenza efficiente lorda meno i servizi ausiliari)."

Allegati

CIAO STESSO PROBLEMA MIO. ho inoltrato la comunicazione a enel e mi ha detto che sul campo potenza nominale inverter del sistema di accumulo va inserito zero, in quanto l'accumulo è in DC. il problema è che se vado per modificare il dato, il portale GAUDI non accetta il valore ZERO!!!! ho aperto la segnalazione con gaudi per questa cosa.. La cosa strana è che se al momento dell'inserimento dell'accumulo la prima volta non si mette niente sul campo potenza nominale inverter del sistema di accumulo, il portale lo accetta e esce di default ZERO. in quei casi le pratiche sono andate avanti!

Buongiorno mi confermate questi passaggi per registrare un impianto di un produttore nuovo che non ha mai avuto impianti fino ad ora e ne vecchie registrazioni sul vecchio portale gaud.
Ho riscontrato un problema su my terna che ora vi spiego su 4 pratiche.

- Registro su My terna il soggetto senza mandato, lo registro come utente gaudi e produttore.
- Arriva l'email e creo l'userid e attendo codice via email
- Creo anche password e attendo codice su cellulare
- Completo l'anagrafica su My terna e attivo come "sistemi legacy" GAUDI
- seleziono altro carico per PF documento di identità e auto nomina super user
- Attendo convalida dell'anagrafica da parte di terna e accedo con le stesse credenziali su GAUDI
- Inserisco sezioni gruppi su gaudi e scarico attestato.

Non capisco come mai ieri su 4 registrazioni non riesco a concludere l'invio dell'anagrafica perchè quando seleziono GAUDI sui "sistemi legacy" mi da questo errore che allego nello screen.
Sbaglio qualcosa oppure è successo anche a voi, per ora su consiglio del call center ho aperto segnalazione a CALL E CRM.

Allegati

• screen.png
    screen.png
    78.4 KB · Visualizzazioni: 2
Da quanto tempo hai la Sistema legacy di GAUDI bloccata e su quanti impianti? Hai aperto qualche segnalazione a gaudi per fartele sbloccare? A me sono successe su quattro registrate venerdì

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom