Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

E' una schermata che si apre solo se il Browser lo permette (è una forma di sicurezza).
Probabilmente viene bloccata l'apertura, guarda se ti da qualche messaggio.
Eventuamente prova con un altro browser, io con Firefox non ho problemi.

Si bravo Egi, sono riuscito ad entrare e scaricare la dichiarazione che va firmata. Non sono riuscito a caricarla dove vogliono loro con un documento di riconoscimento. se spedisco il tutto via posta va bene secondo te?
ciao e grazie Paolo

Devi rimandare la scansione di tutto?
Non so dirti se la spedizione via posta va bene lo stesso, fossi in te utilizzerei il loro canale (mi farei aiutare da qualcuno per la scansione in PDF).
Le poste non è che funzioanno tanto bene, io ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma la ricevuta non mi è mai arrivata. Su cose così delicate non rischierei.
Ciao

.................A me per il 20kw lo hanno già modificato per il pagamento di dicembre (va ogni 2 mesi) , si sono anticipati ?!

Ciao

anche per me stessa cosa.... ma immagino che per il pagamento del 2 gennaio intendono proprio quello di fine dicembre..... il 31 è domenica e il 1 è festivo!!!

Ciao

Ciao a tutti sono nel 4 conto energia e prima di ogni pagamento come tutti mi arriva mail solo che questa volta l'importo è diverso da quello del portale,stessa convenzione ,stessa valuta ,ma importi diversi......ma hanno cambiato ancora le regole:oops:

Sulla pagina personale del GSE avevo in pagamento il 30/11/2017 degli acconti 4 mesi (giu-lug-ago-set) , risulta "pagato" ma nel conto corrente non c'è traccia del pagamento!!
A qualcuno succede la stessa cosa???

Ciao Egidio, nel portale GSE ti sono stati inseriti i Kwh reali (quelli che fornisce e-distribuzione) di Ottobre? io non vedo né i reali, né i quelli virtuali.
n.b. preciso che consultando il portale di e-distribuzione risultano "inviati".

Ciao Egidio, nel portale GSE ti sono stati inseriti i Kwh reali (quelli che fornisce e-distribuzione) di Ottobre? io non vedo né i reali, né i quelli virtuali.
n.b. preciso che consultando il portale di e-distribuzione risultano "inviati".
Sono nella stessa situazione, su e-distrbuzione sono corretti e risultano inviati al GSE, sul sito GSE sono fermo a settembre.

Italia solare ha inviato una lettera al GSE dove chiedeva chiarimenti in merito all’erogazione dei conguagli per le tariffe incentivanti degli impianti fotovoltaici in Conto Energia.I dubbi sorgono in riferimento ad un elevato numero di proprietari a cui il conguaglio per l’anno 2016 o non è ancora arrivato o, nei casi in cui fosse arrivato, l’importo erogato non è corretto. Questo probabilmente a causa di errori nella trasmissione degli stessi tra il distributore e il GSE.

Il GSE ha inviato un documento dove esplicita i tempi di erogazione e modalità, che tengono conto, secondo loro, delle misurazioni presenti e mancanti.
per chi volesse farsi un'idea ecco le spiegazioni e i tempi di erogazione.

Grazie dolam per tenerci sempre informati,
io però sono dell'opinione che al di là di produrre cervellotici algoritmi per calcolare la produzione media, dovrebbero far funzionare meglio i passaggi da e-distribuzione a GSE e a sua volta il GSE dovrebbe far funzionare in modo migliore il proprio sistema informatico.
Es. le mie misure di Ottobre c.a. sono state regolarmente inviate da e-distribuzione (verificato sul portale), ma GSE non le ha ancora pubblicate, allora dove sta l'inghippo??? se e-distribuzione invia i dati, dove vanno a finire quando arrivano al GSE???? magari mi sbaglio, ma non basterebbe ottimizzare, studiare, sistemare questo passaggio per risolvere il problema??? ma forse a volte per risolvere le cose semplici bisogna complicarle!!!

Io ancora non ho ottobre inserito sul GSE , mentre nel portale produttori è inserita lettura sulla sezione Terna/Gse , ma non nelle letture produttori , secondo enel è inviata , ma come mai ci sono due sezioni con le misure sul portale e-dist ?
Ma il nuovo sistema non è più caotico ? ci saranno pagamenti del 90% sempre diversi

"ma forse a volte per risolvere le cose semplici bisogna complicarle!!!
frlfnc è proprio così se i dati andassero dal server Gestore Misure a Quello del GSE tantissime persone non avrebbero più nulla da fare ed allora complicano a dismisura anche i passaggi più semplici
ed ecco che occorrono dipendenti e chi"può" infila un pò di "amicizie" ,
Il discorso è sempre lo stesso , purtroppo.
Comunque sappiamo come operano, tenendo sotto controllo gli invii appuriamo anche il resto anche se dalla loro spiegazione la sintesi è che ogni 3 (4) mesi pagano l'acconto del 90% calcolato sull'ultimo anno e poi a giugno il conguaglio .
Quindi per beneficiare dell'anno di produzione straordinaria del 2017 aspetteremo il 2018 e sempre in acconto al 90%, sa va'.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom