Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ma a nessuno di voi hanno ricalcolato le quote dell'acconto col nuovo sistema , avete verificato ? sono l'unico a cui lo hanno fatto ?

@Jumbo51 Se ti danno 10cent al kwh di RID stai zitto e non andare da avvocati stai prendendo più del doppio del valore .....

Io fino a settembre ho la solita cifra dei mesi precedenti.
Per Ottobre non ho nessuna misura: ne quella del distributore, ne quella stimata del GSE.

Io fino a settembre ..........Ottobre non ho nessuna misura: ne quella del distributore, ne quella stimata del GSE.

Io ho tutte le misure per il CE reali e stimate fino a Settembre, per Ottobre ancora niente, ho guardato anche sul portale ENEL Distribuzione e non risultano ancora registrate e inviate, strano perché di solito a questa data ENEL le ha sempre inviate. Staremo a vedere
Le misure per lo SSP invece risultano inviate da ENEL.

jumbo51 non percepisce nemmeno un centesimo può solo consumare la corrente nelle ore di produzione, il calcolo è solo figurativo ed è scritto per simulare un affitto, che non c'è, sulla base di soli 500kWh annui.

A me invece mi hanno ciulato , perchè giugno risultava ancora 0kwh , adesso dopo soollecito enel me lo hano inserito...
Stavolta è una ****** questa media con ricalcolo ogni pochi mesi , quando succede come inizio anno , che le misure non vengono validate da GSE per troppa produzione , ci troveremo con acconti del 90% di 0 ?!?!
Se una cosa funziona abbastanza bene la devono modificare sempre....

Oggi ho controllato se e-distribuzione aveva inviato le misure di Ottobre al GSE, sul portale di e-distribuzione non risultava nessuna misura inviata, allora ho inviato un fax a e-distribuzione con allegata la stampa della pagina del portale.
Ora vado a controllare e le misure sono state correttamente inviate al GSE in data oggi 22.11.2017, vedremo se il GSE che le ha ricevute in ritardo le inserirà nel suo portale. Speriamo bene!!!

E no che non ci sono , 1/11 sono quelle di ottobre , mentre quelle del 1/10 ci sono, se non le hanno messe sul portale e-dist figuriamoici su GSE ; tra l'altro sono anche in RID e normalmente le inseriscono tra tra il 15 e il 20... ma avevo già letto qui nel forum anche altri non le avevano....
Chi è in RID le ha le letture di ottobre...

Nella pagina di accesso a seleziona decreto trovo la comunicazione GSE In basso a sinistra

Il GSE informa che, fermo restando l'attuale calendario di pagamento, a partire dai pagamenti previsti per il 2 gennaio 2018, verrà aggiornato il valore della rata di acconto spettante per l'incentivo in conto energia agli impianti solari fotovoltaici. L'adeguamento sarà effettuato sulla base dell'algoritmo riportato nel documento "Modalità operative per l'aggiornamento della rata di acconto" consultabile al seguente link.Nell'ottica di aumentare la capacità previsionale dei flussi energetici ed economici, il GSE si riserva comunque la facoltà di procedere all'aggiornamento del documento sulla base dell'esperienza acquisita nella gestione dei meccanismi incentivanti.

A me per il 20kw lo hanno già modificato per il pagamento di dicembre (va ogni 2 mesi) , si sono anticipati ?!
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao io non ho ancora le credenziali di accesso al sito GSE, ma il 22/11 mi hanno fatto un bonifico di 17,80€.
Devo leggermi un po di pagine per capirne bene il funzionamento.

Ecco , mi accorgo adesso che sul sito e-dist ho le letture del prelievo ma non quelle di produzione per ottobre , sempre sul 20kw , che cavolo stanno facendo ?!

Sera
scusate forse non è il posto giusto ma vorrei sapere come comunicare al GSE che le coordinate del mio conto cambieranno a breve.
Ho guardato sul sito ma non vedo il posto giusto

Sera
scusate forse non è il posto giusto ma vorrei sapere come comunicare al GSE che le coordinate del mio conto cambieranno a breve.
Ho guardato sul sito ma non vedo il posto giusto

Buon giorno
Grazie Egi, ma quando clicco - variazione dati bancari - appare in carica e poi non viene fuori nulla

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom