Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar impianto fotovoltaico

frlfnc e non solo , in uno Stato normale questo non accadrebbe proprio e sarebbero loro a doversi scambiare le giuste letture visto che paghiamo 23 euro per la lettura e 36,60 euro per la gestione amministrativa, oltretutto noi non possiamo comunicare numeri a nessuno ne possiamo fare mandati di pagamento, però se non sollecitiamo loro non provvederanno, mai.

anch'io su un impianto mi manca la misura di maggio,
e so già che se non riesco a formalizzare la misura niente conguaglio 2019 per quell'impianto,
SIA MALEDETTO chi ha cambiato la delibera sulle letture .

stavo controllando i pagamenti ma è normale che hanno messo in pagamento solo gennaio 2020 mentre manca dicembre e novembre 2019 ???

Scusa ma i CE non vengono pagati con acconti , il 6kw viene pagato con acconto bimestrale ?
adesso , a fine febbraio , dovrebbe essere in pagamento acconto novembre e dicembre , almeno per me è così , di gennaio e febbraio se ne riparla a fine aprile

Scusa ma i CE non vengono pagati con acconti , il 6kw viene pagato con acconto bimestrale ?
adesso , a fine febbraio , dovrebbe essere in pagamento acconto novembre e dicembre , almeno per me è così , di gennaio e febbraio se ne riparla a fine aprile

trimestrale pagano il 6

Ah sei tra 3 e 6kw, ma ti hanno messo in pagamento solo acconto di gennaio invece del trimestre ? senti GSE come mai ....

Controlli periodicamente sul sito del GSE che il distributore (di solito e-distribuzione) abbia trasmesso correttamente i numeri per ogni mese?

Egimark anche se non avesse misure l'acconto lo devono pagare lo stesso , se non hanno misure il calcolo lo fanno con le misure dell'anno prima (mi sembra sia anche scritto nelle FAQ GSE) , quindi i tre mesi li devono 'accontare' sempre , casomai se non hai misure avrai problemi ad avere il conguaglio....

L’acconto viene pagato sulle letture dell’anno precedente diviso 12 e al 90%, poi a giugno conguaglio sulle misure effettive

Ho guardato la mia situazione ed effettivamente IN PAGAMENTO ho solo Gennaio 2010, mentre dovrebbero esserci anche Ottobre/Novembre/Dicembre 2019.
Io però ho il pagamento quadrimestrale, pervisto per inizio Aprile, quindi c'è tutto il tempo per sistemare le cose (lo dovranno fare prima per i vostri casi con pagamento trimestrale!!!).

Io nel 20kw ho pagamento bimestrale , me lo hanno già comunicato con pagamento al 2 marzo , quindi nov-dic ,
ora mi avete messo il dubbio e anche io sul 3kw mancano ott-nov-dic e messo in pagamento gennaio , aspettiamo metà marzo per il pagamento a cavallo di marzo/aprile... non mi ricordo se mandano avviso pagamento via mail per il 3kw ? per il 20 si con il prospetto pagamento....

quando è previsto il conguaglio??? ...

Ciao

personalmente ho sempre ricevuto il conguaglio con il primo pagamento dell'anno nuovo.... a fine marzo.... così facendo a fine marzo pagano acconto di gennaio e tutto il conguaglio dell'anno precedente (in questo caso anno 2019).

Di fatto non cambia nulla.

Ciao

Ciao

anche per il 2018 per i mesi di novembre e dicembre ( il cui acconto andava in pagamento a fine marzo 2019) non ho il conteggio di acconto. A fine marzo 2019 mi è stato pagato direttamente il conguaglio di tutto il 2018 con l'acconto di gennaio 2019.

Grande Lucioexpo , hai ragione anche l'anno scorso hanno fatto uguale , ho riguardato, non mettono nessun acconto a ott-nov-dic , perchè conguagliano direttamente ......
Egimark ti ricordi ?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom