Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

Benvenuto nel nuovo sistema , a me sono stati a pagarmi 4 mesi con giugno a 0 , se hai avuto letture mancanti te la tieni così , tanto a scrivere al GSE è come scrivere al niente....

Pensavo di fare una screenshot della pagina GSE, sezione "Visualizza Calcolo Rata di Acconto", e mandarla ad Enel via PEC.
Non potrebbe essere un'idea per cercare di avere da loro la prova degli invii e mandarla successivamente al GSE via mail?
In pratica mi stanno strangolando...

.....................che il prezzo dell'energia scenda parecchio e di conseguenza la restituzione dello SSP sarà sempre minore.........................

Ciao

questa condizione ci sta..... impensabile che a fronte di un minor prezzo dell'energia ci sia un """ristoro""" SSP maggiore....

Ciao

Pensavo di fare una screenshot della pagina GSE, sezione "Visualizza Calcolo Rata di Acconto", e mandarla ad Enel via PEC.
Prima di mandare mail , hai guardato sul sito del distributore se le letture ci sono e poi sul sito GSE se ci sono quelle con inviate da GSE con N ? perchè come ti ho detto per cambiare la sezione acconti a me ci hanno messo 4 mesi , forse lo fanno ogni 4 mesi , quindi fino a che non aggiornano lì (sempre che le letture enel reali ci sino) per loro niente ...

Ho trovato sul GSE , in pagamento senza data , anche il 3kw sia acconto 4 mesi , che conguaglio 2017... non mi è arrivata mail ancora .... sono stato più veloce di loro ?

nch'io ho trovato "IN PAGAMENTO" gli acconti dai Ottobre a gennaio, e il conguaglio 2017.
Se pagano a fine Marzo, col conguaglio sono in anticipo di 4 mesi rispetto all'anno scorso........

Stessa situazione con entrambi i miei impianti. Tutto può ancora accadere visto che lo scorso anno mi hanno pagato il conguaglio nel mese di aprile. Speriamo in marzo.

Si sono regolarizzati , se devono pagare i 4 meai a marzo , immagino paghino annche conguaglio , ormai l'hanno calcolato e messo in pagamento...

Buongiorno, idem anche per me, 4 mesi forfettari presenti più conguaglio, dai..... almeno a pasqua stiamo tranquilli......speriamo....

Non a tutti, a me manca lettura di dicembre riveduta e corretta da GSE , nella lettura c'è la Y (yes) e non la N (not), pertanto aspetterò i normali tempi del carrozzone.

Quali stime ? i pagamenti avvengono su acconti del 90% della produzione anno prima , ogni mese sono 1/12 del 90% ...... da ottobre il calcolo è scorrevole sui mesi , quindi adesso fanno il 90% della produzione reale da ottobre 16 a ottobre 17.... se poi a te hanno messo letture effettive più alte .....

mi era saltata all'occhio il dato inserito da loro per gennaio... più alto di quasi 150 kilowatt rispetto alla mia reale produzione

E' da qualche giorno che tento di scaricare questionario da GSE SIAD per comunicare la sostituzione del contatore , provato con il call-center e i risultati sono quelli di sempre
e allora da oggi ogni giorno invierò una mail certificata, PEC, a GSE e da ora in poi lo farò anche per i pagamenti o le misure mancanti.
Credo che se cominciamo a farlo tutti qualche loro atteggiamento dovrà pur cambiare

la PEC GSE è la seguente : gsespa@pec.gse.it

Inutile ricordare che una PEC è una raccomandata con ricevuta di ritorno a tutti gli effetti e l'operatore pubblico che non da seguito è responsabile, personalmente , trascorsi 30gg.

E basta!!!

Anche a me risulata per il 2/04 in pagamento sia la rata trimestrale che il conguaglio 2017.
Quest'anno sono stati + veloci.

vero è arrivato anche a me il conguaglio 2017... pe rl'abitazione.... la ditta menga .sarà un regalo " sotto votazioni " ...????

no un impianto pagato , ma l'altro mancano letture novembre e dicembre per cui menga , .lunedì c'adoperiamo a inviare le letture . slauti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom