Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

Io ancora non ho ottobre inserito sul GSE , ................

Ciao

anche per me stessa cosa..... sarà il solito problema di quest'anno "particolare"........ la misura di produzione è troppo alta rispetto a quella che il GSE ha stabilito e quindi chiederà verifica a E Distribuzione..... tempo di sistemazione 3 mesi!!!!

Ciao

Si ma ora c'è il problema che nel 20kw viene ricalcolato ogni 2 mesi , gia avevo giugno a 0 per rottura contatore , mi calcolano subito come se non aspettassero altro , tra l'altro messo in pagamento il 29 dicembre , ma non doveva partire dai pagamenti del 2 gennaio ?! comunque appena GSE ha ricalcolato con giugno a 0 , enel ha inserito giugno giusto ho mandato una mail 1 mese fà per chiedere che calcolassero con giugno , manco risposto e messo in pagamento...

Vedo adesso che nella pagina di accesso dove si sceglie il conto energia, in basso a sx si può scegliere una sezione dove ci sono le misure su cui hanno fatto acconto....

Come sono bravi a rallentare se la misura è superiore a quello che prevedono , ma a convalidare una misura che a 0 non lo sono ?!?!

Ciao a tutti..avrei una domanda da fare riguardo al pagamento del corrispettivo dello scambio sul posto per l’anno in corso.
mi spiego..lo scorso anno avevo circa un migliaio di kWh di eccedenza (34 e rotti euro non liquidati per mia scelta) mentre quest'anno andrò sicuramente a debito (prelievi maggiori delle immissioni di almeno 1400 kWh..ora devo fare qualcosa per “scalare” le eccedenze dello scorso anno o fanno loro in automatico?
grazie mille

Avviene in automatico.
Le eccedenze maturate precedentemente ti verranno liquidate all'interno del Contributo di Scambio esentasse fino ad annullarle completamente se inferiori alla diffrenza tra OE (onere di prelievoi) e CEI (controvalore dell'energia immessa).

non capisco perchè su un impianto da settembre ho una misura di riferimento per il pagamento del solito prorata del CE + alto dello scorso anno, mentre sul imp 1°ce da settembre è preso in considerazione + basso , mah misteri della fede .... sai siamo in prossimità del Natale.

Mah, dovrebbero pagare il 90% della produzione anno precedente /12 .
Forse un impianto ha prodotto di più e uno meno dell'anno precedente di tuo riferimento?
oppure sul secondo impianto mancano le letture ed hanno applicato il nuovo algoritmo per i conteggi non congruenti.

non capisco perchè su un impianto da settembre ho una misura di riferimento per il pagamento del solito prorata del CE + alto dello scorso anno, mentre sul imp 1°ce da settembre è preso in considerazione + basso , mah misteri della fede .... sai siamo in prossimità del Natale.
L'ho già scritto più di una volta , hanno cambiato il modo di calcolare acconto.... in parole povere una merxata

Come siete messi con la misura di ottobre ? Io sul GSE non l'ho sul 20kw , adesso in teoria il 25 dicembre ,dovevano ricalcolare la rata acconto , per adesso non lo hanno fatto , ma se lo fanno rifanno una nuova media senza un mese , come hanno fatto adesso pagato l'acconto di due mesi e avevo giugno a 0 ?!

Come siete messi con la misura di ottobre ?

Ciao Spider, io vedo la misura di ottobre per un impianto in 2° CE mentre non la vedo per uno in 4° CE...

Io sul GSE non l'ho sul 20kw , adesso in teoria il 25 dicembre ,dovevano ricalcolare la rata acconto , per adesso non lo hanno fatto , ma se lo fanno rifanno una nuova media senza un mese , come hanno fatto adesso pagato l'acconto di due mesi e avevo giugno a 0 ?!

Le nuove regole (https://www.gse.it/documenti_site/D...tive_Aggiornamento rata di acconto FTV CE.pdf) dovrebbero entrare in vigore soltanto dal primo gennaio 2018.
In ogni caso, in caso di una misura mancante, l'algoritmo prevede 7 iterazioni in modo da individuare quella più "affidabile" (anche se dà troppo peso alle misure più recenti...).

Ciao
Paolo

Non è assolutamente quello che hanno fatto con me , hanno già ricalcolato il 25 ottobre , per il pagamento che hanno effettutao oggi , avevo già scritto che hanno calcolato con giugno a 0 (per guasto contatore ed enel che ha reinserito la giusta dopo il 25) quindi eccome si sono affrettati a fare il conto.... gli avevo anche mandato mail a cui non hanno risposto , adesso siamo alle solite , se calcolano senza ottobre stai tranquillo che pagano meno non di più... ma visto che te segui più impianti se hai 20 o sopra dove i pagamenti sono a 2 o 1 mese , come ti hanno fatto ?

Impianto 43,2 kWp in secondo CE

- da gennaio a settembre (pagamento con valuta 30/11/2017) incentivo pagato su produzione stimata di 4076 kWh
- ottobre (pagamento con valuta 29/12/17) e novembre (che verrà pagato a fine gennaio 2018) incentivo pagato su produzione stimata di 4125 kWh

Grazie dell'interessamento , ma hai visto che se accedi GSE , nella pagina in cui si sceglie CE , in basso a sx c'è visualizzazione calcolo rata di acconto così almeno ci confrontiamo anche con altri ?
a me hanno calcolato gia al 25 ottobre .... inj pratica hanno iniziato col mese di settembre , passando da 1940 a 1780kwh/mese mentre dovevano essere di + di 1940 visto l'anno eccezionale.... per impianto con pagamento ogni 2 mesi , se non c'era un mese a 0 mi importava poco , adesso non vorrei che rifanno lo stesso senza ottobre....

Ciao, di seguito il calcolo del parametro "h" effettuato dal GSE per i miei impianti.

Impianto da 43,2 kWp in 2° CE:
VMDA15_ParametroH_2017-12-29.jpg

Impianto da 35,5 kWp in 4° CE:
L24_ParametroH_2017-12-29.jpg

vedi , si conferma ,che anche a te sono partiti già con settembre a ricalcolare la rata , il mio problema è che mi hanno calcolato con giugno 0 e mi sono perso circa 150khw al mese senza contare che questi erano stati esi eccezionali , e adesso che sono già passati 2 mesi , devono ricalcolare e senza ottobre come fanno ?!

vedi , si conferma ,che anche a te sono partiti già con settembre a ricalcolare la rata , il mio problema è che mi hanno calcolato con giugno 0 e mi sono perso circa 150khw al mese senza contare che questi erano stati esi eccezionali , e adesso che sono già passati 2 mesi , devono ricalcolare e senza ottobre come fanno ?!

Credo che nel mio caso le due cose coincidano soltanto perché sono presenti tutti i dati di produzione.
Se il set di dati è completo il risultato non cambia.
Se invece è incompleto, ad esempio se manca la misura di ottobre 2017, l'algoritmo considera il periodo ottobre 2016-settembre 2017 in modo da avere un set completo.

egimark, questa mattina ho voluto fare un pò il bilancio di questi sei anni ed ho di nuovo ripreso tutti i pagamenti che mi ha fatto GSE per lo SSP( manca ovviamente il conguaglio 2017 , ho solo due acconti)
Ti allego tutti i conti e alla fine della tabella il riepilogo anno per anno sia dei consumi ( solo prelievi da rete) che delle bollette pagate, a tuo avviso non ci sono troppi euro ?
ci sono ovviamente le 30€ per 7 anni da eliminare.
le ultime quattro colonne vanno lette in verticale

Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivata una bolletta e-distribuzione con specifica "servizio misura energia elettrica prodotta" per il periodo 12/10/2016 (data in cui ho attivato il FTV) al 31/12/2016.
Importo 5.20 euro.
Ma il GSE non si becca già i 30 euro annui per lo scambio? Adesso anche e-distribuzione vuole l'obolo per l'energia prodotta? E annualmente a quanto ammonta? sempre 5,20 euro o dipende dai mesi solari della lettura?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom