Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

A me hanno inviato le letture di nov e dic il 22 gennaio ma sono state visualizzate solo a marzo ed ovviamente non mi hanno pagato il conguaglio che anche lo scorso hanno mi sembra sia stato fatto a giugno.
Se invece voi parlate della quota trimestrale 2018 ( base 2017) allora si, quella mi è stata accredita il 29 marzo e la mail è arrivata il giorno stesso dell'accredito ovvero ieri.

Gli sono stato col fiato sul collo!!! tutte le misure reali regolarmente pubblicate sul sito GSE fino a Febbraio 2018.
Pagato il 29.03.2018 la quota quadrimestre fino a Gennaio 2018 e pagato anche il conguaglio 2017.
Consiglio: non mollare e seguire mensilmente il corretto inserimento delle misure sia in partenza da e-Distribuzione, sia arrivo sul portale GSE!!!

specifico:liquidato sia i mesi che conguaglio. Tutto corretto al centesimo... però nessuna email. Comunque poco male...

Anche a me tutto corretto, strano che non abbiano mandato la mail come al solito, forse in futuro sarà sempre così......basta andare sul sito GSE e lì era indicata da giorni la data dell'accredito.

simonez li vedi sul portale di e-distribuzione , devi registrarti e poi abilitare le letture , dopo 24 ore sarai abilitato e potrai vederle sempre.
e-distribuzione | Login

egimark c'è modo di abbreviare i tempi per il passaggio a maggior tutela , perchè bisogna aspettare due mesi?

"ho enel energia…errore mio"
fa niente devi comunque registrarti sul sito di e-distribuzione

ma dove vedete le letture di e-distribuzoone sul sito gse?
Si parlava di Conto Energia.
I numeri trasmessi dal distributore si trovano sotto "Gestione misure" - "Misure via Web".
Mentre sotto "Dettaglio incentivi" si trovano i pagamenti:
"Pagati" con la data di valuta
e quelli "In pagamento" che poi diventano "pagati" con la data di valuta qualche giorno prima dell'accredito.

Tu Simonez hai SSP che è un'altra cosa.
Non so se è possibile vedere sul sito GSE i dati man mano tasmessi dal distributore, secondo me si sa solo a maggio quando viene pubblicato il calcolo.
Sul sito del distributore e-distribuzione puoi verificare i numeri (prelievi e immissioni) ma non è detto che poi "arrivino" al GSE.

A me importo liquidato e mail di avviso come solito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Arrivato anche conguaglio RID , tutti i mesi positivo, mentre anno scorso alcuni erano negativi, vuol dire che quest'anno il kwh alla produzione è sempre stato superiore al PMG di 3,95cent (su media mensile naturalmente) ?

Vi risulta a marzo non pubblicata fattura RID ma hanno inglobato in aprile i due mesi? Forse è stato già postato e non me ne sono accorto?

Chi mi aiuta a capire? impianto da 3,9kwp attivo da Giugno 2017 sono registrato su e-distribuzione e sul portale GSE.
su e-distribuzione vedo che i dati di produzione vengono trasmessi regolarmente a GSE ( ho il sistema di monitoraggio con Raspberry di Flanesi ma funziona correttamente solo da pochi mesi).
sul portale GSE vedo solo queste due voci:
2017 costi amministrativi 30euro
2017 contributo in conto scambio acconto 48,048

e' normale? oppure dovrei vedere gia' il contributo SSP relativo al 2017?

Baccoba , si per ora sei nella norma , probabile che per giugno tu riceva il conguaglio dello SSP e saprai come è andato il primo anno di risparmio.
ricordati che dovrai scegliere se farti liquidare le eccedenze il prossimo anno o accantonare per future esigenze.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom