Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

................* il software del GSE non le accetta perchè secondo lui sono sbagliate.........quando anche un bambino capisce che se in quella zona TUTTI hanno prodotto di più è per via del sole e non c'è nulla di anomalo.....

Ciao

memore di quel che è successo l'anno scorso, dove il GSE ha bloccato diverse misure di produzione in quanto per loro "non in linea", per la produzione di giugno 2018 ero convintissimo di subire un "blocco" da parte del GSE in quanto il mio impianto ha prodotto davvero tanto........ invece il dato trasmesso dal distributore è stato acquisito subito e pubblicato nella relativa sezione........
Mi piace credere che hanno cambiato "metodo" nel gestire le misure...... speriamo!!!

Ciao!

Confermo, la pensavo uguale, la produzione 2017 fu del 7% più della media ma nessun problema con i pagamenti e letture ok nei termini.

Buongiorno, non so a voi, ma quest'anno io sono già sotto di 400Kw su 2,92Kw che ho di impianto, per ora ho subito la peggior produzione di sempre su 3 mesi, Giugno, Aprile e Febbraio.....voi come siete andati??

Buongiorno, non so a voi, ma quest'anno io sono già sotto di 400Kw su 2,92Kw che ho di impianto, per ora ho subito la peggior produzione di sempre su 3 mesi, Giugno, Aprile e Febbraio.....voi come siete andati??
Questa la mia situazione confrontando la produzione di GIUGNO 2018 su anno:
2017 -126
2016 +107
2015 -115
2014 +45
2013 +61
2012 -214
2011 -204
Ciao

credo che tutti siamo molto indietro rispetto al 2017 ( l'anno migliore degli ultimi sette) e di sicuro sono nella parte bassa della media, se sarà il peggiore lo determineranno Agosto e settembre , poi ott, nov e dic potrebbero peggiorarla ulteriormente ma non riescono, statisticamente, a migliorala.
Di conseguenza se agosto e settembre non dovessero essere da record questo potrebbe diventare l'anno peggiore per la produzione ma mediando lo scorso anno , il migliore, tornerei nella media ordinaria tra 8200 e 8400kWh annui.
Sempre grandissimi risultati se pensiamo che ci sono delle lastre di vetro colorate di nero e argento sul tetto che ci danno energia , gratis, tutto l'anno!

Salve a tutti,
(mi scuso se chiedo una cosa che magari è già stata chiesta più volte, ma non riesco a trovare risposta con la funzione cerca)

Domanda:
Il contributo di scambio è rimodulato (magari in maggiorazione...) portando il contatore da 3 a 4,5 oppure a 6Kw???

Da 3 a 5 a 7 o a 20 kW non cambia la retrocessione del GSE, il conteggio viene fatto sui costi della borsa dell’elettricità del periodo e della zona in riferimento costo unitario del kWh.

Grazie dolam!
(...peccato... pensavo che visto che l'SSP si basa anche sul parziale rimborso degli oneri di sistema, ci fosse una corrispondenza visto che con l'aumento dei Kw del contatore anche gli oneri aumentano parecchio...)

Devo comunque passare almeno al 4,5Kw.
Pazienza :bye1:

Ciao!

Ciao das873,

scusa ma che "oneri aumentano parecchio" ?
Passare dal 3 kW a un 4,5 kW, ti costa circa 36 euro l'anno di costi fissi in più, iva compresa, non mi sembra chissà quanto.

das873 forse pensi che aumentando lo potenza impegnata cresce il costo unitario del kWh ?
se è questo allora tranquillo, non è più così,
qualsiasi sia la tua potenza domestica il costo del kWh resta uguale, quindi solo 36 annue in più
come ti ha già detto Lore_

Direi che è una spesa sopportabile cosi si è più tranquilli.
Ma di sicuro farà schizzare verso l'alto il prelievo… mia moglie sembra assatanata, ci sono dei momenti che se potesse accenderebbe anche le luci natalizie in agosto.
Infatti quando avevo 3 kW il prelievo istantaneo era più misurato/ripartito, proprio perché altrimenti saltava tutto, ora sommati alla produzione istantanea, è come se fosse nel paese di lucionia, quando è la giornata clou pensate ad un elettrodomestico, bè è acceso… taca banda.

Grazie per le risposte.
Avete ragione, la spesa è sopportabile.
Tuttavia la spesa è "quasi lineare" (provate a smanettare sul sito dell'autorità per l'energia, trovaofferte): raddoppiando i consumi (es da 2000 a 4000) si spendono in più 30-40 euro.
Se poi porto a 4,5 ne perdo altri 30-40 rispetto al 3Kw
Portando poi a 6 ne costa ulteriori 30-40 in più, a parità di consumi con il 3Kw....

Non è molto... ma mi girano le scatole che il sistema non sia lineare, e nemmeno il rimborso SSP lo sia... :bored::)

"e nemmeno il rimborso SSP lo sia"
semplicemente perchè il GSE non rimborsa i costi fissi ma solo l'energia scambiata con la rete, se aumenti i consumi aumentano i rimborsi ma se aumenti i fissi,— n o n — a u m e n t a n o — i rimborsi

Buongiorno, ed anche agosto 2018 ha avuto il primato come peggior agosto di produzione dal 2010...... ha fatto tutto il meteo..... ormai sono sotto di 460kw .... sarà la peggiore annata di sempre..... a voi com'è andata?? comunque sono felice ... in parte....almeno abbiamo riempito i laghi, vederli vuoti spezzava il cuore.

Buongiorno, ed anche agosto 2018 ha avuto il primato come peggior agosto di produzione dal 2010...... ha fatto tutto il meteo..... ormai sono sotto di 460kw .... sarà la peggiore annata di sempre..... a voi com'è andata?? comunque sono felice ... in parte....almeno abbiamo riempito i laghi, vederli vuoti spezzava il cuore.
591 kWh con 4.2 installati in direzione est Emilia romagna

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

Bè, con un 4 kW ad Agosto la produzione sarebbe dovuta essere più o meno sui 560/570 kWh, quindi per me è un pò basso...

saluti

@ Ligabue82.
Bè allora devi sapere dove abita ecc.
Devo dire però che non ho mai fatto una prova fuori dal mio territorio, ma immagino che a Vipiteno la produzione sia più bassa che a Palermo, ad esempio.

Aggiunta infatti ho fatto una prova con la massima ottimizzazione… a Vipiteno la produzione è poco più, poi si dovrà vedere l'inclinazione dei pannelli e l'azimut.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom