Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

Ciao das873 e-distribuzione per il servizio di misura vuole circa 20/30 euro anno per impianti piccoli ,altra cosa sono i 30 euro del gse , comunque se vai sul sito e-distribuzione e cerchi servizio di misura trovi tutto.

Grazie Sermo, nei giorni scorsi ho fatto il tuo stesso prospetto ed avendo allacciato l'impianto il 23 dicembre 2011 , 5.76 kWp, siamo quasi nella stessa condizione con variazioni determinate dalla differente localizzazione geografica. Le mie considerazioni sono: Tanto risparmio , estrema convenienza, notevole efficienza dei nostri materiali, l'assoluta certezza che non occorre spendere molto per avere tanti ottimi risultati.

N.B sono rientrato un pò prima perchè il costo iniziale era più basso (13.800€) per la maggiore produzione geografica, e ovviamente per un maggior autoconsumo che però comprende due boiler elettrici che non sono proprio il massimo del risparmio.
Ci sono invece 24.000 KM fatti con una Twizy elettrica caricata esclusivamente con il FV ( solo 7 volte di notte).

Mi consola vedere che anche a te negli anni precedenti ci sia grande differenza nel contributo SSP, che era molto di più prima.

Le mie tariffe: Incentivo IV CE 29,5 cent/kWh, prelievi 20cent, immissioni non conosco

W il fotovoltaico

Eh si purtroppo è così , con impianto allacciato nel 2012 la parte di ssp era molto importante adesso quello che conta che l' impianto produca ancora bene e di rientrare tra ottavo e nono anno , certo se posso sfrutto autoconsumo ma la cosa che spero fino alla fine degli incentivi che non mi dia problemi e che il gse o lo stato non si inventino altri cavilli.

Passami la battuta: no, sono sei solo poco corretto con i conteggi.
Avevo immaginato cosa intendevi, poi mi è scappato l'occhio sui conteggi, non esatti, cosi non capivo cosa intendevi.
Personalmente per "energivoro" intendo quanto ho potuto autoconsumare, fermo restando i numeri esposti, la tua percentuale dovrebbe migliorare, sei al 45%, personalmente sono al 63,43%
Dai un calcio ad Excel, prova con la biro.:cheers:
--------------
Un altra curiosità, dolam, come salta fuori la cifra dell'autoconsumo...
la tua 19 cent. quella di sermo 16 cent.

Bloccami la battuta ----------> poco corretto = poco onesto --------------> nooooooooooooooo
Energivoro per me misura l'energia che consumi indipendentemente se pulita o inquinante
Il mio FV non durerà in eterno e non è sicuro che lo sostituisca, quindi ...
Appoggia la biro all'orecchio e leggi meglio la tua bolletta :devilred:
Comunicazioni previste dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico
Costo medio unitario
Il costo medio unitario della bolletta è pari a 0,151 €/kWh
:drinks_wine:

Si forse è più reale la tua interpretazione di energivoro.
Ma no! poco corretto non vuol dire poco onesto, ma che probabilmente i conti non tornano, almeno cosi dice la mia calcolatrice vedendo il tuo prospetto.:beer:
-------------------
Fino ad ora, le mie bollette dicono che i costi medi unitari €/kWh sono questi, poi da buon vecchio che le ha viste quasi tutte, il domani addavenì: prezzo medio — imgbb.com

Personalmente per "energivoro" intendo quanto ho potuto autoconsumare, fermo restando i numeri esposti, la tua percentuale dovrebbe migliorare, sei al 45%, personalmente sono al 63,43%
Parlate di autoconsumo istantaneo? Perchè se così fosse mi sembrano valori esagerati (dato che in media si è tra il 30% e il 35%).

Il costo medio unitario della bolletta è pari a 0,151 €/kWh
Tutto compreso? Oppure iva e altro (es: canone) esclusi?

Fino ad ora, le mie bollette dicono che i costi medi unitari €/kWh sono questi, poi da buon vecchio che le ha viste quasi tutte, il domani addavenì: prezzo medio — imgbb.com
Stessa domanda di cui sopra: tutto compreso?

saluti

[TABLE="width: 447"]
[TR]
[TD]Tarife[/TD]
[TD]0,341[/TD]
[TD]0,151[/TD]
[TD]0,130[/TD]
[TD]0,151[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Data[/TD]
[TD]Produzione[/TD]
[TD]Prelievi[/TD]
[TD]Immissioni[/TD]
[TD]Autoconsumo[/TD]
[TD]Fabbisogno[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD]36689[/TD]
[TD]21296[/TD]
[TD]20175[/TD]
[TD]16648[/TD]
[TD]37857[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="colspan: 4"]Percentuale autoconsumo e fabbisogno[/TD]
[TD]45,38%[/TD]
[TD]43,98%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il mio autoconsumo storico 45,38% certificato dalle letture del contatore e da Excel con una divisione
è inferiore a @vince1948 perché lui ha una moglie Excel ed io una moglie Biro :cheers:

il costo per kWh ovvio è tutto compreso certificato nella mia ultima bolletta Edison
pari a 0,151 €/kWh (non ho medie)

Buona quella della moglie :clapping:

Comunque sono io lo smanettatore in Excel... per i costi copio i dati delle bollette, per l'elevata percentuale di autoconsumo è proprio mia moglie la fautrice, lei ed il monitor FV sono diventati tutt'uno, attende che si verifichi una produzione superiore al fabbisogno taac se la mangia con qualche elettrodomestico.
Naturalmente questo non è sempre possibile, però lavorando in casa la situazione è sotto controllo, ovvio che quando ha bisogno di prelevare preleva e bon... aivoglia spiegargli che se gli scappa qualche kWh non è la fine del mondo.

Salve raga ho una cosa da chiedervi.Ho dovuto regoralizzare l'impianto fotovoltaico di un mio amico cui la ditta non aveva sistemato tutte le pratiche col Gse.Ho notato che ha ricevuto i soldi dei conguagli precedenti ma lui nel portale Gse aveva indicato di non liquidare i crediti maturati.Come mai questa cosa?

Di default dovrebbe essere settato su NO la liquidazione eccedenze, se Oe maggiore di CEI ne ha, altrimenti no.
I soldi li ha ricevuti ma quelli dello scambio sul posto.

Bè se è stato preventivamente deciso di non farsele pagare non le hanno pagate/liquidate "vedi impostazioni al riguardo su GSE".
Puoi anche guardare in GSE/Conguaglio contributo in conto scambio/dettaglio corrispettivi e scaricare il file Csv dettaglio.
Li trovi che sono calcolate, se le hai maturate, e vedi se sono o no state liquidate/scalate.... Csv — Postimage.org

Nel mio caso si è verificata la situazione perché si sia "attinto" al gruzzoletto* messo da parte.
Loro la chiamano credito, ma è l'eccedenza: Eccedenza — Postimage.org

*con buona pace di Egidio che in merito alla eccedenza, non vuol sentir parlare di denaro.:worthy:

Sarò ripetitivo , ma a voi hanno calcolato col nuovo sistema o no ?
In un 20kw (per chi ha capito il nuovo sistema) , ogni quanto fanno adesso la rimodulazione dell'acconto ? a me lo hanno fatto di corsa il 25 ottobre , (avevo giugno a 0) pagando persino prima della data del 2 gennaio da cui dovevano partire i nuovi acconti , e adesso mi segnano nuovamente gli stessi kwh (sempre con giugno a 0) anche per il pagamento che dovrebbe avvenire a fine febbraio , ma giugno 2016 è già stato reinserito da enel ... ho scritto mail a cui hanno risposto dopo 2 mesi scrivendo una frase senza senso
in seguito alla Sua richiesta di chiarimento, Le comunichiamo che sono state attivate tutte le procedure necessarie per fornirLe risposta.
naturalmente smentita dal fatto che continuano con acconto sbagliato....

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom